Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Phate

Salone della Birra Artigianale e di Qualit

Recommended Posts

Ciao amicici... anche quest'anno saremo presenti al salone in qualit? di pubblico, per tutti i presenti alla fiera l'appuntamento ? allo stand WHITE DOG BREWERY alle oer 12.00

ciao

Alessio
" pan parsot....

MSN:poeta_armato@hotmail.com

reversi presente!

amministratore del forum di Areabirra.it
contatto MSN:roversi83@hotmail.com

attenzione!!! all'incontro ci sar? anche il mitico livingstone!!!! HB produttore della HORNEY PALE ALE che tanto successo ha ottenuto fra noi ammiratori delle birre casalinghe....

ciao

Alessio

Alessio
" pan parsot....

Torno ora dal Salone... che dire.. Veramente Bello!

L'esperienza maturata con la manifestazione dell'anno scorso ha fatto si che Paolo e Fulvio tirassero fuori dal cappello una seconda edizione ancor meglio organizzata, a mio avviso [le mie considerazioni sono da spettatore] , della prima.

Azzecata l'idea di trasformare il salone in una Piazza Ideale, con gli stand dei microproduttori disposti lungp il perimetro dell'ambiente, ed ampio spazio al centro per i numerosissimi visitatori.

Voci di corridoio provenienti da alcuni espositori mi hanno parlato di 6000 visitatori solo la sera di venerdi!!! E pensare che quest'anno non c'era nemmeno la notte bianca a Milano a corredare la manifestazione! Scorte di birra previste per i 4 giorni scolate nellunica prima sera della fiera..

Piacevole intrattenimento musicale con gruppi jazz dal vivo e, per il secondo anno successivo, curiose invasioni di gente in costume provenienti dal vicino Salone del Fumetto Cartoomics.

Rinnovo la mia impressione molto positiva per una manifestazione che in soli 2 anni di vita promette, se proprio non vogliamo dire che gia lo sia, di imporsi come punto di ritrovo dell'artigianato brassicolo in Italia.

Simone

Io sono stato Domenica dall'apertura fino alle 17.00 circa... la fiera ? stata decisamente carina, da rivedere a mio avviso il modo di gestire il cibo... il cibo infatti rappresenta uno degli elementi pi? importanti per potere continuare a bere senza risentire troppo dei postumi da alcool...

poi passiamo alle cose belle...

la fiera era davvero notevole, il grande successo ha portato da avere poche birre disponibili domenica, e cmq un sacco di stand in viaggio verso i propri birrifici per ricaricarsi di birra per la serata e la giornata operatori di luned?...

il pubblico mi ? parso davvero eccellente, tantissimi seriamente interesati a bere birre diverse e a cercare di capire il perch? avessero bevuto per anni semper la solita bionda slavata...
Interessante la mia ora di lavoro presso l'ormai sempre pi? mitici Kelly e Steve di White dog, la strong stout (anche se non prontissima) era notevole, beverina in maniera terrificante... molto del pubblico era interessato anche alla tecnica di spillatura (del resto non c'erano molte real ale alla fiera).

Interessantissimi molti birrifici, ho conosciuto persone (che di fama conoscevo da molto ma non avevo ancora avuto occasione di vedere..) un caloro complimento e saluto a (in ordine sparso) Cesare di Orso Verde, Vito di Svevo, Danila di Zauris, Marco di Bauscia... e al ragazzo di Sguaraunda di cui proprio non mi riesco a ricordare il nome... mi sentirete presto... tutte le vostre birre dovranno finire su areabirra.it!!!!

infine
un grandissimo grazie a Fulvio, Paolo e a tutti quelli che hanno lavorato per la festa...
al mitico Kevin, a Gerro, a L'oste e l'ostessa un "prosit" grande una casa

alla vera star della giornata FRANCO vanno invece l'in bocca al lupo di tutta la truppa di areabirra, che vorrebbe proprio una bella anteprima del lavoro del tuo birrificio!!! (e spero che l'avr? a giugno)

ciao

Alessio
" pan parsot....

in effetti anche per me l'unico punto su cui aggiustare il tiro ? l'abbinamento birre/cibo.

Gi? apprezzabilissima l'escursione sugli abbinamenti birra cibo, birra cioccolato, proposta durante i laboratori organizzati, ai quali mi dispiace per? non aver potuto prendere parte per motivi personali.

Si potrebbe tenere presente per la prossima edizione, di mettere a disposizione pane e grissini [a prezzi da degustazione, come avvenuto per le birre] per "azzerare" il palato, o magari anche un tagliere di formaggi come visto presso alcuni stand, in alternativa al pane con l'affettato al punto ristoro.

Ah, dimenticavo!.. ottima la scelta di serigrafare i bicchieri e consegnare il portabicchiere.. cosi da dare anche un semplice ma significativo souvenir della manifestazione!
Simone

[quote]quote:
in effetti anche per me l'unico punto su cui aggiustare il tiro ? l'abbinamento birre/cibo.

Gi? apprezzabilissima l'escursione sugli abbinamenti birra cibo, birra cioccolato, proposta durante i laboratori organizzati, ai quali mi dispiace per? non aver potuto prendere parte per motivi personali.

[/quote]

Io purtroppo non son potuto venire (tanto per cambiare :( ) ma da quanto sentito in giro non mi pare tu abbia fatto malissimo a mancare i laboratori..... poi.. boh...

A presto, Mauro

- Ol eithir meeth mannum en meeth Assum Bjorr-
- Il sito della mia band: [url]www.spollution.com[/url]
- Pagina Myspace: [url]www.myspace.com/spollution[/url]

ah capisco,

beh.. ad ogni modo chapeau per la fiera che ho visto perch? ? stata veramente bella!

SPDrums, fatti dire da Alessio quando viene a Brescia che ti unisci a noi per pizza e birra!

non so se ti piace il genere, venerdi cripple bastards e altri qui al latte+ !

[quote]quote:
SPDrums, fatti dire da Alessio quando viene a Brescia che ti unisci a noi per pizza e birra!

non so se ti piace il genere, venerdi cripple bastards e altri qui al latte+ !
[/quote]

Uh! Figata!! :D
Se non fosse che Venerd? ho 5 diferse cose da fare, Credo che per non dover far torto a nessuno me ne rester? a letto! hehe...

Grazie per l'invito!

- Ol eithir meeth mannum en meeth Assum Bjorr-
- Il sito della mia band: [url]www.spollution.com[/url]
- Pagina Myspace: [url]www.myspace.com/spollution[/url]

saggia scelta il meritato riposo :D