Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Bepi

Le etichette delle nostre birre

2.633 posts in this topic

Quoto pienamente la parte sull'alcol alle donne incinte..

Fa bene un corno.. non scherziamo su queste cose..

Sulla parte delle birre analcoliche... Vabbè, non scherziamo nemmeno su questo va..

3 people like this

Chi ha scritto che l'alcool fa bene alle donne incinte?????

Ma sappiamo leggere ragà . Eppure io scrivo italiano.

L'alcool fa male a tutti.

Nella lingua italiana "i ginegologi consentono piccole quantità  giornaliere" significa che non lo consigliano ma un bicchiere di birra al giorno non succede nulla.

Ve lo dice padre di un figlio che scrupolosamente ha seguito la gravidanza della moglie con uno dei migliori ginecologi della città .

Detto ciò pensate quello che volete. Ma non mi fate passare come uno che invita le donne incinte a bere. 😞

In tutto ci vuole buon senso quindi mai abusi. Ma un bicchiere di birra ogni tanto non fa male come un bicchiere di vino rosso.

Buon senso.

La gravidanza non è una malattia. Per favore smettetela di pensarlo e allarmare senza seri pericoli per un bicchiere ogni tanto.

Piuttosto fate propaganda di non alcolizzarsi

Edited by Lager
3 people like this

Chi ha scritto che l'alcool fa bene alle donne incinte?????

Ma sappiamo leggere ragà . Eppure io scrivo italiano.

L'alcool fa male a tutti.

Nella lingua italiana "i ginegologi consentono piccole quantità  giornaliere" significa che non lo consigliano ma un bicchiere di birra al giorno non succede nulla.

Ve lo dice padre di un figlio che scrupolosamente ha seguito la gravidanza della moglie con uno dei migliori ginecologi della città .

Detto ciò pensate quello che volete. Ma non mi fate passare come uno che invita le donne incinte a bere. 😞

In tutto ci vuole buon senso quindi mai abusi. Ma un bicchiere di birra ogni tanto non fa male come un bicchiere di vino rosso.

Buon senso.

La gravidanza non è una malattia. Per favore smettetela di pensarlo e allarmare senza seri pericoli per un bicchiere ogni tanto.

Piuttosto fate propaganda di non alcolizzarsi

Caro lager... non avevo intenzione certo di farti passare per un alcolizzato re di donne in gravidanza. Concordo pienamente che la gravidanza non è una malattia, anzi crea nella donna una condizione superiore al normale. Credo che un bicchiere di birra non faccia male ma sono comunque dell idea che meglio niente. Ribadisco il fatto che la birra analcolica di buona qualità  e ben luppolato faccia molto bene alla donna incinta e alla puerpera...

Per il resto che vuoi che ti dica ogniuno faccia come crede. A me l alcool ha fatto male perché ne ho abusato e ora devo stare a stecchetta... per questo il mio nickname e per questo il mio rompere le palle sull alcool, ma lo faccio bonariamente e con amore.

Un ultima cosa per fare il bacchettone salutista. L alcool e considerato droga pesante dall OMS.

Io sono preoccupato..

Sono d'accordo con un astemio! :P

Per quanto l'oms mi stia sulle balle..

Un bicchiere è concesso.. ma da lì al dire che fa bene, insomma..

Il simbolo usato da manu lo si trova in tutte le birre commerciali

1 person likes this

Premesso che a me sta moda di mettere tutti i simboli sulle etichette delle birre fatte in casa non piace.premesso che tu e il tuo ginecologo(vabeh di tua moglie/compagna) avete ragione.qui,come ha già  detto tyrion si discute sul fatto che la legge vieta di somministrare bevande alcoliche a minorenni e donne incinte.quel simbolo vuol dire quello.punto.perché bisogna fare polemica su ogni cosa?

Io l'unico simbolo che metterei è quello di non tenere le bottiglie coricate..
Ma alla fine evito sempre, le mie etichette mi van bene così.. :D

1 person likes this

Anche io alla fine ho deciso di non usare i simboletti..

Volevo mettere solo quelli che riguardano il servizio della birra (tipo di bicchiere,temperature e la bottiglia coricata...) ma ho preferito toglierli per dare spazio a stle og ibu e abv....

1 person likes this

Caro lager... non avevo intenzione certo di farti passare per un alcolizzato re di donne in gravidanza. Concordo pienamente che la gravidanza non è una malattia, anzi crea nella donna una condizione superiore al normale. Credo che un bicchiere di birra non faccia male ma sono comunque dell idea che meglio niente. Ribadisco il fatto che la birra analcolica di buona qualità  e ben luppolato faccia molto bene alla donna incinta e alla puerpera...

Per il resto che vuoi che ti dica ogniuno faccia come crede. A me l alcool ha fatto male perché ne ho abusato e ora devo stare a stecchetta... per questo il mio nickname e per questo il mio rompere le palle sull alcool, ma lo faccio bonariamente e con amore.

Un ultima cosa per fare il bacchettone salutista. L alcool e considerato droga pesante dall OMS.

Sul tuo nick scherzavo.

Vista la tua esperienza devi stare almeno un km lontano da qualsiasi bevanda alcolica. à‰ come uno che smette di fumare e basta una sospirata per riprendere il vizio. E te lo dico affettuasamente

Aldilà  della tua esperienza vi dico che ho visto spesso nascituri disabili da madri caste cioè donne che non bevevano, non fumavano, vita e dieta regolare.

Mi dà  fastidio il fanatismo o l'estremismo su ogni cosa. Dire che l'alcool fa male è sacrosanto. Ma questo lo capiamo senza che oms lo divulghi.

Il messaggio che deve passare è che L'ABUSO fa male ma in tutto e per le donne in gravidanza è meglio evitare.

Anche se i medici consigliano mezzo bicchiere di vino rosso alle donne incinte poichè aiuta l'apparato cardiovascolare già  stressato.

Poi qui nessuno ne io ne voi abbiamo il verbo assoluto. Spesso neanche la medicina

Edited by Lager
2 people like this

Sul tuo nick scherzavo.

Vista la tua esperienza devi stare almeno un km lontano da qualsiasi bevanda alcolica. à‰ come uno che smette di fumare e basta una sospirata per riprendere il vizio. E te lo dico affettuasamente

Aldilà  della tua esperienza vi dico che ho visto spesso nascituri disabili da madri caste cioè donne che non bevevano, non fumavano, vita e dieta regolare.

Mi dà  fastidio il fanatismo o l'estremismo su ogni cosa. Dire che l'alcool fa male è sacrosanto. Ma questo lo capiamo senza che oms lo divulghi.

Il messaggio che deve passare è che L'ABUSO fa male ma in tutto e per le donne in gravidanza è meglio evitare.

Anche se i medici consigliano mezzo bicchiere di vino rosso alle donne incinte poichè aiuta l'apparato cardiovascolare già  stressato.

Poi qui nessuno ne io ne voi abbiamo il verbo assoluto. Spesso neanche la medicina

Ben detto...

Conco, stavolta devo dirtelo..
Non mi piace affatto..

E' vuota, le labbra risaltano poco o niente e sa tanto di foglietto con appiccicate due scritte..

Il nome si salva, anzi, è proprio bello! :D
Anche se avrei usato un'infinito, un Tu volere la maibock..
Ma lì, son scelte tue puramente soggettive..

Ai ragione conco l'etichetta è bella le labbra carnose ci stanno ma è lo sguardo che non è accattivante però avete fantasia da vendere tutti

E lo so....ma oh non son riuscito a trovarla come dico io.....non ce stato un cazzo da fare.

E non posso perderci tanto tempo.

Per nome beh.....jill jones Mattia......tu vu-ole la mia boca.....canzone anni 80. :D

E lo so....ma oh non son riuscito a trovarla come dico io.....non ce stato un cazzo da fare.

Per nome beh.....jill jones Mattia......tu vu-ole la mia boca.....canzone anni 80. :D

Non ero ancora nemmeno stato pensato dai miei.. XD

Io credevo fosse un italiano parlato male, con influenze tedesche/inglesi.. :D

Eh eh eh caro Conco.......son giovani io invece ricordo benissimo la canzone e soprattutto il video
2 people like this

Ciao a tutti. ne metto qualcuna anche io.. se avete consigli o suggerimenti... ma anche critiche perchè no..  :good:

b3mof9.jpg

2usu3at.jpg

152e45j.jpg

2 people like this

Eh eh eh caro Conco.......son giovani io invece ricordo benissimo la canzone e soprattutto il video

Beata gioventù! :rofl:

Beh non e che fosse sta gran canzone....e orecchiabile più che altro e ti resta in testa. ;)

Edited by conco
1 person likes this

Ciao a tutti. ne metto qualcuna anche io.. se avete consigli o suggerimenti... ma anche critiche perchè no..  :good:

Belle. ;)

Ciao a tutti. ne metto qualcuna anche io.. se avete consigli o suggerimenti... ma anche critiche perchè no.. :good:

b3mof9.jpg

2usu3at.jpg

152e45j.jpg

Le prime due mi piacciono di più. .. molto belle comunque

Belline, i disegni di chi sono?

Precisazione che ha nulla a che vedere con l'etichetta, tra gli ingredienti va inserito anche il lievito.. Nelle nostre produzioni rimane nel prodotto finito, quindi è a tutti gli effetti un ingrediente.. :)

1 person likes this

i disegni sono trovati in giro per la rete. ok per il lievito.. all'inizio avevo pensato di mettere anche i tipi dei grani ma poi mi sembrava troppo esagerata!! veniva un romanzo per certe birre!!!