Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
fight_gravity

Extraomnes

Recommended Posts

Sabato ho avuto occasione di assaggiare due birre di questo microbirrificio italiano...la Bruin e la Tripel, entrambe alla spina. Inizio con la Tripel...al naso ho subito esclamato "Trappist High Gravity!!" appena avvicinato il naso! Non so se ho azzeccato il lievito usato ma sicuramente mi son tornati in mente i sapori della mia tripel fatta in casa...un pò monocorde e non so perchè l'ho trovata un pò watery e per niente calda o alcolica...
Della Bruin ne ho assaggiati un paio di sorsi dal calice della mia morosa...sicuramente l'ho trovata più originale con buoni sapori tostati e caramellati ma non l'trovata stucchevole come altre birre del genere assaggiate. Sicuramente mi è piaciuta più della Tripel.
Sarei stato curioso di assaggiare la Saison ma era finita...voi avete assaggiato qualcosa di questo birrificio? che ne pensate?

io, la saison in bottiglia, abbastanza anonima e con sentori di dado...e poi l'etichetta con il cane rabbioso è proprio pessima.
siamo ben lontani dall'apice della classifica..però se non sbaglio è abbastanza nuovo come birrificio quindi ci sarà  da sistemare le cose..
chi vivrà  vedrà !

io invece la penso totalmente diversamente, ho bevuto la blond la saison e la triple: ottime birre, un po' fuori stile ma è un difetto, anzi un pregio.
Fantastica l'etichetta.

Se proprio si deve trovare un difetto, sono abbastanza simili tra di loro.

Bevute alla spina per la cronaca.

ho bevuto solo la triple alla spina e l'ho trovata ottima (ma non è che ne abbia bevute molte di questo stile quindi non saprei fare raffronti).

Sono curioso anche io di assaggiare le loro birre, il fatto che sia coinvolto Schigi ha creato una certa attesa nei confronti di questo birrificio...
Purtroppo in zona da me sarà  difficile trovarle, spero in qualche fiera o magari in bottiglia, Schigi stesso ha spesso criticato il prezzo delle birre artigianali e voglio vedere se effettivamente le loro sono proposte a prezzi più umani!

A me sono piaciute molto la Blonde e la Saison, bevute entrambe in bottiglia, sono curioso di assaggiarle anche alla spina.
Ciao:)

ho visto le bottiglie al beershop (a me l'etichetta piace molto! anche come si presentano non è male...), magari la prossima volta che ci passo ne provo qualcuna...e sono proprio curioso anch'io di constatare se i fatti confermano le parole.

[quote]delacuerva ha scritto:

mai provata e mai la proverò
[/quote]

molto peggio sarebbe: "l'ho provata e mai più la proverò"... :D

davvero vi piace il cane in etichetta????siete i primi che sento, fino ad ora avevo sentito solo pareri negativi sul disegno però va beh ognuno ha i suoi gusti, mentre le birre dipenderà  dal fatto che il birrificio è giovane prechè c'è chi è pronto ad ordinarne casse e chi invece trova difetti quindi staranno cercando di centrare la ricetta e fare andare tutto apposto. mi hanno detto alcuni gestori che hanno ricevuto fusti non carbonati..ovviamente ritirati.
:)

[quote]TNT650R ha scritto:

davvero vi piace il cane in etichetta????
[/quote]
“cane alla catena”: celebre mosaico pompeiano ora custodito al Museo Archeologico Nazionale di Napoli [i](aggiungo io, per fortuna non lo hanno lasciato a Pompei)[/i]
[url]http://www.kokomosaico.com/2008/03/18/koko-mosaico-partecipa-al-cocktail-dasta/[/url]
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Cave_canem[/url]

provate a nicorvo e al bq, che dire, un birrificio che ha puntato molto su temi classici forse non troppo coraggiosi e tipicamente belgiofili, è difficile emergere su stili di questo tipo considerando che ti misuri contro mostri sacri.

il mio augurio è che migliorino sempre di più considerando che sono giovani e i margini ci sono tutti.

[quote]Messaggio di fight_gravity

Sabato ho avuto occasione di assaggiare due birre di questo microbirrificio italiano...la Bruin e la Tripel, entrambe alla spina. Inizio con la Tripel...al naso ho subito esclamato "Trappist High Gravity!!" appena avvicinato il naso! Non so se ho azzeccato il lievito usato ma sicuramente mi son tornati in mente i sapori della mia tripel fatta in casa...un pò monocorde e non so perchè l'ho trovata un pò watery e per niente calda o alcolica...[/quote]

Azzeccato in pieno!
E' il mitico 3787.
Watery e per niente calda e alcolica per una birra di quasi 9 gradi io li prendo come un complimento, sono esattamente le caratteristiche delle Tripel che mi piacciono.
Per il monocorde...credo che tu le abbia bevuta al Siebter Hiimmel vero? hanno il'abitudine di spillare molto freddo.
Forse è quello?

[quote]
Della Bruin ne ho assaggiati un paio di sorsi dal calice della mia morosa...sicuramente l'ho trovata più originale con buoni sapori tostati e caramellati ma non l'trovata stucchevole come altre birre del genere assaggiate. Sicuramente mi è piaciuta più della Tripel.
Sarei stato curioso di assaggiare la Saison ma era finita...voi avete assaggiato qualcosa di questo birrificio? che ne pensate?
[/quote]

Sulla Bruin invece secondo me c'è più lavoro da fare, ok sul corpo (che in ututte le birre vogliamo mantenere molto esile (anche nella Kerst da 10 gradi) ma vorremmo dare più complessità .

[quote]delacuerva ha scritto:

mai provata e mai la proverò
[/quote]

Ora vado a suicidarmi :D:D

[quote]pistillone ha scritto:

provate a nicorvo e al bq, che dire, un birrificio che ha puntato molto su temi classici forse non troppo coraggiosi e tipicamente belgiofili, è difficile emergere su stili di questo tipo considerando che ti misuri contro mostri sacri.

il mio augurio è che migliorino sempre di più considerando che sono giovani e i margini ci sono tutti.
[/quote]

Grazie mille per gli auguri!
Ci proveremo.

purtroppo me ne sono accorto troppo tardi al Villaggio della Birra, sigh! appena ricapiterà  l'occasione non me la perderò

[quote]Schigi ha scritto:

Sabato ho avuto occasione di assaggiare due birre di questo microbirrificio italiano...la Bruin e la Tripel, entrambe alla spina. Inizio con la Tripel...al naso ho subito esclamato "Trappist High Gravity!!" appena avvicinato il naso! Non so se ho azzeccato il lievito usato ma sicuramente mi son tornati in mente i sapori della mia tripel fatta in casa...un pò monocorde e non so perchè l'ho trovata un pò watery e per niente calda o alcolica...[/quote]

Azzeccato in pieno!
E' il mitico 3787.
Watery e per niente calda e alcolica per una birra di quasi 9 gradi io li prendo come un complimento, sono esattamente le caratteristiche delle Tripel che mi piacciono.
Per il monocorde...credo che tu le abbia bevuta al Siebter Hiimmel vero? hanno il'abitudine di spillare molto freddo.
Forse è quello?
[/quote]

E' bello parlare direttamente con chi la produce! Comunque hai azzeccato il posto...bello esteticamente ma il modo con cui vendono il prodotto "Birra" non mi appassiona. Si era abbastanza glaciale...in effetti può aver influito molto. Almeno era servita nel vostro bicchiere (la Bruin è finita in un bicchere tipo Teku)...
Sicuramente vorrei assaggiare la Blond e la Saison (ci ero rimasto male quando mi han detto che era finita)...le tripel infatti non sono proprio il mio stile prederito!

[quote]fight_gravity ha scritto:

[quote]Schigi ha scritto:

Azzeccato in pieno!
E' il mitico 3787.
Forse è quello?
[/quote]

E' bello parlare direttamente con chi la produce! Comunque hai azzeccato il posto...bello esteticamente ma il modo con cui vendono il prodotto "Birra" non mi appassiona. Si era abbastanza glaciale...in effetti può aver influito molto. Almeno era servita nel vostro bicchiere (la Bruin è finita in un bicchere tipo Teku)...
Sicuramente vorrei assaggiare la Blond e la Saison (ci ero rimasto male quando mi han detto che era finita)...le tripel infatti non sono proprio il mio stile prederito!
[/quote]

Siamo vicini!
Se ti fa piacere puoi venire a trovarmi quando vuoi, che ti faccio assaggiare tutto.
La mia mail la trovi sul sito Extraomnes.

'orca vacca, guarda un po' cosa mi tocca leggere!!
Da un amaro a 1.000 IBU accompagnato da scorbutici sentori fenolici, siamo passati ad un residuo zuccherino quasi stucchevole, con note burrose di diacetile.
Schigi, intendo.
Dov'è la tua solita verve f@nculizzatrice?
Sia inteso: mi piaci di più così... :)

In bocca al lupo per la tua nuova iniziativa, non vedo l'ora di provare le birre dell'Extraomnes.

@delacuerva
Io non conosco schigi.
Ho letto che ha "abbandonato" il forum mobi proprio per non creare una sorta di conflitto di interessi.
Secondo me è quantomeno interessante che un addetto ai lavori venga a scrivere sul "nostro" (permettetemelo :)) forum.
Inoltre, a prescindere da chi sia il birraio, dire "mai provata e mai la proverò", senza neanche argomentare l'intervento, personalmente lo ritengo fuoriluogo.
Non voglio polemica, anzi, cerco confronto.

@schigi
Forse è ora di aggiornare la firma su questo forum [B)]

[quote]Tiago ha scritto:

@delacuerva
Io non conosco schigi.
Ho letto che ha "abbandonato" il forum mobi proprio per non creare una sorta di conflitto di interessi.
Secondo me è quantomeno interessante che un addetto ai lavori venga a scrivere sul "nostro" (permettetemelo :)) forum.
Inoltre, a prescindere da chi sia il birraio, dire "mai provata e mai la proverò", senza neanche argomentare l'intervento, personalmente lo ritengo fuoriluogo.

@schigi
[/quote]
ecco appunto, fatti un giretto su google cercando le sue gemme e poi capirai perchè è strano che non mandi a quel paese chi non apprezza la sua birra...vista l'altezzosità  di cui è campione e sopratutto considerata l'arte della provocazione di cui detiene lo scettro (peculiarità  del soggetto in questione).
inoltre fatti un giro su "L'angolo della vergogna" (non mi fa smettere di ridere sto nome) e leggi come crocifigge lo sfigato di turno.
Detto ciò spero che non si accorga della mia risposta...sennò mi fa 2 palle che la metà  basta...

Spero che si smorzi la polemica: il post è cominciato benissimo e non credo sia il caso di lanciare invettive su un forum serio come questo, soprattutto alla luce del comportamento impeccabile di Schigi.
delacuerva credo che tu stia cercando lo scontro tout court e la cosa non credo sia corretta... parliamo di birra!
Io del birrificio in questione ho assaggiato solo la saison, servita al Tnt al Villaggio della birra; una birra che non mi ha innamorato, ma dalla buona bevibilità , pepata (anche se credo che spezie non ne abbia) e da un buon tenore alcolico (quasi 7 gradi) però inavvertibile.

Delacuerva è un parvenu del mondo birrario ,quasi lo invidio per questo, si vede che è veramente ai primi passi(forse è esagerato aprire un blog birrario, si rischiano fraintendimenti e brutte figure).
Non sa quindi che il mio comportamento riguardo alla nuova avventura Extraomnes è stato impeccabile (me lo dico da solo)
Mi sono dimesso dal direttivo di MoBI con grande anticipo, evito (se non per rispondere a richieste) ogni riferimento al birrificio, e tento di mantenere toni pacati che non sono propri del mio carattere.:D
Per il resto ..nulla cambia , resto un appassionato di birra e se c'è da polemizzare su una passione non mi tiro indietro.

[quote]Tiago ha scritto:

@delacuerva
Io non conosco schigi.

@schigi
[/quote]

Ciao Tiago,
Firma aggiornata..:D
Non ho abbandonato il forum MoBI...mi sono dimesso dal consiglio direttivo dell'associazione di cui sono stato cofondatore (parola pericolosa ultimamante..[8D] )
per evitare quasiasi conflitto di interessi (parole obsolete ultimamente..[V] )