Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Rutto

Supermercati e birre

Recommended Posts

Volevo segnalare il SI con Te di Trodica di Morrovalle in provincia di Macerata (Marche) che ha un quantitativo discreto di birre, tra cui alcune artigianali marchigiane come il birrificio Amarcord che ha delle bellissime birre come un'ambrata doppio malto, una rossa doppio malto e una bionda tutte in bottiglia con tappo meccanico, molto belle e buone, costo 3€ circa 

Volevo segnalare il SI con Te di Trodica di Morrovalle in provincia di Macerata (Marche) che ha un quantitativo discreto di birre, tra cui alcune artigianali marchigiane come il birrificio Amarcord che ha delle bellissime birre come un'ambrata doppio malto, una rossa doppio malto e una bionda tutte in bottiglia con tappo meccanico, molto belle e buone, costo 3€ circa 

Se legge VelleDario svuota il super!!! :rofl:

• Like 1

àˆ uno delle mie parti?

Ahahah...no no Domiz e un personaggio mitologico del forum di qualche mese fa, figlio di un pesce d'aprile. ;)

Beveva amarcord a canna e a tuono. :rofl:

Non farci caso...era solo una mia reminiscenza nulla più. ;)

Edited by conco
  • Like 1

Ahahah...no no Domiz e un personaggio mitologico del forum di qualche mese fa, figlio di un pesce d'aprile. ;)

Beveva amarcord a canna e a tuono. :rofl:

Non farci caso...era solo una mia reminiscenza nulla più. ;)

ahahah a canna e a tuono non l'avevo mai sentito bellissima espressione!  :D

• Like 1

ahahah a canna e a tuono non l'avevo mai sentito bellissima espressione!   :D

:D  :D  :D

Di dove sei tu?

In ogni caso Amarcord non credo sia proprio il massimo come qualità .

Almeno leggendo qua e là .

Io ne bevvi una anni fa ad una festa della birra al mare che aveva tutte industriali e qualche belga tipo chimay o bush...e devo dire che non era malaccio, nulla da strapparsi i capelli ok, ma si faceva bere.

Parlo di circa un 5 anni fa.

Ora non so...non ho più bevuto nulla di loro poi.

Io sono di Pollenza paese vicino macerata, cmq si nulla di speciale ma in generale come si presentano alla vista fanno scena! Sinceramente devo ancora trovare la birra che mi fa strappare i capelli, anche se una piacevole sorpresa me l'ha data una Weizen (Schofferhofer) che mi è piaciuta molto, forse perché tra bella fresca e dissetante però mi è andata giù che una meraviglia (mezzo litro alle 4 di pomeriggio a casa mentre studiavo) :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ah...sei Marchigiano!

Bene. ;)

Un mio carissimo e vecchio amico anche lui Marchigiano e un prof. insegna a Macerata!

Ma delle medie.

Vedrai che troverai la birra che ti farà  innamorare prima o poi. ;) 

Poi tra un po' un'utente del forum avvierà  la propria produzione, un po' più a sud di dove stai, ma sempre nelle Marche.

Ma qualche bel microbirrificio si trova sia da voi che in Abruzzo. ;)  

Ma piace molto un birrificio vicino casa mia che si chiama il mastio è di urbisaglia. Buone birre

Ragazzi non mi linciate, ma al lidl sono approdate due birre della amarcord: una amber ale e una ipa con tanto di DH, senza sedimento, bevibili per il prezzo (1,49€ per 33cl) 

Ragazzi non mi linciate, ma al lidl sono approdate due birre della amarcord: una amber ale e una ipa con tanto di DH, senza sedimento, bevibili per il prezzo (1,49€ per 33cl) 

bevute ieri: ferro, un tocco di diacetile e luppoli spenti.

personalmente ho preferito la amber, a quel prezzo va via bene, ma solo se te le trovi davanti, Se devi andarci apposta, non ne vale la pena. si chiamano Italian Pale ale e italian amber ale

• Like 1

bevute ieri: ferro, un tocco di diacetile e luppoli spenti.

personalmente ho preferito la amber, a quel prezzo va via bene, ma solo se te le trovi davanti, Se devi andarci apposta, non ne vale la pena. si chiamano Italian Pale ale e italian amber ale

Luppoli spenti in entrambe, ma varia da bottiglia, la prima che avevo provato era decisamente più profumata. Diacetile, mi pare solo nella ipa (tutte) ma non eccessivo, mentre metallico nella Amber (tutte) l'ho trovato fastidioso.

Ultima bottiglia di ipa ossidato ben presente

Io però ho preferito la ipa, almeno al gusto ti lascia del luppolo :P

Come già  detto in OTdOT ho bevuto di peggio e anche a prezzi superiori per il prezzo e tutto grasso che cola o burro :rofl:

• Like 2

Domiz oltre a Il Mastio in zona c'è anche l' MC77 che hanno fatto passi da gigante. Mentre un po' piu' a sud a me piace il Mukkeller.

In zona ultimamente ho scoperto che ci sono tnt altri birrifici tipo duep a monte urano, le fate, il tiglio, ecc. Tutti molto buoni, so che quello delle fate è stato premiato più volte! Proverò anche i birrifici consigliati da te!

il saccheggiatore torna all'opera.

ho trovato in un supermercato a lecco una birra importata direttamente da MOSCOW ahaha

la Khamovniki pilsen...nasdarovie!l'avran messa visto che putin è venuto a milano sti giorni...se magari faceva un salto sul lago trovava la birra di casa  :rofl:

poi sempre a lecco in altro supermercato la mignon della duvel...bellissima l'ho presa solo per la bottiglia da 20cl

il saccheggiatore torna all'opera.

ho trovato in un supermercato a lecco una birra importata direttamente da MOSCOW ahaha

la Khamovniki pilsen...nasdarovie!l'avran messa visto che putin è venuto a milano sti giorni...se magari faceva un salto sul lago trovava la birra di casa  :rofl:

Le ho viste anche io le Khamovniki! Ma non mi ispiravano granché ahahah

soprattutto per il tappo ubriacone style (non tappo a corona ma tappo a linguetta che si tira così se sei sprovvisto di cavatappi puoi ubriacarti lo stesso....anche se con un bel po' di khamovniki vista la bassa gradazione ahahaha)