Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
paolopolli

Italia beer festival Roma 9-12 Aprile

Recommended Posts

Mi hanno detto che venerdi c'era un mare di gente molte di più di quelle previste!
provo invidia per chi è andato :D

Eccomi di ritorno dopo aver passato qualche ora presso la manifestazione in oggetto, purtroppo nonostante non erano presenti moltissimi espositori non sono riuscito ad assaggiare tutto (sarei dovuto tornare a piedi a casa altrimenti).

Ovviamente i giudizi che esprimerò sono del tutto personali.

Elenco birrifici presenti con proprio stand (provvisorio)
B 94 - Non bevuta
Bauscia - Ho assaggiato "La 30", beverina ma troppo speziata (rosmarino, salvia) per i miei gusti
Birradamare - Non bevuta
Croce di Malto - In tre ore che sono stati lì non s'è visto nessuno allo stand e non sono riuscito ad assaggiarla (mi chiedo cosa fosse venuto a fare in fiera)
del Borgo - Duchessa e Re Ale sono veramente una garanzia di qualità 
Italiano - Ho assaggiato una birra derivata dall'Amber Shock (ora non ricordo il nome) e devo dire che non m'è rimasta troppo impressa (forse perché è la prima che ho bevuto). Dovrei tornare a bere qualcosa da loro :)
Lariano - Non lo conoscevo e devo dire che hanno una Weizen veramente buona, profumatissima con forti sentori di banana (forse alla lunga anche un po' troppo)
Montegioco - Secondo me la nota dolente... Ho bevuto sia la Runa Bianca e la Quarta Runa e non mi sono piaciute (poca schiuma, troppo pesca la seconda)...
Opperbacco - Che dire, conoscevo la 10 e Lode ed ho potuto apprezzare la versione Extra Vecchio prodotta con una tecnica di affumicatura di toscano (sinceramente se non me l'avessero detto non me ne sarei accorto). Veramente buona.
Revelation cat - Non bevuta
Toccalmatto - Non lo conoscevo come birrificio e devo dire che forse è quello che mi ha sorpreso di più per le birre proposte (Surfing Hop, Sibilla, Re Hop) veramente tutte e tre di buona qualità .
Turan - Non bevuta ma credo di aver fatto una cavolata :)

Io anche, con mia moglie siamo stati al festival sabato dopo pranzo. Purtroppo non sono riuscito nè a partecipare al corso per HB nè a quello di degustazione, però ho assaggiato alcune birre, veramente buone.
quella che mi è piaciuta di più tra quelle assaggiate è stata l'aura del Birrificio Lariano.
Anche la Oops e la Quinta del birrificio Turan non erano niente male.
Comunque complimenti a tutti i birrifici presenti e agli organizzatori, arrivederci al prossimo anno!