Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Rutto

Supermercati e birre

Recommended Posts

La black CAB adesso la si trova in qualche pub che tiene le fuller's. Anzi è una delle fuiller's che ho trovato maggiormente.

Secondo me ora i supermercati si stanno differenziando, oltre alla solita lagheria e pilsneria molti si diversificano su alcune marche.  Non è una novità  che molte birre siano spesso a rotazione, anche dalla stessa esselunga, Tigros e Iper trovi magari prodotti mai visti (in quei posti) e solo per un certo periodo di tempo. Al Tigros trovi tranquillamente le christmas, tipo Chouffe N'ice da 75. All'esselunga Sierra Nevada Pale ale e Blue moon.

Piuttosto sono introvabili le Flying Dog ...

Al Cadoro della mia città  ho visto una IPA tedesca...:-)

Edited by Bertellio

Orval da 33 cl a 2,49 € all'Iper

Sabato all'esselunga a Milano ho trovato la Duvel extraluppolo (2,40€) e Chouffe Houblon (3,15€) entrambe in bottiglie da 33cl

Sabato all'esselunga a Milano ho trovato la Duvel extraluppolo (2,40€) e Chouffe Houblon (3,15€) entrambe in bottiglie da 33cl

Sì l'Esselunga ha già  qualcosa di più vario rispetto agli altri supermercatim

inviato dal cell

Per i milanesi, al eataly hanno un ottima scelta e prezzi decenti!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

La mia esperienza con eataly conferma la bontà  generale dei prodotti,rimanendo sulle birre, ma per me i prezzi sono alti nessuna particolare convenienza rispetto alla concorrenza.

Ultimamente invece ho trovato una grande varietà  di birre inglesi, americane e belghe in un Conad City.

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Ho detto decenti non buoni :-)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Sui prezzi decenti avrei qualcosa da ridire  ;)

Beh..e tutto relativo...per Lapo sono regalate! :rofl:

Finalmente all'iPer di Castelfranco hanno Sierra Nevada APA, Brooklyn Brewery Lager, Trooper (quella degli iron maiden), anche altre ovviamente.

l' auchan di rescaldina ha ampliato nuovamente il già  piuttosto grande reparto birraio, tra le nuove aggiunte ci sono la fuller ESB, IPA e vintage, la "casata"  Williams Bro. brewing (fraoch,joker ipa ecc), la wychwood hobgoblin, belhaven scottish stout in lattina (4,2°) e molte altre...  consiglio di far visita alla catena in generale, i prezzi si aggirano di 1-2€   in meno rispetto ai beer shop  ;)

Edited by Bryan

all'esselunga (di lecco) si può trovare adesso anche la east india pale ale della brooklyn brewery

anche in quella di Asti, non un'aipa indimenticabile ma per essere su di uno scaffale del supermercato niente male

son della provincia di Torino ma son spessissimo ad Asti perchè la mia ragazza sta a Castell'Alfero! Una sera potremmo beccarci per una biretta al Cavallino!

All' Esselunga negli ultimi tempi hanno allargato l'offerta, io fra le tante nuove che ho provato e delle quali non ricordo il nome ho apprezzato l'Alchemy Ale di Widmer Brothers.

Sì, l'alchemy ale mi pare di averla vista!
Non so dove sia il Cavallino!
Piuttosto so che a San Damiano hanno aperto un birrificio.. Venerdì' ci farò un salto credo.. Ma da castell'alfero è un po scomodo..

il q120 non è il top ma se vai una bevuta la vale! il boss è molto disponibile e magari ti fa pure fare un giretto a vedere l'impianto! Il cavallino alato è subito sopra a Piazza Alfieri in via del Cavallino! vacci che è veramente un gran bel posticino per bere bene! é un locale piccolo per cui magari non andare con una ciurma di amici... Questa settiman sono full ma la prossima si può organizzare qualcosa! Magari ci sentiamo per MP!

Io per ora ho lezione, quind sono tutta la settimana a torino.. Sarà  più semplice organizzare qualcosa quest'estate! ;)

l' auchan di rescaldina ha ampliato nuovamente il già  piuttosto grande reparto birraio, tra le nuove aggiunte ci sono la fuller ESB, IPA e vintage, la "casata"  Williams Bro. brewing (fraoch,joker ipa ecc), la wychwood hobgoblin, belhaven scottish stout in lattina (4,2°) e molte altre...  consiglio di far visita alla catena in generale, i prezzi si aggirano di 1-2€   in meno rispetto ai beer shop  ;)

sempre all'Auchan agli amanti del luppolo consiglierei le tre birre di 'The Celt Experience'.

le ho trovate ben fatte e godibili (certo se uno cerca la birra bilanciata deve guardare altrove) con un bel carattere.

la mia preferita è la 'native storm'...mi pare.

capitolo prezzi...si viaggia pochissimo altre i 3€ per la mezzo litro

Edited by Prosit

Io segnalo alla coop del metropoli (zona affori) un discreto assortimento ma in particolare due birrifici italiani interessanti e a prezzi ragionevoli (soprattutto il secondo): Pausa Cafè (ho assaggiato una saison molto interessante con soli 2,5 gradi e aromatizzata con zafferano e pepe nero ed un ottima stout). L'altro è Piazza dei mestieri, ho assaggiato la loro koelsch e la bitter. Meritano un assaggio.