Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Bepi

Le etichette delle nostre birre

2.704 posts in this topic

Ne ho una sottomano delle mie...ma è la mia ragazza che si occupa delle etichette più che altro :D

[img]http://img189.imageshack.us/img189/8474/etichettanorthernlights.jpg[/img]

[8D]

ciao zell, complimenti a te ed alla tua ragazza!

parecchi anni fa c'era una canzone dei Renaissance che si intitolava Northern Lights: la vostra è una citazione?

Complimenti a queste prime etichette che avete postato......visto che non ho provato mai a crearne una, esistono dei programmi particolari per crearle ??? Quali usate solitamente ???
Grazie !!!

Io la mia l'avevo creata su un sito dove puoi modificarle on line senza scaricare alcun programma. Il sito è questo:
[url]http://www.picnik.com/[/url]
Ciao:)

Ecco la mia prima etichetta (imbottiglio domenica)...

[img]http://digilander.libero.it/ssorgente/pale-ale-web.jpg[/img]

[url]http://img297.imageshack.us/img297/8282/1004582.jpg[/url]

queste qui sono le mie prime due etichette...purtroppo ho solo una stampante B/N quindi devo un po limitarmi...e le etichette ho comprato quelle della markin..sono un po sottodimensionate per le bottiglie però il loro lavoro lo fanno....

beh a me piacciono, entrambi i soggetti sono personaggi storici...
Blind Archer Bitter è dedicata al grande MUSIO, l'arcere cieco che le sue gesta sono diventate leggenda..

e la
Hermann Lager è dedicata a Hermann(ovviamente) il capo che ha guidato gloriosamente le tribu germaniche nella battaglia nella foresta di Teotoburgo contro le legioni romane 3 intere legioni distrutte!!!

Ragazzi che spettacolo!!!!
Io etichetto solo sul tappo, ma mi sa che provo a fare qualcosa anch'io.
Una domanda: le etichette incollate col pritt quanto resistono, non si scollano con facilità ?

Anch'io mi stò attrezzando a riguardo... Per disegnare in vettoriale userò autocad mentre photoshop e illustrator per tutto il resto!

Anch'io mi stò attrezzando a riguardo... Per disegnare in vettoriale userò autocad mentre photoshop e illustrator per tutto il resto!

[quote]mammolo ha scritto:

Una domanda: le etichette incollate col pritt quanto resistono, non si scollano con facilità ?
[/quote]

no, tengono benissimo, anche in frigorifero... ;)

[quote]ab62 ha scritto:

[/quote]

[/quote]

Io uso stessa tecnica di ab62,a volte quando poi vado a lavare bottiglie vuote faccio fatica a staccarle.

[quote]conco ha scritto:

[quote]ab62 ha scritto:

[/quote]

[/quote]

Io uso stessa tecnica di ab62,a volte quando poi vado a lavare bottiglie vuote faccio fatica a staccarle.
[/quote]

Appunto, poi non diventa un supplemento di sbattimento visto che già  scollare le etichette originali porta via tempo e talvolta anche pazienza?
Mi piacerebbe etichettare le bottiglie, ma se poi quando vado a lavarle le etichette si staccano a metà  e devo rimettermi a grattare con la paglietta mi dà  un po' di fastidio...magari etichettare solo quelle da regalo? Vuoto a rendere lavato e ripulito...

@ dr.korac e mammolo: grazie ragazzi, giro di birra pagato ;)

ecco l'ultimo bozzetto: la birra non c'è ancora (sta fermentando ormai da tre settimane...) ma l'etichetta si!

[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/1965/liberatorblu.jpg[/IMG]

sempre spettacolari le tue! ab!!
ma hai scelto un b 52 perchè ha 12 °?????????ihih:)

[quote]TNT650R ha scritto:

[/quote]
no, no...

l'aereo è un B24 Liberator, bombardiere pesante largamente usato dagli americani nella 2° guerra mondiale.

seguo la tradizione delle doppel bock con suffisso in -ator...;)

[quote]conco ha scritto:

[quote]ab62 ha scritto:

[/quote]

[/quote]

[/quote]

Appunto, poi non diventa un supplemento di sbattimento visto che già  scollare le etichette originali porta via tempo e talvolta anche pazienza?
Mi piacerebbe etichettare le bottiglie, ma se poi quando vado a lavarle le etichette si staccano a metà  e devo rimettermi a grattare con la paglietta mi dà  un po' di fastidio...magari etichettare solo quelle da regalo? Vuoto a rendere lavato e ripulito...
[/quote]

Forse mi sono spiegato male,io intendevo che in alcuni casi bisognava lasciarle un attimo a bagno,generalmente basta un getto d'acqua calda e si staccano,nulla di paragonabile alle originali.

[quote]ab62 ha scritto:

@ dr.korac e mammolo: grazie ragazzi, giro di birra pagato ;)

ecco l'ultimo bozzetto: la birra non c'è ancora (sta fermentando ormai da tre settimane...) ma l'etichetta si!

[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/1965/liberatorblu.jpg[/IMG]

[/quote]

Alberto stavo pensando ad un'etichetta con uno stuka....ma vedendo la tua mi sa che lascio perdere,complimenti[:264]

Complimenti per l'etichetta della liberator!!

Io sto stampando le etichette su carta comune adesiva (Buffetti) . Le etichette si staccano piuttosto bene dopo averle bagnate con una minima passata di paglietta, e non lasciano residui di colla.

L'unica cosa è l'inchiostro... io uso una Epson in esacromia fotografica ( 6 cartucce :D) ma quando l'etichetta si bagna... sbava tristemente..

Voi che tecniche usate per la stampa? stesso problema?

Ciao

[quote]ab62 ha scritto:

[quote]TNT650R ha scritto:

[/quote]
no, no...

l'aereo è un B24 Liberator, bombardiere pesante largamente usato dagli americani nella 2° guerra mondiale.

seguo la tradizione delle doppel bock con suffisso in -ator...;)
[/quote]

beh si a guardarlo bene è un po piu vecchiotto del b52 [8D] beh cmq bravo!!

@ ab 62: fantastiche le tue etichette, a me piace moltissimo quella della california common, sapresti per caso consigliarmi un sito dove trovare immagini simili di paesaggi, in quel caratteristico stile "vintage" che mi fa impazzire?

Complimenti ancora, ciao ciao.

Questa delle mie è quella che mi piace di più.

[img]http://digiphotostatic.libero.it/conconi1/sml/d8b3d644b1_2864763_sml.jpg[/img]