Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Bepi

Le etichette delle nostre birre

Recommended Posts

photoshop come si fa???
imposto la grandezza del margine A4 e poi raddoppio le immagini?giusto?metodi migliori?

apri l'immagine in photoshop. Imposti il quadro con le dimensione dell'a4. Duplichi il livello tutte le volte che ti serve e spoti i vari livelli nello spazio per occuparne il più possibile

Ho notato solo ora questo topic [8D]

Dovrei sostituire "birra artigianale" con "birrificio artigianale" ma è ben visibile il vietato la vendita... [B)]

[img]http://img833.imageshack.us/img833/7791/areabirra.png[/img]

beh dopo aver visto sto sito [url]http://aleheads.com/2011/04/07/labelmania/[/url] ho passato un periodo di depressione abbastanza lungo...poi ho perso anche la stampante a colori[V][V][V] comunque l'ho cambiata con sta qua

[IMG]http://img51.imageshack.us/img51/9058/koracblacklabel65x62.jpg[/IMG]

Mi piace proprio;);)

Potrebbe tranquillamente fottere il 75% e forse più delle monnezze che si vedono attaccate sopra le bottiglie delle Birre.Artigianali Italiane.;););)

P.s: e il lievito[?][?][?] O è una Lambic????;);)

[quote]dr.korac ha scritto:

beh dopo aver visto sto sito [url]http://aleheads.com/2011/04/07/labelmania/[/url] ho passato un periodo di depressione abbastanza lungo...poi ho perso anche la stampante a colori[V][V][V] comunque l'ho cambiata con sta qua

[/quote]

Hehe...vale lo stesso per me ! Quelle nuove della Left Hand sono spettacolari ! :)

Queste sono le ultime 3 che ho fatto e che ho postato sul blog...ho deciso di stare sul semplice evitando disegni o cose strane :D ispirandomi un po' al formato di quella che sarà  l'etichetta della birra del Collettivobirra.
[url]http://h2odiobrewers.files.wordpress.com/2011/05/etichetta-rednerd.jpg[/url]
[url]http://h2odiobrewers.files.wordpress.com/2011/05/etichetta-east-coast.jpg[/url]
[url]http://h2odiobrewers.files.wordpress.com/2011/05/etichetta-citrachi-ace.jpg[/url]

[quote]maltisglt ha scritto:

Mi piace proprio;);)

Potrebbe tranquillamente fottere il 75% e forse più delle monnezze che si vedono attaccate sopra le bottiglie delle Birre.Artigianali Italiane.;););)

[/quote]

spero che tu ti riferisca alla mia:D:D:D:D

è una ricetta abbastanza particolare, con un amaro molto pronunciato (luppolo calcolato per 100 ibu), il lievito è il caro vecchio us05, che ultimamente mi sta dando molte soddisfazioni.

è una bomba di pompelmo, con un buon aroma agrumato, di melissa e caramello.

devo ancora farla assaggiare a qualcuno, ma a me piace molto.

[quote]dr.korac ha scritto:

Mi piace proprio;);)

[/quote]

spero che tu ti riferisca alla mia:D:D:D:D

è una ricetta abbastanza particolare, con un amaro molto pronunciato (luppolo calcolato per 100 ibu), il lievito è il caro vecchio us05, che ultimamente mi sta dando molte soddisfazioni.

è una bomba di pompelmo, con un buon aroma agrumato, di melissa e caramello.

devo ancora farla assaggiare a qualcuno, ma a me piace molto.
[/quote]

Si Si :D:D mi riferivo proprio alla tua!!!;);)

però è vero, molti micro italiani sottovalutano(o hanno brutti gusti)per quanto riguarda le etichette..

[quote]TNT650R ha scritto:

però è vero, molti micro italiani sottovalutano(o hanno brutti gusti)per quanto riguarda le etichette..
[/quote]

qualche tempo fa al beer shop stavamo facendo un "hit parade" delle etichette più brutte. Ce ne era una di un birrificio bresciano che era terrificante. Mi sfugge il nome adesso.

nel link che hai postato ci sono delle etichette da paura!!!certo che la left hand è un anno luce davanti a tutti!!!!e sopratutto mi portano il dovuto rispetto anche se hanno sbagliato e mi hanno dedicato la doppelbock invece che la stout..
[}:)][img]http://aleheads.files.wordpress.com/2011/04/left-hand.jpg[/img]

è un lavoretto di grafica da [:p][:p][:p][:p]
geniale anche il connubbio tra titolo e birra!!!!
sono avanti sti yankee!!!

[/quote]

Hai anche l'etichetta pronta se farai una doppelbock.....:D:D

[/quote]
Troppo Metal!!!!!:D:D:D
i.m.h.o

E' una domanda che mi chiedo sempre !!!!!;););)
Ma xchè il 99,9% dei Birrai sono dei Metallians????

P.s: quelle della Southern Tier sono proprio fighe[:p][:p]

Ma a voi capita mai di avere un'immagine nella testa, pensarci un'illustrazione--->etichetta e dopo decidere di fare una birra di quel tipo?

[/quote]
Troppo Metal!!!!!:D:D:D
i.m.h.o

E' una domanda che mi chiedo sempre !!!!!;););)
Ma xchè il 99,9% dei Birrai sono dei Metallians????

P.s: quelle della Southern Tier sono proprio fighe[:p][:p]

[/quote]

e' vero! quelle della jolly punpkin sembrano copiate da qualche gruppo synphonic-metal!

[quote]DarthVader ha scritto:

Ma a voi capita mai di avere un'immagine nella testa, pensarci un'illustrazione--->etichetta e dopo decidere di fare una birra di quel tipo?
[/quote]

A me capita di fare una birra->pensare a un'etichetta fighissima-> attaccarmi al pc->capire che non sono capace a farla->scrivere il nome sullo scotch di carta :D
Vale?

no io il contrario...sei troppo un disegnatore!!

maltis, ci ho fatto caso anche io a questa tendenza,i birrai sono o metallari o cmq alternativi e ho sviluppato un ipotesi..

Un metallaro fa dai 12 ai tot anni a bere birra scadente, sapendo benissimo che è scadente ma felice di berla perchè gli bastano 9.90€ per prendere una cassa di graffen walden super strong e far sbronzare lui e i suoi amici!!
questo rapporto continua fino a che un giorno il metallaro non scopre la birra artigianale e un nuovo mondo gli si mostra davanti a se, e iniza a bere apprezzando questa nuova bevanda ed è amore a prima vista non tanto perchè è piu buona ma perchè dopo una sbronza pesante deve intercorrere mene tempo per poter ricominciare a bere!
però dopo un po di sere che fa il brillante, un triste mattino viene svegliato da una telefonata della banca..
Da quel momento ha una grave crisi depressiva e sa che non può continuare così perchè il suo stipendio non è sufficiente per continuare a sbronzarsi con birra di qualità  e ha quindi 3 possibilità :

1)andare a rapinare una banca ogni sera prima di andare al pub,
2)tornare alla birra scadente
3)diventare un homebrewer

ora l'ordine delle possibilità  non è casuale, ma è quello con cui vengono in mente al nostro metallaro però:
1)le banche chiudono troppo presto e i suoi orari di lavoro non glie permetterebbero di svaligiarla..
2)questo inizialmente sempra il compromesso migliore e ovviamente si reca nel suo discount di fiducia a prendere la il liquame giallastro che ha bevuto fino a ieri, però si accorge che non è piu la stessa di una volta...è come essere abituati a guidare una ferrari e poi dover tornare alla panda gpl
3)con poca volgia alla fine è l'unica scelta che gli rimane...

inizia a prodursi la birra in casa, ovviamente con lo stereo a palla per essere sicuro di rispettare i comandamenti del METALLO e dando alle birre nomi assurdi che richiamano canzoni metal, come ad esempio Black Wind of Revenge o Saison in the Abyss;)
poi si accorge di avere 100 litri di birra in casa e la cosa lo eccita parecchio perchè questo gli permette di non dover andare al discount a comprarla al venerdì sera e fare la fila come gli altri...e allora inizia a pensare(cosa rara per un metallaro):
"se mi eccito così tanto avendo 100 litri in casa...figurati se i litri fossero 1000000l!!"
e da li la voglia di aprire un birrificio...

:D:D

Dopo vi posto un esempio di quello che vi dicevo. Ovvero l'etichetta di una bock alla zucca (si lo so che è fuori stile, ma l'etichetta è troppo simpatica)

secondo me puoi venderla agli helloween come copertina per un nuovo album!!!:D