Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
NELLORI

il pane che fa male-Una vostra opinione

Recommended Posts

mamma mia ma che cagata è?
innanzi tutto non m i risulta l'esistenza di lieviti termofili!
i punti su cui ho dubbi sono tanti e non ho voglia di scrivere un trattato ma vorrei precisare una cosa: NON si scrive così un articolo "scientifico"!!
manca tutto!i dati precisi(le unità  di calcio nel sangue si chiamano calcemia e hanno una unità  di misura non sono adimensionali!!!!!!!!!). mancano le fonti!!
il lievito NON si ricava da luppolo e malto!!!
I microorganismi nel corpo non penetrano cosi perchè il liievito termofilo apre loro le porte!!se ci sono tutti questi microorganismi c'è un infezione (e non è asintomatica!!!)
L'acidosi non è uno scherzo, si va in coma!!!
il pane si fa con la farina mica col luppolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una cagata dalla prima all'ultima parola!!!!!!!

aggiungo una cosa:
di microorganismi termofili se ne conoscono parecchi (la maggior parte fanno parte del dominio degli archea) ma non si conoscono termofili patogeni per un semplicissimo motivo, i termofili vivono a temperature comprese tra o 70 e i 100 gradi (a grandi linee) e il corpo umano è a 37 gradi!!!non crescono, non vivono non si riproducono a temperature così basse!!e il pane cuoce a 200 gradi!!!niente sopravvive!!

Ce ne sono a centinaia di questi articoli!non conoscevo questo sito
Su internet (giustamente) puo' scrivere chiunque ma si vede anche:)

il dramma che se lo legge uno come mio nonno smette di mangiare pane:D:D
io personalmente mi arrabbio a leggere queste cose...è piùforte di me...
è vero che si può scrivere di tutto ma una storia di fantasia è sbagliato farla passare per articolo di cronaca...

[quote]clau ha scritto:

il dramma che se lo legge uno come mio nonno smette di mangiare pane:D:D
io personalmente mi arrabbio a leggere queste cose...è piùforte di me...
è vero che si può scrivere di tutto ma una storia di fantasia è sbagliato farla passare per articolo di cronaca...
[/quote]

non preoccuparti per tuo nonno, lui non usa internet [8D]

L'ho letto bevendo una Chimay....e stasera a cena ho mangiato del pane. Pensate che sopravviverò a tutti questi attentati alla mia salute?
Su internet può scrivere chiunque e qualunque vaccata, e se magari i nostri nonni sono al sicuro perchè non usano internet ci sono un mucchio di polli che prendono per oro colato queste porcherie.

Beh questo articolo è senz'altro estremo.. per scrivere così o uno è veramente in malafede marcia o è un visionario. Poi io non me ne intendo, quindi non so c'è un fondo di verità . In ogni caso un articolo scientifico è un'altra cosa e questo non merita la pena di essere letto oltre le prime poche righe.

L'informazione in generale è molto spesso fuorviante. Non è difficile rendersi conto delle cagate che scrivono nel settore su cui uno ha un minimo di esperienza. E tutte le volte fa venire male il pensare a chissà  quante cagate scrivano su tutti gli altri settori in cui non si è esperti..

non ho mai letto tante cazzate insieme, poi le avesse almeno scritte senza errori...

da quello che ha scritto si capisce benissimo che non ha la benchè minima preparazione culturale sul tema.

i miei passaggi preferiti:
-lievito da batteri termofili saccharomycetales (mo' i lieviti sono batteri...)
-l'uso del lievito termofilo contribuisce alla comparsa di sabbia e poi pietre negli organi (in effetti spesso dopo una bevuta mi capita di c*****e calcestruzzo )
-nel plasma sanguigno appare il limo
-organi compressi da un gas estremamente gonfiante (non sapevo esistessero gas più o meno gonfianti)

ahh, vabbè, ma è un sito vegan.......

[quote]Michail ha scritto:

santa miseria, è terribile...

Beh, festeggiamo per non essere già  tutti morti :D
[/quote]

Propongo con una buona birra e un bel panozzo....[:p]:D

[quote]Propongo con una buona birra e un bel panozzo....[/quote]

Ovvio, una bella birra e un bel panino, alla faccia di tutti quelli che scrivono boiate del genere su internet :D
Se proprio bisogna morì, almeno si muore felici :D

dopo aver letto anche questo sto seriamente pensando di passare ad una dieta pane-free:D:D
[url]http://rigo.altervista.org/papers/il_pane_fa_male.pdf[/url]

[quote]clau ha scritto:

dopo aver letto anche questo sto seriamente pensando di passare ad una dieta pane-free:D:D
[/quote]
appunto, questa è la risposta adeguata all'articolo pseudo scientifico di cui si tratta [:81][:81][:81]

Il pane viene cotto a temperature intorno ai 200° C! Una simile temperatura pu`o
uccidere un uomo adulto in meno di un minuto.

buahahahaha[:261]

mamma mia, ma quante boiate ha scritto???
non sapevo se mettermi a ridere o mettermi le mani nei capelli...
io sono un chimico ed avendo una buona preparazione scientifica riesco a capire che sono tutte cazzate, ma scommetto che senz'altro c'è il gonzo di turno che prende questa roba come oro colato...

[quote]clau ha scritto:

[/quote] [quote][/quote]
Questo e' da rinchiudere...incredibile...

AHAHAHAHAHAHAHA a me ste cose mi fanno squartare!!!!!!!!
il nostro scrittore nn ha una minima preparazione sull' argomento..il lievito NON deriva assolutamente dai batteri, NON è termofilo, anche se lo fosse vivrebbe a temperature comprese tra i 90 e i 150 gradi(alle volte anche di piu'), i microrganismi patogeni in grado di farsi spazio tra gli epiteli del tubo digerente sono davvero pochi (a parte il primo tratto:la bocca, per il resto gli epiteli sono compatti, protetti da muco che è in grado di catturare patogeni vari e particelle estranee all' organismo;una volta catturate sostanze potenz dannose, il muco è espulso per opera di ciglia)..nello stomaco NON sopravvivono lieviti,batteri, o virus che si voglia:il ph è pari a 2=del tutto acido!!solo uno spesso strato di muco prodotto in continuazione dall' apitelio dello stomaco permettono a questo di non subire danni(altrimenti altro che ulcere!!)..
ma soprattutto: un tumore è costituito da una massa di cellule vive che hanno subito una mutazione nei loro meccanismi regolativi e che nn possiedono piu' meccanismi di controllo numerico e quindi continuano a dividersi..NON puo' essere sicuramente coltivato in una soluzione di lievito ahahahaha:D:D:D:D..
e il limo nel sangue CHE COS è??????? incredibile che certa gente possa scrivere certe cose..
per il secondo articolo, credo che si tratti di uno scherzo di un simpaticone..anche perchè fa parecchio ridere..
e perchè seno' l' ignoranza sarebbe infinita..roba da caccia alle streghe :D:D:D