Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Salve. Sto cominciando a mettere via i soldini per comprare un kit a settembre... ho un paio di domande da porvi:
1) Qual'? il kit migliore? io ho visto mr-malt.it pinta.it e birramia.it. Ero orientato su pinta.it, visto che danno 2 malti nel kit standard al solito prezzo degli altri, e non ci sono spese di spedizione...
2)Per fare i famosi travasi, va bene il classico pentolone della nonna (ovviamente lavato e sanatizzato) per "appoggiargi" la birra nel mentre lavo e sanitizzo il fermentatore?

Ciao Zimo io ho acquastato da pochi giorni il kit Professional della Pinta ma l'ho rpeso su Ebay.
Nuovo mi e' venuto a costare 64,90 Euro
il Kit Comprende:
2 Fermentatori da 33 litri, uno con rubinetto per fermentazione principale e uno senza per i vari travasi
1 gorgogliatore
1 termometro adesivo
1 paletta per mescolare
1 tubo per travasi con fermaliquido
1 tappatrice a colonna
100 tappi da 26
100 tappi da 29
1 confezione da 250 gr di metabisolfito
1 densimetro
1 colonna porta densimetro (per la misurazione)
1 scovolino per pulire le bottiglie
1 sciacquabottiglie/sterilizzatore a pompetta per bottiglie
1 confezione da 1,7 Kg di Malto gia' luppolato.
libretto di istruzioni

Tra quelli in vendita online e' quello che ti da' piu' cose a minor prezzo.

Ciao
Andrea

[quote]quote:
io sto vendendo il mio se ti pu? interessare.di dove sei?

[/quote]
Sono di prato. Lo volevo per? comprare verso settembre, dopo le famigerate "vacanze" che spillano soldi a tutto spiano. Ma come mai lo vendi? ? usato ovviamente? come ti sei trovato?

[quote]quote:

[/quote]

ciao, io sto cercando semplicemente il fermentatore con tappo e rubinetto (se ? un fermentatore coopers con chiusura a pressione, NON da avvitare, non mi serve neanche il coperchio..)

se non trovi uno a cui vendere io sono disposto....sempre che il prezzo sia vantaggioso (ovvio che se non mi conviene, faccio prima a prendero in un negozio online!)

ciao, fammi sapere!

[quote]quote:
[quote]quote:

[/quote]
Sono di prato. Lo volevo per? comprare verso settembre, dopo le famigerate "vacanze" che spillano soldi a tutto spiano. Ma come mai lo vendi? ? usato ovviamente? come ti sei trovato?

[/quote]lo vendo perch? ora sono passato ai grani.......lo usato 4 volte....per uno che inizia ? ottimo....ma per settembre faccio conto di averlo stra venduto

visto che l'hai usato 4 volte, la birra viene bene? che marca di malti hai usato? scusa se sondo il terreno cos? a fondo, ma devo avere una solida base su cui appoggiarmi per demolire psicologicamente mia madre e convincerla ad avere un botolo da 25 litri in casa...