Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Bepi

Le etichette delle nostre birre

Recommended Posts

due paroline sul mio (contorto) processo mentale che porta ad un 'etichetta.....

non so se capita anche a voi, ma il nome spesso arriva prima della birra. Mi capita che mentre penso, leggo, guardo un film o ascolto musica mi si accenda una lampadina nella testa..."dirty old town sarebbe un bel nome per una birra" (per la cronaca "dirty old town" è il titolo di una canzone che parla dell'amore per una città ) ma che birra? certo starebbe bene ad una porter, ma per una porter ho già  un paio di idee...magari una old ale, birra che già  esisteva (differente dalla old ale moderna) nel XIV secolo...e nella mia testa gira l'immagine di una città  inglese del XIV secolo,sotto un cielo grigio, sporca, decadente, inquinata dal fumo di camini e ciminiere...e mi metto a cercare un'immagine...

purtroppo questo processo mentale mi porta ad avere più idee che birre o ad avere belle idee per birre che, forse, non brasserò mai.... :cray::cray:

per quanto riguarda l'etichetta della mild...come è facile intuire è frutto della mia passione per una squadra in particolare e per il suo defunto stadio...nonostante io non sia mai stato un grande amante del football sono sempre stato affascinato dal calcio inglese e ho sempre simpatizzato Arsenal...(non posso dire tifato, perchè il tifo è un'altra cosa...io tifo una squadra sola, l'Olimpia, ed è un sentmento diverso...) nella mia testa questa dovrebbe essere una birra da pub, da bere una pinta dietro all'altra mentre si guarda la partita...

Avrei scritto le stesse cose...anche sull'Arsenal..

Grande!! Condivido tutto..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

• Like 1

..."dirty old town sarebbe un bel nome per una birra" (per la cronaca "dirty old town" è il titolo di una canzone che parla dell'amore per una città )...

Una delle mie irish songs preferite.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

• Like 1

ok, le dogane sono state abbastanza rapide e al fotofinish le feste sono salve...per santo stefano si brassa!!!

:D

29nwgvp.jpg

• Like 1

nessun prolema...ci si mette d'accordo sul prezzo.... :D  :D

:rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Bella dani! Anche se il liquido pare succo d'arancia..

:rofl::rofl::rofl::rofl:

Bella dani! Anche se il liquido pare succo d'arancia..

Esacco è succo! Fa il verso a certe birre spillate a modi succo di frutta senza un filo di schiuma ahahah

Esacco è succo! Fa il verso a certe birre spillate a modi succo di frutta senza un filo di schiuma ahahah

Eh, boh..

Però non mi piace..

Luppolo è sbagliato cazzo...ora me ne sono accorto in realtà  e con east kent golding

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Manu nn mi convince questa divisione netta in 4

Io avrei posizionato uno dei due tori come immagine centrale e la croce alle sue spalle. Il nome della birra sotto il toro e sotto ancora più in piccolo gli ingredienti.

Naturalmemte questo è solo un mio gusto personale

Edited by ppivel18
  • Like 1

Manu nn mi convince questa divisione netta in 4

Io avrei posizionato uno dei due tori come immagine centrale e la croce alle sue spalle. Il nome della birra sotto il toro e sotto ancora più in piccolo gli ingredienti.

Naturalmemte questo è solo un mio gusto personale

Il toro quello in alto a sinistra e il mio "logo"...diciamo ho fatto la separazione così netta perche messo laltro toro in mezzo mi coprirebbe un po tutto...anche se mi rendo.conto.che in effetti è un po' troppo netta...vedrò cosa posso fare

Domanda sicuramente già  fatta! Che programma usate per etichette?fate veramente dei bei lavori complimenti!!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

io sto imparando a usare gimp. programma gratuito, su youtube trovi una sacco di tutorial.

io sto imparando a usare gimp. programma gratuito, su youtube trovi una sacco di tutorial.

idem.. :)

Idem

939767ce3e49ab103194f95efd28281f.jpg

Perchè metti il divieto di bere birra alle donne incinte?

La birra invece con moderazione fa bene alle donne incinte. Pensa che i monaci trappisti nei giorni di digiuno bevevano o bevono birra chiamandola pane liquido

• Like 1

Perchè metti il divieto di bere birra alle donne incinte?

La birra invece con moderazione fa bene alle donne incinte. Pensa che i monaci trappisti nei giorni di digiuno bevevano o bevono birra chiamandola pane liquido

L alcool non fa bene... questo è il problema...e vero che i monaci la bevevano ma perché all epoca faceva parte del alimentazione... alto contenuto di sali minerali di enzimi, tendenzialmente priva di batteri patogeni e comunque calorica... il che all epoca era considerato un valore positivo. L alcool comunque è una tossina, in moderate quantità  può essere accettabile forse anche positivo in determinati casi ma per esperienza diretta ti assicuro che fa mooolto male.

Per le donne incinta e per le donne che allattato e consigliata la birra analcolica... in quanto il luppolo aiuta la ghiandola mammaria. Ci sono in circolo birre artigianali analcoliche che non sono niente male...

• Like 1

Ti assicuro che i ginecologi consentono l'assunzione di birra certo in piccole quantità¡. Il resto sono tutte minch....