Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Ora capisco perchè scrivevate così tanto.. -.-

Così conco si perde il mio spiegone sui clienti e pensa che io sia un birrafighetto rompiballe..

Edited by Tyrion132
  • Like 1

so campione internazionale di volate! :rofl:

Volendo essere pignoli, non rispecchia un grado alcolico, bensì un grado zuccherino del mosto..

Son cose che so..

Se vedo il cliente interessato, glielo spiego anche.. Altrimenti gli porto la sua birra e lo lascio in pace, che probabilmente lo faccio più contento ancora.. :)

Sono il classico cliente che, se va al pub da solo, due chiacchere sulle birre se le fa. Magari non in piena serata (non sopporto molto i locali affollati di gente che schiamazza) se no mi arriva una bicchierata di protesta xD

Peccato per la tripel!

Sono il classico cliente che, se va al pub da solo, due chiacchere sulle birre se le fa. Magari non in piena serata (non sopporto molto i locali affollati di gente che schiamazza) se no mi arriva una bicchierata di protesta xD

Peccato per la tripel!

A me, giustamente, chiamano solo negli orari di ressa.. :)

Peccato per la tripel!

guarda, clienti come te, difficilmente vengono trattati male... ma da me ce ne sono di quelli che si credono chissà  chi e poi veramente non ne sanno un cazzo e fanno passare invece te, per quello che no sa un cazzo.... (non che ne sappia molto eh, mi reputo moooolto ignorante!!!)

• Like 1

guarda, clienti come te, difficilmente vengono trattati male... ma da me ce ne sono di quelli che si credono chissà  chi e poi veramente non ne sanno un cazzo e fanno passare invece te, per quello che no sa un cazzo.... (non che ne sappia molto eh, mi reputo moooolto ignorante!!!)

p.s: che tra l'altro poi sono anche quelli che ritornano.... non si sa come mai...

Discutevo con i ragazzi di picobrew qualche sera fa, loro hanno un pub itinerante che si muove sul naviglio grande a milano.

Immaginati te la scortesia delle persone che col fare di "mo ti faccio bere io una birra che non hai mai bevuto" ai propri amici, si avvicinano spavaldi, già  pieni dalla serata, chiedendo: "vorrei una IPA" (probabilmente perché il mondo delle artigianali ha spopolato al boom delle iperluppolate di questi tempi e la conoscenza della gente si limita a questo stile).

La risposta "noi non produciamo quello stile" li spiazza a tal punto che la contro domanda incredula "NON HAI UNA IPA??" di conferma, segna indelebilmente il rapporto babbo-commerciante, rassegnandosi e screditando le altre birre che, coglioni loro, sono pure buone.

E loro producono basse e belghe che spaziano un po' su tutti gli stili, davvero con una buona qualità .

Probabilmente l'approcio migliore è quello di stappare una lager e spacciarla come IPA, magari guardando il babbo di turno che si gusta la sua nonIPA, tutto fiero.

La prima domanda che faccio quando vado a bere è "che birre hai?"

Poi posso trovarmi anche stili che non prediligo, ma almeno mi faccio un'idea!

In fondo siete li a lavorare, mica a giocare

@EnzoR dopo 8 anni diciamo che la pazienza l'hai venduta al mercato nero xD

Edited by ilrost

Discutevo con i ragazzi di picobrew qualche sera fa, loro hanno un pub itinerante che si muove sul naviglio grande a milano.

Immaginati te la scortesia delle persone che col fare di "mo ti faccio bere io una birra che non hai mai bevuto" ai propri amici, si avvicinano spavaldi, già  pieni dalla serata, chiedendo: "vorrei una IPA" (probabilmente perché il mondo delle artigianali ha spopolato al boom delle iperluppolate di questi tempi e la conoscenza della gente si limita a questo stile).

La risposta "noi non produciamo quello stile" li spiazza a tal punto che la contro domanda incredula "NON HAI UNA IPA??" di conferma, segna indelebilmente il rapporto babbo-commerciante, rassegnandosi e screditando le altre birre che, coglioni loro, sono pure buone.

E loro producono basse e belghe che spaziano un po' su tutti gli stili, davvero con una buona qualità .

Probabilmente l'approcio migliore è quello di stappare una lager e spacciarla come IPA, magari guardando il babbo di turno che si gusta la sua nonIPA, tutto fiero.

La prima domanda che faccio quando vado a bere è "che birre hai?"

Poi posso trovarmi anche stili che non prediligo, ma almeno mi faccio un'idea!

In fondo siete li a lavorare, mica a giocare

@EnzoR dopo 8 anni diciamo che la pazienza l'hai venduta al mercato nero xD

beh, se ora come ora, fai l'itinerante (credo per passione ma anche per soldi no?!) e non hai sotto una ipa il sabato sera, sei un coglione (scusami la limpidezza ma non ho saputo resistere).

poi ovvio che anche io quando vado al pub guardo la lavagna o chiedo cosa ci sia sotto alla spina, e poi decido e valuto, se ci sono stili che non mi piacciono mi prendo una pils e finita li....

boh, non capisco il tuo tenere la parte ai clienti spavaldi che rompono solo i coglioni.

p.s: io non sono li a "lavorare" sono volontario!! :P

beh, se ora come ora, fai l'itinerante (credo per passione ma anche per soldi no?!) e non hai sotto una ipa il sabato sera, sei un coglione (scusami la limpidezza ma non ho saputo resistere).

poi ovvio che anche io quando vado al pub guardo la lavagna o chiedo cosa ci sia sotto alla spina, e poi decido e valuto, se ci sono stili che non mi piacciono mi prendo una pils e finita li....

boh, non capisco il tuo tenere la parte ai clienti spavaldi che rompono solo i coglioni.

p.s: io non sono li a "lavorare" sono volontario!! :P

Vedendo a quanto la vendono, presumo sia più per passione che per guadagno.

La scelta di non accontentare la richiesta scontata dei clienti è anche un modo di far conoscere altri stili, imponendosi contro i rompi coglioni che se vogliono la IPA a tutti costi, possono andare al locale più vicino, che con molta probabilità  possono essere accontentati più facilmente.

Tenere da parte i clienti spavaldi è un investimento a lungo termine, loro non sanno un cazzo come dice enzo, ma sono i primi a spendere anche 50 euro di birra a sera, coalizzano con altri coglioni che si riuniscono per tenere il gioco l'un l'altro ed è subito una gerarchia piramidale di minchioni che fanno fare cassa.

Come si dice? L'erba cattiva non muore mai, tantovale girarsela a favore

Volontario? Complimenti!

Edited by ilrost

Vedendo a quanto la vendono, presumo sia più per passione che per guadagno.

La scelta di non accontentare la richiesta scontata dei clienti è anche un modo di far conoscere altri stili, imponendosi contro i rompi coglioni che se vogliono la IPA a tutti costi, possono andare al locale più vicino, che con molta probabilità  possono essere accontentati più facilmente.

Tenere da parte i clienti spavaldi è un investimento a lungo termine, loro non sanno un cazzo come dice enzo, ma sono i primi a spendere anche 50 euro di birra a sera, coalizzano con altri coglioni che si riuniscono per tenere il gioco l'un l'altro ed è subito una gerarchia piramidale di minchioni che fanno fare cassa.

Come si dice? L'erba cattiva non muore mai, tantovale girarsela a favore

Volontario? Complimenti!

beh, scusa... 

a me piacciono stili inglesi/americani....

se vedessi in giro tuo amico con furgone, e chiedendo che birre hanno sotto, mi dovesse rispondere solo belghe e basse, io non comprerei un cazzo, e andrei si al pub più vicino a prendermi un'apa per esempio....

boh....

Non lo nego che questa è una scelta limitante, ci arriveranno loro guardando i profitti mancati. Anche se, chiedendogli per curiosità , su 17 ettolitri ne vendono 14 e il resto è di magazzino, probabilmente hanno fatto indagini di mercato o gli è andata di culo.

Non saprei, mi avevano già  convinto con la tripel xD

@red Sì ma tu non sei un cliente spavaldo...tu ne sai

Edited by metiu

@red Sì ma tu non sei un cliente spavaldo...tu ne sai

ma va a cagare la merda metiu!!!

saperne è un'altra storia! :good:

• Like 1

1000 Rico
2000 Rico
3000 Conco
4000 Tnt
5000 Rico
6000 Dani
7000 Mancyno
8000 Tnt
9000 Tnt
10000 Dani
11000 Manu88
12000 Copsch
13000 EnzoR
14000 Dani
15000 Megavherr
16000 Peperin
17000 Metiu
18000 Luca333
19000 Metiu
20000 EnzoR
21000 Tnt
22000 Luca333
23000 Megavherr
24000 Metiu
25000 EnzoR
26000 Tnt
27000 Invernomuto
28000 Dado
29000 EnzoR
30000 Metiu
31000 EnzoR
32000 Metalk7
33000 Ciuchitu
34000 BeerBeerBeer

35000 dado

36000 EnzoR

37000 EnzoR

eh enzo, si vede chi non ha un cazzo da fare!!! :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

Cazz m son perso la volata... Oh ma state organizzando brewjam? Dove? Vado un po' a leggere va

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Cazz m son perso la volata... Oh ma state organizzando brewjam? Dove? Vado un po' a leggere va

we peperin, non accettiamo gli otisti che latitano in brewjam!! :crazy:  :crazy:  :crazy:

we peperin, non accettiamo gli otisti che latitano in brewjam!! :crazy::crazy::crazy:

Ué figa!!! Io sono una persona seria, mica un otista ! Che è un otista?? Na malattia????

• Like 1

Ué figa!!! Io sono una persona seria, mica un otista ! Che è un otista?? Na malattia????

si, na malattia infettiva gravissima! 8P  8P  8P  :crazy:  :crazy:

• Like 1