Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Pier81

Birra analcolica

Recommended Posts

Volevo sapere se partendo dai Kit sia possibile fare birra analcolica, e se la stessa cosa sia possibile fare col metodo All Grai, poiché non posso più bere alcolici [V]

Grazie

teoricamente parlando non esiste una birra analcolica...

ci sono due modi di produrre birra a bassissimo tenore alcolico.

il pirmo è di utilizzare un macchinaio in grado di rimuove l'alcool. (che evapora a una T più bassa dell'acqua)

la seconda è interrompere la fermentazione al momento opportuno a un tasso alcolico molto basso...

non è una cosa facile da fare in nessuno dei due casi.

[url]http://www.hobbybirra.info/view_articoli.asp?ART_ID=4&ME_ID=26[/url]
Questo puo' essere interessante...

si infatti anche le birre analcoliche in commercio contengono cmq una bassissima percentuale di alcol...se non sbaglio lo 0,5%...visto che acqua e alcol forma una miscela azeotropica e quindi è quasi impossibile(con metodi poco costosi anche a livelli industriali) separarli completamente..figurati a casa.
altra cosa sono le birre a basso tenore di alcol..tipo la drive beer che mi sembra si essere poco piu del 2%di alcol,(che però a mio parere è meglio bere l'acqua, perchè è stomachevole, e poi so che quelli del doppio malto hanno prodotto una birra dedicata a chi guida con 3%di alcol se non sbaglio ,ma non l'ho assaggiato me l'hanno solo detto....

quindi l'alcol c'è in tutte le birre anche se in minima quantità , dipende che tipo di problema hai.cmq spero che tu possa ricominciare a bere presto

sapevo che non esiste una birra completametne priva di alcool... era la mia unica speranza per poter continuare a bere birra soprattuto se si considera che me la faccio da me...

che problema? Ho un po' il colesterolo sballato, ho rifatto le analisi a distanza di mesi dalla prima e ora sono nella norma però ci sn altri valori che continuano a essere alti e pare che al cosa sia dovuta ad una possibie infezione del fegato, venerdi farò una ulteriore analisi per vedere come sta il fegato...

Speriamo che la cosa si riesca a risolvere... o che per lo meno posso farmi almeno una birretta ogni tanto.

dannazione!mi dispiace davvero!!!
dai su speriamo che tutto si sistemi!!

ci sono dei birrifici che producono birre a basso tenore alcolico.

se non è una cosa cronica i valori del fegato (immagino siano le transaminasi e gamma-GT) dovrebbero tornare nella norma,,, in ogni caso fai quello che ti dicono i medici.

[quote]Pier81 ha scritto:

sapevo che non esiste una birra completametne priva di alcool... era la mia unica speranza per poter continuare a bere birra soprattuto se si considera che me la faccio da me...

che problema? Ho un po' il colesterolo sballato, ho rifatto le analisi a distanza di mesi dalla prima e ora sono nella norma però ci sn altri valori che continuano a essere alti e pare che al cosa sia dovuta ad una possibie infezione del fegato, venerdi farò una ulteriore analisi per vedere come sta il fegato...

Speriamo che la cosa si riesca a risolvere... o che per lo meno posso farmi almeno una birretta ogni tanto.
[/quote]

Mi unisco agli auguri, se è una cosa di origine infettiva si dovrebbe poter risolvere dai.
Io in teoria non dovrei bere neanche un goccio di birra per problemi di stomaco che purtroppo non sono superabili, però piuttosto che l'analcolica apro una buona birra, e se non voglio rischiar di star male ne bevo solo un paio di sorsi e lascio il resto agli amici o alla mia ragazza... almeno quei 2 sorsi sono buoni! :D secondo me così c'è più soddisfazione! Tieni duro dai

RAgà , ho fatto le analisi e domani andrò a prendere i risultati... speriamo bene