Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
reversi

Tabella degli stili e delle materie prime

Recommended Posts

Casella L-13 in corrispondenza di A. Vienna Lager, e' riportato il lievito "White Labs So. German Lager WLP839" ma probabilmente e' un errore.
Dovrebbe essere il WLP838.
Giusto?

in questo periodo sono molto incasinato a lavoro, quindi direi di fare così,
uno di voi raccoglie tutte le correzioni e aggiunte da fare (in questo topic ci sono già  dei suggerimenti pervenuti dalla community) e poi me le gira con un PM.

domanda: il pdf è frutto di una tabella in programmi di impaginazione, oppure di una tabella excell? sarebbe fico fare un programmino dove inserendo i malti a disposizione vengono fuori le birre fattibili

[quote]DarthVader ha scritto:

domanda: il pdf è frutto di una tabella in programmi di impaginazione, oppure di una tabella excell? sarebbe fico fare un programmino dove inserendo i malti a disposizione vengono fuori le birre fattibili
[/quote]
è solo una tabella redatta su un foglio di calcolo di google.docs (quindi excel).

Cmq c'è una cosa simile su un sito straniero, in pratica tu inserisci gli ingredienti che hai a disposizione e lui ti propone le ricette che ha in database.

se interessa fare una cosa del genere pure con la tabella area birra, penso che sia fattibile, senza neanche troppi sforzi, dovrei consultarmi con il mio socio... interessa?

[quote]velleitario ha scritto:

uno di voi raccoglie tutte le correzioni e aggiunte da fare (in questo topic ci sono già  dei suggerimenti pervenuti dalla community) e poi me le gira con un PM.
[/quote]

A parte i suggerimenti di questo Topic dove altro c'è da raccogliere gli aggiornamenti?

[quote]Enferdore ha scritto:

[quote]velleitario ha scritto:

[/quote]

A parte i suggerimenti di questo Topic dove altro c'è da raccogliere gli aggiornamenti?

[/quote]
dicevo sempre quì sul topic, poi se nel frattempo ne saltano fuori altri... li aggiungiamo.

[quote]DarthVader ha scritto:

se interessa fare una cosa del genere pure con la tabella area birra, penso che sia fattibile, senza neanche troppi sforzi, dovrei consultarmi con il mio socio... interessa?
[/quote]
non siamo mai contrari ai miglioramenti :D

l'unica cosa poi come funzionerebbe?
sempre con excel o ci vuole un programmino in java o altro ancora?

Ho scoperto solo ora questo splendido lavoro che avete preparato e reso disponibile gratuitamente a tutti. Complimenti davvero.
  • Like 1

si, un bel lavoro. l'unico appunto da fare è che CONCO, uno degli ideatori della tabella, ha fatto inserire come lievito per la saison il T-58, che non è molto adeguato.

Ahahah....Minchia che stress che sei Insubre!!!

Qualche errorino da sistemare ci sarebbe...io non posso però.

E te l'ho già  detto non compliai le saison.

Anche se riferimenti a stile/lievito ve ne sono eccome...io non sono d'accordo, nel senso che non ci sta.

Bisognerebbe aggiornare un po' il tutto!

Ma e stato un bel lavoraccio ricordo....lungo...qualche imperfezione può starci...non per te ok l'ho capito!