Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Bepi

Le etichette delle nostre birre

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ecco l'etichetta per la mia prima birra da kit! Non è il massimo ma, avendo imparato oggi ad usare Gimp, mi ritengo soddisfatto. Qualche consiglio per migliorarla? (a parte finire di sistemare i bordini bianchi dei vari ritagli)

Fra l'altro manca ancora il logo: è in fase di elaborazione!

Ciao a tutti!
Ecco l'etichetta per la mia prima birra da kit! Non è il massimo ma, avendo imparato oggi ad usare Gimp, mi ritengo soddisfatto. Qualche consiglio per migliorarla? (a parte finire di sistemare i bordini bianchi dei vari ritagli)
Fra l'altro manca ancora il logo: è in fase di elaborazione!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

@Fabiano molto bella.

In effetti però Darth ha ragione, la seconda ha scritte poco visibili, potresti provare a usare il nero come colore font dei due riquadri, in quello in alto dei due riquadri poi (quello con scritto "sidro alcolico prodotto") proverei a mettere stesso sfondo più chiaro come quello sotto, dovrebbe risultare più leggibile, comunque complimenti....bella! ;)

@Mbreak bella....per essere la prima, poi con il tempo e altre birre bisognerà  migliorare un po'. ;)  :)

molto meglio!

Quoto!

Grazie ragazzi!

@conco: Ci sto già  lavorando...

Bella, magari io valuterei di farla a colori....no?

O come sfondo sotto bandiera scozzese?

Però boh....magari sta meglio così! ;)

@conco: in effetti hai ragione sul colore ma, dato che ho a casa una stampante laser in b/n, non mi sembra sensato spendere soldi in copisteria.... Per lo sfondo anche a me piace lo scozzese ma purtroppo in b/n non rende! Comunque grazie dei consigli: sono sempre ben accetti! ;)

@conco: in effetti hai ragione sul colore ma, dato che ho a casa una stampante laser in b/n, non mi sembra sensato spendere soldi in copisteria.... Per lo sfondo anche a me piace lo scozzese ma purtroppo in b/n non rende! Comunque grazie dei consigli: sono sempre ben accetti! ;)

Ah beh...se hai stampante b/n allora e perfetta! ;)

Ho fatto alcune modifiche

Ma in Svizzera non ci tenevate particolarmente alla privacy? ;)

Io magari l'indirizzo di casa tua lo sfuocherei, il forum è accessibile da tutto il mondo.

Ciao,

Vale

P.S. La seconda versione è decisamente molto più leggibile. :good:

Edited by Vale

Be che te devo di , fossi un banchiere ;) , No e' che più sei reperibile meglio e' e poi non penso che la mia produzione sia così malvagia da avere ripercussioni ;)

Ecco il mio primo esperimento di etichetta vera e propria fatta su labeley

http://imageshack.us/a/img14/1954/3k8a.png

l'ho stampata su cartoncino, 9 immagini per foglio, e attaccata al collo delle bottiglie con una cordicella in tinta, così evito i problemi con la colla

Edited by Estelle
  • Like 2

Per evitare la colla attacca le etichette con il latte. Tiene sufficientemente bene e si toglie senza alcun problema.
  • Like 1

Mai successo. Si asciuga grazie al l'assorbimento della carta che rimane incollata al vetro. Certo ci vuole un po' di pazienza ma il lavoro viene bene
  • Like 1

In cantina di norma. Per applicarla imbevo di latte una spugnetta di quelle da cucina e poi ci strofino l'etichetta, come si faceva con i francobolli una volta. Poi 10 secondi di pressione sulla bottiglia e il gioco è fatto.
  • Like 2

Uso latte anch'io, confermo che tiene da dio, con l'unghia non riuscivo a staccare la carta delle etichette, e basta un poco di ammollo per liberarsene.

• Like 1

Ma che tipo di carta usate ? Non si rovina il colore o i disegni ? Bella , devo provare anche io , di solito uso colla in stick o la classica bianca .Poi il latte e' economico . Ottima l'idea della spugnetta ;)

Sono curioso davvero anche io di sapere che tipo di carta adoperate x incollarla con il latte...!!!
  • Like 1

Io uso una carta a superficie marcata da 100 g/m2 ma va meglio una da 80 più leggera. Evito di utilizzare colori accesi e di norma non coloro il bordo in modo da diminuire le sbavature. Certo bisogna fare attenzione a non bagnarsi le dita e poi toccare l'etichetta altrimenti il colore sbava. Questa ad esempio è l'etichetta che utilizzerò prossimamente (ovviamente non così carica di colore) [attachment=522:ImageUploadedByTapatalk1386094425.733988.jpg]
  • Like 2

Io uso normale carta da stampante, il problema maggiore però può essere l'inchiostro, molte stampanti a getto hanno l'inchiostro che se bagnato se ne va per le sue sfumando tutto. Stampando laser non c'è quel problema. Poi all'inizio mettevo il latte con un pennellino, incollava subito ma se non stavo attento e non pressavo bene la carta si gonfiava e faceva bolle, con la spugnetta come fa Gbert64 il problema è più contenuto.

• Like 1

Io uso una carta a superficie marcata da 100 g/m2 ma va meglio una da 80 più leggera. Evito di utilizzare colori accesi e di norma non coloro il bordo in modo da diminuire le sbavature. Certo bisogna fare attenzione a non bagnarsi le dita e poi toccare l'etichetta altrimenti il colore sbava. Questa ad esempio è l'etichetta che utilizzerò prossimamente (ovviamente non così carica di colore) {style_image_url}/attachicon.gif ImageUploadedByTapatalk1386094425.733988.jpg

bella ottimo lavoro ;)

• Like 2

Ciao ragazzi...questa e' l'etichetta creata x la mia PRIMA birra....si accettano consigli e pareri!!!!!!

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
  • Like 1

maxital il carattere che hai usato va bene per il titolo, mentre nelle scritte piccole sembra impastato. Io userei un carattere pieno