Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
alex4.20

OctobEUR fest Roma

Recommended Posts

Dal 6 al 10 ottobre, con il patrocinio del comune di Roma, nel cuore verde dell'EUR, si svolgerà  un festival di birre artigianali provenienti da tutto il mondo, L'OctobEUR fest.
Durante il festival ospiteremo gruppi musicali e produrremo birra in pubblico con dei piccoli impianti casalinghi di facile costruzione.
In più, vicino all’entrata, troverete un piccolo beershop dove potrete acquistare delle birre d’asporto e dove troverete più di 200 etichette provenienti da tutto il mondo.
Abbiamo allestito un piccolo padiglione, la “Grotta delle Birrerie Romane”, all’interno del quale troverete una breve presentazione di alcune delle migliori birrerie a Roma, birrerie che offrono costantemente birre di primissima qualità . Qui potrete anche trovare una piccola guida: la “Guida alle Birrerie Romane”, destinata a crescere ed ad ingrandirsi e che troverete distribuita gratuitamente nei locali di Roma che promuovono birra di qualità .
Questa festa viene organizzata da IMPEXBEER, importatore esclusivo e distributore di delizie brassicole e rarità  da tutto il mondo.
Queste le birre presenti alla spina:
Maxlrainer Zwickl Max
Maxlrainer Leo Weisse
Maxlrainer Pils
Braustelle Helios Kolsh
Braustelle Helios Weisse
Braustelle Ehernfelder Alt
Braustelle Summer Ale
Revelation Cat Kolsh IPA
Revelation Cat Back to Basic West Coast IPA
Revelation Cat Back to Basic West Coast IIPA
Revelation Cat Cream Ale
Revelation Cat Big Black Poochie
Revelation Cat Fly by Night
Revelation Cat Milk Mild
Darkstar American Pale (Cask)
Darkstar HopHead (Cask)
Darkstar Festival (Cask)
Moor JJJ IPA (Cask)
Moor Hoppiness (Cask)
Moor Sumerland Gold (Cask)
Mikkeller Single Hop East Kent Goldings
Mikkeller Single Hop Warrior
Mikkeller Single Hop Ten
Mikkeller Single Hop Cascade
Mikkeller Y Pale Ale
Mikkeller Green Gold
Mikkeller Triple
Southern Tier Gemini
Southern Tier Pale Ale
Southern Tier Choklat
Southern Tier Unearthly
Uncommon Baltic Porter
SmuttyNose IPA
White Dog IPA
White Dog Yellow Fever
ExtraOmnes Tripel
ExtraOmnes Blond Ale
ExtraOmnes Saison
Real Beer Notte Celtica
Struise Black Albert
Struise Mocha Bomb
Struise Pannepot
De Molen Vuur & Vlaam
De Molen Op & Top
De Molen Black Tovarishch
De Molen Hel & Verdoemenis 2009

Queste birre verranno divise in banchi per nazione.
In più ci sara un "banco ombra", non segnalato sul programma e nascosto nel festival, dove chi riuscirà  ad accederci potrà  bere delle chicche indescrivibili del calibro di un'ampia selezione delle birre del Pizza Port alla spina, Single Dry Hop Lambic del Revelation Cat (per il mercato giapponese), ed altre squisitezze rarissime.
Il costo dell'entata sarà  di 15€, includendo 8 gettoni omaggio, 1 bicchiere di vetro, il programma del festival e l'accesso a tutti i concerti e i laboratori.
Per sapere di più sulle birre che avremo alla spina ed in bottiglia visitate il sito [url]www.impexbeer.com[/url]

intanto complimenti per l'iniziativa.

rimango molto molto molto molto molto
perplesso sull'utilizzo di certi nomi e il senso che può avere una birra che si chiama kolsh ipa:D

cmq vado a brasare che devo fare la mia imperial oatmel pentapel pils [:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Allora: la festa è al parco rosati. gli orari sono i seguenti:

Mercoledì 6/10 (dalle 18.00 alle 02.00)
_18.00 apertura dei cancelli
_18.30 inizio produzione di birra pubblica
_21.00 indie pop band
_02.00 Chiusura dei Cancelli

Giovedì 7/10 (dalle 18.00 alle 03.00)
_18.00 apertura dei cancelli
_21.00 surf band
_03.00 Chiusura dei Cancelli

Venerdì 8/10 (dalle 17.00 alle 03.00)
_17.00 apertura dei cancelli
_22.00 electro

Sabato 9/10 (dalle 15.00 alle 03.00)
_15.00 apertura dei cancelli
_16.30 inizio produzione di birra pubblica
_22.00 8bit night

Domenica 10/10 (dalle 14.00 alle 02.00)
_14.00 apertura dei cancelli
_15.30 inizio produzione di birra pubblica
_18.00 Jazz
_02.00 Chiusura dei Cancelli

@ Pistillone

Kolsh IPA: una kolsh prodotta a colonia con lievito da kolsh tradizionale, 1,5% di alcohol in più alla media dello stile e un generoso utilizzo di luppoli per arrivare oltre ai dettami dell' IBU dello stile. Poi in realtà  è una viss e non una kolsh, ma sti'ca! =)
Quali sono dunque i nomi che ti lasciano molto molto molto molto molto perplesso?

Ciao Alex
non prendertela per il mio appunto , non mi riferisco alle birre che sono proposte dalla tua iniziativa, anzi, ribadisco i complimenti al tuo coraggio e ripeto ad avercene di queste iniziative,magari perché no, un po piu vicino da casa mia :D
però il fatto di usare questi nomi di stili più o meno immaginari come spesso fa la brewdog o qualche nuovo astro nascente USA (double mild, double pale ale etc) li trovo un po troppo stucchevoli e delle scorciatoie di marketing un po pacchiane.
poi la birra sarà  buonissima ma con una kolsh centra veramente poco non trovi?
non è fare confusione?
e poi hai ragione sul ma sti ca..., ma come detto prima che bisogno c'e'?:)

@Pistillone

A parte che mi piacerebbe sapere come fai tu a dire che la mia kolsh IPA centra poco con una kolsh se non te la sei nemmeno assaggiata!!!! Mistero!! Ok che ogniuno ha le sue opinioni, ma almeno provala prima di opinionarti!!! Senno parliamo di aria fritta!
Poi non me la prendo, ma fa riflettere!
Cioe, è curioso che a Colonia apprezzano l'idea di modificare leggermente il loro stile tradizionale (e sai quelli sono seri, c'hanno anche la kolsh Konvention) a tal punto di ospitarti nel loro birrificio; mentre anche se qui il topic è un'iniziativa, arriva uno che ti guarda il nome di una birra in lista e inizia a scriverti che secondo lui è una maniera pacchiana di fare marketing quando nemmeno se l'è assaggiata!!
Pistillo', ma non è che te s'è rotto il disco? =)

[quote]alex4.20 ha scritto:

@Pistillone

A parte che mi piacerebbe sapere come fai tu a dire che la mia kolsh IPA centra poco con una kolsh se non te la sei nemmeno assaggiata!!!! Mistero!! Ok che ogniuno ha le sue opinioni, ma almeno provala prima di opinionarti!!! Senno parliamo di aria fritta!
Poi non me la prendo, ma fa riflettere!
Cioe, è curioso che a Colonia apprezzano l'idea di modificare leggermente il loro stile tradizionale (e sai quelli sono seri, c'hanno anche la kolsh Konvention) a tal punto di ospitarti nel loro birrificio; mentre anche se qui il topic è un'iniziativa, arriva uno che ti guarda il nome di una birra in lista e inizia a scriverti che secondo lui è una maniera pacchiana di fare marketing quando nemmeno se l'è assaggiata!!
Pistillo', ma non è che te s'è rotto il disco? =)
[/quote]

scusa alex capisco che sentirsi criticati non piace, ma non è che devi sempre agitarti quando qualcuno ti dice che sborroneggi un po troppo con i nomi:D?
anzi ti ricordi sulal quasar ho detto che sembrava una disco HM:D.

e poi perchè attacchi a testa bassa chi non la pensa come te ?
nessuno ha parlato della qualità  della birra e magari la potessi provare ma a Roma non ci posso andare,ma ti ricordo che qui sopra tu stesso hai detto che la tua creatura è una kolsh che non è una kolsh visto che di kolsh ha solo il lievito, se permetti un lievito cosi neutro non caratterizza abbastanza una birra per dare la sensazione di avere di fronte una kolsh se tu la carichi di corpo e luppolo.
poi questione di opinioni ma se questa è una kolsh

IBU : 16-30
SRM : 3.5-5
ABV : 4.0-5.0%

e tu che so proponi una birra a 6,5° con 50 ibu per me non è ne una kolsh ne una kolsh ipa ma una birra senza uno stile di appartenzenza ed è fuorviante usare il nome kolsh .

e ribadisco secondo me è un modo pacchiano di fare marketing come lo è quando leggo imperial mild? o le altre menate del brewdog e mikeller , non te la prendere è solo la mia personale opinione:D.

[quote]pistillone ha scritto:
se permetti un lievito cosi neutro non caratterizza abbastanza una birra per dare la sensazione di avere di fronte una kolsh se tu la carichi di corpo e luppolo.
[/quote]

Ok Pistillo', abbiamo capito che di kolsh non sei troppo pratico...
Beviti la kolsh IPA, bevitene magari un'altro paio diverse di kolsh, e poi ne riparliamo.
Un consiglio spassionato: attento a non opinionarti troppo altrimenti non imparerai più niente, te se rompe il disco e continuerai ad avere bisogno dello stick man e della tragedia greca.

@Indastria

Bella prova!! Dovessi sapere che chicce che ci sono al banco ombra!!! quando facciamo quel tasting di Sake? =D

[quote]alex4.20 ha scritto:

se permetti un lievito cosi neutro non caratterizza abbastanza una birra per dare la sensazione di avere di fronte una kolsh se tu la carichi di corpo e luppolo.
[/quote]

Ok Pistillo', abbiamo capito che di kolsh non sei troppo pratico...
Beviti la kolsh IPA, bevitene magari un'altro paio diverse di kolsh, e poi ne riparliamo.
Un consiglio spassionato: attento a non opinionarti troppo altrimenti non imparerai più niente, te se rompe il disco e continuerai ad avere bisogno dello stick man e della tragedia greca.

@Indastria

Bella prova!! Dovessi sapere che chicce che ci sono al banco ombra!!! quando facciamo quel tasting di Sake? =D

[/quote]

alex

perché non rispondi nel merito anziché menar il can x l'aia?
in questo forum sei venuto solo per farti pubblicità  alle tue attività  o per dare un qualche contributo?
buoni affari per me la questione è chiusa qui.

perché non rispondi nel merito anziché menar il can x l'aia?
in questo forum sei venuto solo per farti pubblicità  alle tue attività  o per dare un qualche contributo?
buoni affari per me la questione è chiusa qui.
[/quote]

?!?!?!?!

a Pistillo', se non è contributo questo!!?!!!

Che devo fare, scrieverti un trattato sulle kolsh nella sezione "manifestazioni a tema"??!?! =D

Alex, rinnovo i complimenti e avrei una piccola domandina: non potendo trattenermi per tutta la durata, hai già  un programma su come saranno distribuite le spine tra i vari giorni? O le birre della lista saranno SEMPRE presenti tutti i giorni? :D

[quote]PatrickBateman ha scritto:

Alex, rinnovo i complimenti e avrei una piccola domandina: non potendo trattenermi per tutta la durata, hai già  un programma su come saranno distribuite le spine tra i vari giorni? O le birre della lista saranno SEMPRE presenti tutti i giorni? :D
[/quote]

Tutte sempre presenti fino ad esaurimento scorte!

....ma il banco ombra ospiterà  solo 3 spine alla volta e con una rotazione rapida. Seguile su twitter: BancoOmbra. Li le inseriamo quando le attachiamo.

Cheers!

@ Living

The greatest obstacle to discovery is not ignorance - it is the illusion of knowledge. - [Daniel J. Boorstin (1914 - )]

=

Cerevisia !!!

:D

quando arrivi living? puoi venire martedi con i caschi (di banane)?

@alex4.20
Io dovrei passare oggi, confermato che ci sarà  la cotta verso le 18.30?

Grazie mille.

voglio davvero fare i miei complimenti ad alex ed il suo staff per questo evento. ci sono stato ieri sera e a mio avviso è veramente riuscito. ottimo livello delle birre (ovviamente non le ho bevute tutte, ma le mie si sono rivelate tutte ottime), ottima la disposizione in banchetti separati che hanno evitato inutili ammassi... ottima la disponibilità  e la gentilezza dei ragazzi alle spine...

una serata perfetta, insomma. unici consigli che mi vengono in mente sono:
- magari organizzare un secondo banchetto di cibarie per ridurre le file (comunque contenute)
- allargare l'offerta gastronomica (comunque quel poco che c'era era buono... soprattutto il pollo fritto!!![:p])

p.s. unico appunto alla scelta "musicale" di ieri sera... :D