Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
mezzomarinaio

MoBI - HB Day a Nicorvo (PV)

Recommended Posts

Ci sono stato un paio di anni fa in occasione di un corso di Bertinotti...ottimo locale

Si potrebbe organizzare una produzione AG...magari una bella weiss

Silente

Pensavo anch'io di fare un giro ......però come al solito deciderò all'ultimo momento.....Ciao[8D]

[quote]bob rock ha scritto:

Pensavo anch'io di fare un giro ......però come al solito deciderò all'ultimo momento.....Ciao[8D]
[/quote]
Però mi raccomando niente esami il giorno successivo:D.
Ciao:)

[quote]rico kaboom ha scritto:

[/quote]
Però mi raccomando niente esami il giorno successivo:D.
[/quote]......in effetti...dovrei fare gli esami della birra.....ma per quelli è consigliato bere....[:p][:p][:p]:D

Io ancora non ho pianificato nulla,ma magari un giro con tutta la tribù(moglie e figli)me lo faccio,una semplice toccata e fuga,poi magari ne aprofitto per visitare qualche luogo degno di nota nei paraggi.
In ogni caso se viene bob rock qualcuna delle nostre birre arriva....il che non so se sia un bene o un male :D:D ma propendo decisamente per la prima....si sa ogni scarrafone e bello a mamma sua.:D

Davide,purtroppo 5 lt(se non ho capito male) sono circa 1/6 di ogni mia produzione(a seconda dell'og vado da 25 a 35 lt),e devo anche dividerle con il socio....

[quote]conco ha scritto:

purtroppo 5 lt(se non ho capito male) sono circa 1/6 di ogni mia produzione(a seconda dell'og vado da 25 a 35 lt),e devo anche dividerle con il socio....
[/quote]

[quote]fight_gravity ha scritto:

Quoto...5 litri sono un pò...
[/quote]

Effettivamente 5 litri sono un bel po, poi visto che faccio di media 15 litri a cotta.
[/quote]

[i][sigla del programma quark in sottofondo][/i]

L'[i]homo brassiculus[/i] è specie nota per una rara deformazione che porta all'atrofia degli arti superiori sin dalla più tenera età , patologia che prende il nome di [i]"sindrome del braccino corto"[/i].
Recenti ricerche dimostrano che questa singolare specie avrebbe trovato origine nel comune genovese, anche se alcuni esperti ritengono plausibile ipotizzare la sua provenienza dalle highlands scozzesi.
Caratteristico del gruppo in esame è la singolare attitudine a volersi nutrire con una sostanza alcolica di propria produzione, bevuta con sacrale rispetto quand'anche in evidente stato di decomposizione (allorché il soggetto è solito dire [i]"eh, ma volevo proprio fare un lambic, senti che robetta..."[/i]).
Tale nutrimento viene allegramente condiviso con il resto della comunità  di appartenenza sino al limite di 4,99 litri. Superata tale quantità , l'[i]homo brassiculus[/i] assume un curioso atteggiamento guardingo, e, dopo essersi guardato attorno con circospezione, non riesce a trattenersi dall'abbracciare l'intera produzione della sua bevanda gridando [i]"è miaaaa, solo miaaaa, tutta miaaaa BUAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!!"[/i]

[:261] [:261] [:261]

... per quel che mi riguarda anche meno di 4,99 litri!!!

sarà  grave, dottore?

[:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]

Quoto John...grandissima parodia dell'homebrewer medio italiano!

Di fronte a co tanta saggezza posso solo inchinarmi...

Silente

Grandissimo Jp mi hai fatto scompiscare :D:D
E ti assicuro che evidentemente non conosci i brianzoli.....i genovesi sono di manica larga;)
Se posso permettermi correggerei solo l'ultimo passaggio,incollo sotto
"è miaaaa, solo miaaaa, tutta miaaaa BUAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!......il mio TESSSSOORRRROOOOO...." ecco direi che così rende di più l'idea :D:D

[quote]John Priming ha scritto:

[quote]conco ha scritto:

purtroppo 5 lt(se non ho capito male) sono circa 1/6 di ogni mia produzione(a seconda dell'og vado da 25 a 35 lt),e devo anche dividerle con il socio....
[/quote]

[quote]fight_gravity ha scritto:

Quoto...5 litri sono un pò...
[/quote]

Effettivamente 5 litri sono un bel po, poi visto che faccio di media 15 litri a cotta.
[/quote]

[i][sigla del programma quark in sottofondo][/i]

L'[i]homo brassiculus[/i] è specie nota per una rara deformazione che porta all'atrofia degli arti superiori sin dalla più tenera età , patologia che prende il nome di [i]"sindrome del braccino corto"[/i].
Recenti ricerche dimostrano che questa singolare specie avrebbe trovato origine nel comune genovese, anche se alcuni esperti ritengono plausibile ipotizzare la sua provenienza dalle highlands scozzesi.
Caratteristico del gruppo in esame è la singolare attitudine a volersi nutrire con una sostanza alcolica di propria produzione, bevuta con sacrale rispetto quand'anche in evidente stato di decomposizione (allorché il soggetto è solito dire [i]"eh, ma volevo proprio fare un lambic, senti che robetta..."[/i]).
Tale nutrimento viene allegramente condiviso con il resto della comunità  di appartenenza sino al limite di 4,99 litri. Superata tale quantità , l'[i]homo brassiculus[/i] assume un curioso atteggiamento guardingo, e, dopo essersi guardato attorno con circospezione, non riesce a trattenersi dall'abbracciare l'intera produzione della sua bevanda gridando [i]"è miaaaa, solo miaaaa, tutta miaaaa BUAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!!"[/i]
[/quote]

ma quale braccino corto!!!!
se mi chiedessero 5 litri di sangue, anche se ne produco 150-200 a botta sempre 5 litri di sangue sono!
la propria birra per un hombrewer è una sorta di protesi!.

A parte gli scherzi, ma se uno pensa che non valga la pena portare 4 (quattro) bottiglie da 75 ad una degustazione dove Kuaska, Schigi ed un valente birraio professionista posso analizzarti il prodotto come NESSUN altro in Italia, rilasciando utilissimi consigli per migliorare... beh, è meglio che chiuda il forum, spenga il computer e ritorni a fare birra come nel medioevo... (a caso).

Scusa io sul depliant che mi avevate dato a nembro avevo letto 5 lt,anche su mobi dicono:
"11:30 - Degustazione condotta da Kuaska, Schigi e un birraio su birre homebrewed. Iscrizione obbligatoria (per portare le birre) via mail (eventi@movimentobirra.it) minimo 5 litri (meglio se di più). Le birre verranno degustate e commentate "in tempo reale :)". Aperti ad ogni stile! "
E che io mi sono dedicato tutto l'inverno alle kolsch e ne ho presentata una a nembro,ho delle cotte fatte in autunno di bitter e una di scottish che hanno difetti che perfino io posso riscontrare:D,e me ne sono rimaste veramente pochissime(non so nemmeno se arrivo a rimanenze di 3-4 lt per cotta).
Quelle che ho in maturazione mi piacerebbe portarle ma sono tutte sotto il mese ed è completamente inutile,poi schigi si adira :D:D.....quindi per quanto mi riguarda sarà  per anno prossimo.....se il braccino brianzolo me lo permetterà ....per cui per ora tengo il computer acceso e tengo aperto il forum,ho troppo da imparare.:D

Però rileggendo ora mio post mi sembra non si capisca bene cosa intendevo.
I difetti delle mie produzioni che sto bevendo li ho già  individuati io e sto lavorando per eliminarli,per cui propio perchè saranno kuaska,schigi e un birraio anche ne avessi avuti più litri non le avrei sottoposte al loro giudizio,perchè per ora so in che direzione devo lavorare.
Dovessi riuscire nell'intento di migliorarle e renderle migliori al punto che le troverei per i miei modesti parametri buone e non sapessi più in che direzione lavorare allora si sarebbe veramente interessante avere il loro autorevole parere.
Spero di aver chiarito meglio il mio punto di vista.
Per il braccino brianzolo vedrò di risolvere.....potrebbe metterle tutte il socio tirandole fuori dalla sua cantina....[:81][:81]

[quote]conco ha scritto:

.......Per il braccino brianzolo vedrò di risolvere.....potrebbe metterle tutte il socio tirandole fuori dalla sua cantina....[:81][:81]
[/quote]
Farsi giudicare la birra è una gran cosa .....anche l'ego vuole la sua parte
Ci altre soluzioni[:o)][:o)][:o)] ....ci possiamo iscrivere portando 4 bottiglie da 75, ma 2 di queste possono essere delle moretti.[:o)][:o)][:o)]

Io pensavo di andare a Nicorvo giusto per fare un giro, ma scherzi a parte se ha tempo e vuoi prendere in considerazione seriamente la cosa, ne parliamo in settimana.

[quote]conco ha scritto:
Ci altre soluzioni[:o)][:o)][:o)] ....ci possiamo iscrivere portando 4 bottiglie da 75, ma 2 di queste possono essere delle moretti.[:o)][:o)][:o)]
[/quote]

Bob io so che stai scherzando,ma magari altri fraintendono.
Come già  detto sarebbe bello avere delle ottime birre da far giudicare a 3 esperti così,le nostre per ora sono potabili....per cui....:D
E poi con tutte quelle che ti scoli durante le cotte.....e cacciale tu...[:o)][:o)]

Allora quanti areabirrofili saranno presenti a Nicorvo?
[/quote].....ok, io ci sono,sperando che il tempo regga (mi sembra di aver capito che si svolge all'aperto).
.... il Conco... lo vedo troppo in forse vediamo cosa fa...mi sa che l'ultima parola spetta alla sua family, com'è giusto che sia.....