Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
juan13

Bamberga+Stoccarda

Recommended Posts

domani parto, mi aspettano 3 giorni di fuoco.

venerdì-sabato a bamberga a uccidermi di rauchbier

sabato-domenica alla cannstatterfest di stoccarda.....

farò resoconto al ritorno!:D

Io andro' settimana prossima a Stoccarda !

Ma Stoccarda - Bamberga e' distante? come ti muovi?

una gionata a Bamberga me la farei volentieri ! :)

[quote]ichnos ha scritto:

Io andro' settimana prossima a Stoccarda !

Ma Stoccarda - Bamberga e' distante? come ti muovi?

una gionata a Bamberga me la farei volentieri ! :)
[/quote]

sono 2 ore-2 ore e 30 di viaggio.
io mi muovo in macchina....siamo in 3.
direi che la visita è obbligatoria....molto più che a stoccarda, fidati!
se non ti fidi dai un'occhiata qui:
[url]http://www.ratebeer.com/Places/State/Cities/bamberg/112.htm[/url]

quindi anche tu vai alla cannstatterfest.....ci 6 già  stato? come è rispetto alla OF?

Certo che mi fido !

il fatto e' che alloggiamo a Stoccarda e siamo senza macchina.......vorrebbe dire muoverci in giornata in treno (sono circa 3 ore e costa sui 60 Euro a/r......) diventerebbe un bello sbattimento

Prima volta a Stoccarda dopo diversi Oktoberfest a Monaco ! Mi saprai dire prima tu com'e' :)

:)

allora:

Bamberga: città  favolosa, un tuffo nel passato, particolare e affascinante, niente fuori posto....da visitare a prescindere dalle birrerie.
birrerie e birre:
. [b]Shlenkerla[/b]: posto veramente figo, storico, tutto è rimasto come è. abbiamo provato la marzen rauchbier, scura, molto forte l'affumicatura, ma finale secco e asciutto...notevole!
. [b]Spezial[/b]: posto storico anche questo....altro tuffo nel passato. la marzen è meno scura della shlenkerla, un pelo meno affumicata e più caramellata.....veramente notevole anche questa. la lager risente meno dell'affumicatura, ma l'ho trovata splendida e beverina.
. [b]mahr[/b]: la "U", una helles, l'ho trovata forse un po' troppo fruttata per i miei gusti, non una cattiva birra cmq, la pils un po' troppo scarica di gasatura, e forse un filo di luppolo in più.....

Stoccarda:
ho trovato la Cannstatterfest una piccola oktoberfest, in un clima leggermente più tranquillo!
siamo stati allo stand della stuttgarter hofbrau.....solita marzen abbastanza scarica e molto beverina.....si è mangiato da dio in compenso.
sempre a stoccarda siamo andati in un brewpub: sophie.
posto carino, birre.....una helles secondo me stranamente con troppi lieviti in sopensione che ne pregiudicavano il gusto......la schwarz...un po' troppo scarica di gusti cara-tostosi......

X Stoccarda sinceramente era quello che volevo ! La immagino come una fino un pochino piu' tranquilla e con meno "molesti"............purtroppo, ahime', e' vero che spesso gli italiani si fanno riconoscere in negativo.......
Hai uno stand in particolare da consigliarmi?? anche se penso che bene o male siano tutti sullo stesso livello....

Per Bamberga magari in primavera !!! :)

[quote]ichnos ha scritto:

X Stoccarda sinceramente era quello che volevo ! La immagino come una fino un pochino piu' tranquilla e con meno "molesti"............purtroppo, ahime', e' vero che spesso gli italiani si fanno riconoscere in negativo.......
Hai uno stand in particolare da consigliarmi?? anche se penso che bene o male siano tutti sullo stesso livello....

Per Bamberga magari in primavera !!! :)
[/quote]

guarda noi siamo stati a quello della stuttgarter hofbrau.
come ti ho scritto la birra non era particolare, cmq non male.
in compenso abbiamo mangiato 2 stinchi e un pollo allo spiedo FENOMENALI!
gli stand sono 4:
2 delle stuttgerter, 1 dell dickel acker, 1 della ....azz non mi ricord, mi sembra schwaben...boh.

sugli altri non ti posso dire.
siamo andati alla festa il sabato sera e c'erano le file fuori dagli stand con musica DISCO dall'interno......siamo andati via!
tornati domenica alle 12, abbiamo visto la sfilata, veramente caratteristica, e trovato posto tranquillamente con la musica GIUSTA!
purtroppo la partenza imminente ci ha limitati ad un solo litro....ma l'atmosfera era veramente notevole!
italiani-turisti non pervenuti!

ma visto che e parli..la dinkel aker, è una birra che si trova al penny market a un prezzo irrisorio, io la trovo valida molto meglio di altre birre che costano 1,00 € a bottiglia..
ma ha una tradizione birraria?io mi ricordo che in centro a monaco c'è un locale della dinkel aker..

cmq bel viaggio beato te!!!!

[quote]TNT650R ha scritto:

ma visto che e parli..la dinkel aker, è una birra che si trova al penny market a un prezzo irrisorio, io la trovo valida molto meglio di altre birre che costano 1,00 € a bottiglia..
ma ha una tradizione birraria?io mi ricordo che in centro a monaco c'è un locale della dinkel aker..

cmq bel viaggio beato te!!!!
[/quote]

non sò che tradizione abbia.
è cmq una birra di stoccarda.....e purtroppo non l'ho porvata....

anch'io stasera parto alla volta della cannstatter volksfest di stoccarda: dopo 4 oktoberfest volevamo provare qualcosa di diverso (ma non troppo ;) )

quindi consigliate lo stand della stuttgarter hofbrau?

[quote]fish and beer ha scritto:

anch'io stasera parto alla volta della cannstatter volksfest di stoccarda: dopo 4 oktoberfest volevamo provare qualcosa di diverso (ma non troppo ;) )

quindi consigliate lo stand della stuttgarter hofbrau?
[/quote]

no....semplicemente sono stato solo lì e ho mangiato bene....se siete in macchina e avete tempo, fate il sacrificio estremo, chiudete il viaggio a BAMBERG!

[quote]juan13 ha scritto:

no....semplicemente sono stato solo lì e ho mangiato bene....se siete in macchina e avete tempo, fate il sacrificio estremo, chiudete il viaggio a BAMBERG!
[/quote]

eh magari...
avendo solo 3 giorni viene difficile: bamberga è lontana assai! :(

sarà  certamente meta di un altro viaggio ;)

[/quote]

eh magari...
avendo solo 3 giorni viene difficile: bamberga è lontana assai! :(

sarà  certamente meta di un altro viaggio ;)
[/quote]

...ma dai tre giorni è perfetto!
in tre giorni fai tranquillamente entrambe le cose!
Bamberga stoccarda sono 2 ore scarse di macchina.......non guardare troppo i tempi che ti danno......la puoi fare a 180 all'ora di media e senza esagerare!
Bamberga in un giorno la giri bene, ti fai 3 birrerie e poi davvero secondo me 3 giorni a stoccarda sono troppi....la città  non offre moltissimo...

beh forse dimentico una cosa basilare, da dove parti?

Bamberga stoccarda sono 2 ore scarse di macchina.......non guardare troppo i tempi che ti danno......la puoi fare a 180 all'ora di media e senza esagerare!
Bamberga in un giorno la giri bene, ti fai 3 birrerie e poi davvero secondo me 3 giorni a stoccarda sono troppi....la città  non offre moltissimo...

[/quote]

partivo da milano quindi non distante, ma non viaggiando da solo devo stare anche alle esigenze degli amici...
abbiamo fatto 3 giorni tra stoccarda, tubinga (bellissima), augusta, ulm e lindau (tornando)

bamberga era a nord e quindi fuori direzione rispetto al nostro itinerario... mannaggia!!

[/quote]

attendo resoconto!

partivo da milano quindi non distante, ma non viaggiando da solo devo stare anche alle esigenze degli amici...
abbiamo fatto 3 giorni tra stoccarda, tubinga (bellissima), augusta, ulm e lindau (tornando)

bamberga era a nord e quindi fuori direzione rispetto al nostro itinerario... mannaggia!!
[/quote]

attendo resoconto!

[/quote]

resoconto?
dunque dunque:
[b]Ulm[/b], così così
[b]Augusta[/b], bella! mangiato in un locale in centro (Maximilianstrasse) con birra artigianale in spillatori da tavolo da 3 litri e luppoli appesi in ogni dove...
[b]Stoccarda[/b], la città  non è granchè, ma la Cannstatter Volkfest è mooooooolto bella (meno italiani rispetto all'Oktoberfest, un po' meno cibo ma ambiente molto divertente), abbiamo mangiato e bevuto in un paio di capannoni (Sonja Merz e Gà¶ckelesmaier mi pare) tutti con musica dal vivo
la sera a [b]Tubinga[/b], cittadina semplicente spettacolare, da vedere!
di ritorno, sosta a [b]Lindau[/b], sul lago di Costanza, carina

mi spiace ma sono poco preciso dal punto di vista della birra...