Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Rutto

Supermercati e birre

Recommended Posts

[quote]nikkor ha scritto:

Bah il gigante di erbusco fa schifo in quanto a birre ma oggi ho trovato una novita': BELLEROSE, chi la conosce? stasera me la trinkoe vi dico, parla di luppolatura abbondante, 75cl tappo sughero e gabbietta.
[/quote]

E' il birrifcio di Gerard Depardieu e di un paio di altri attori francesi (o meglio lo era visto che l'hanno venduto qualche anno fa): la birra l'avevo provata qualche tempo fa in Francia durante le ferie, non avevo preso troppi appunti (il che mi fa pensare che non fosse una cosa eccezionale) ma le note sono di una birra piuttosto dolce sia al naso che al gusto (ma potrebbero aver cambiato ricetta nel mentre)

All'esselunga di Garbagnate Milanese c'è la Lager del Brooklyn Brewery :D

Ercolinux, la BELLEROSA mi e' piaciuta, il residuo di zucchero e' en percepibile e l'alcool un pelino troppo per me. Ma il luppolo, cmq non invasivo, le da unìequilibrio piacevole.
Mi piacerebbe brassarne una simile.

Ciao!

Ercolinux, la BELLEROSA mi e' piaciuta, il residuo di zucchero e' en percepibile e l'alcool un pelino troppo per me. Ma il luppolo, cmq non invasivo, le da unìequilibrio piacevole.
Mi piacerebbe brassarne una simile.

Ciao!
[/quote]

Se la trovo la riprovo sicuramente: è probabile che abbiano affinato la ricetta nel mentre

ercolinux ma per curiosita quanto costa la grunge ipa di elav li a turin?? e cmq anche la ipa Fullers è di tutto rispetto :)

[quote]Niccolò ha scritto:

ercolinux ma per curiosita quanto costa la grunge ipa di elav li a turin?? e cmq anche la ipa Fullers è di tutto rispetto :)
[/quote]

3.89€ la Fuller e 3.49 la IPA di Elav.
Ci sono tornato e ho trovato una bier de garde artigianale francese che non conscevo: la Gavroche a 3.59.

[quote]ercolinux ha scritto:

[quote]
Ci sono tornato e ho trovato una bier de garde artigianale francese che non conscevo: la Gavroche a 3.59.
[/quote]

L'hai bevuta? a me non me piace... troppo dolciastra e alcoolica, ma credo sia il mio gusto personale

[quote]ercolinux ha scritto:

[quote]
[/quote]

L'hai bevuta? a me non me piace... troppo dolciastra e alcoolica, ma credo sia il mio gusto personale
[/quote]

E' in programma per stasera: ti faccio sapere

Giorni fa sono andato a L'Eclerc Conad (non faccio pubblicità ) in un centro commerciale qui a Forlì e sorpresa...l'ho trovato il centro commerciale più fornito di birre artigianali più o meno note che abbia mai visitato!
Di alcune birre, le più note, hanno anche i bicchieri!

oggi ho fatto un giro all'esselunga di lecco e l'ho trovato ben fornito di birre,diciamo non solo i soliti nomi noti e un po' di birre dal belgio (la prox volta mi segno tutti i nomi [:o)] ).Intanto mi son portato a casa una rochefort 6 a 2.62 la 33cl...non che sia economica,però va beh!

Ciao ragazzi!
Dalle mie parti (PT) nelle varie COOP si trovano ormai molto facilmente Chimay, Rochefort, La Trappe e St. Bernardus oltre ad alcune "artigianali" italiane.
Però mi è capitato spesso che alcune di esse (in particolar modo St. Bernardus 12, Chimay blu e Rochefort 10) fossero eccessivamente carbonate. Per fortuna per adesso nessun "geyser", ma la frizzantezza risulta piuttosto fastidiosa.
Sfortunatamente non ho ancora avuto modo di provare queste birre da altre parti in modo da avere un termine di paragone. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sa darmi qualche spiegazione in merito?

[quote]DanDiMa ha scritto:

Ciao ragazzi!
Dalle mie parti (PT) nelle varie COOP si trovano ormai molto facilmente Chimay, Rochefort, La Trappe e St. Bernardus oltre ad alcune "artigianali" italiane.
Però mi è capitato spesso che alcune di esse (in particolar modo St. Bernardus 12, Chimay blu e Rochefort 10) fossero eccessivamente carbonate. Per fortuna per adesso nessun "geyser", ma la frizzantezza risulta piuttosto fastidiosa.
Sfortunatamente non ho ancora avuto modo di provare queste birre da altre parti in modo da avere un termine di paragone. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sa darmi qualche spiegazione in merito?
[/quote]
a me ne è esplose due di rocheford 8 e 10...prese alla coop
altro che eccessiva carbonazione [V][V][V]

Accidenti, addirittura!? [:0] D'ora in poi allora credo che le terrò in posti dove non possono fare troppi danni!

sempre all'esselunga mi sono preso ieri una brooklyn lager (buona buona) e una scotch silly (??) che boh non mi ha entusiasmato..cmq sarebbe una belga..

oh sempre io saccheggio nei supermercati???

oggi ho preso una longboard island lager e una redhook long hammer ipa....non ne so nulla,qualcuno le conosce?come sono?

Ieri all'Iper vicino casa ho notato di new entrt qualche Chimay e Beerbante

Mio fratello che lavora all'LD, un discount presente in Lombardia, mi ha portato una new entry del negozio :

una Hertog Jan Dubbel, una birra artigianale olandese, bruna, imbottigliata in una scenografica bottiglia di ceramica nera!

• Like 1

Mio fratello che lavora all'LD, un discount presente in Lombardia, mi ha portato una new entry del negozio :

una Hertog Jan Dubbel, una birra artigianale olandese, bruna, imbottigliata in una scenografica bottiglia di ceramica nera!

wow!! io proprio ieri sono tornato dall'Olanda, al duty free dell'aeroporto ho comprato una birra sempre Hertog Jan, ma anzichè dubbel è la "prestige", da 10°..la berrò in abbinamento a un bel formaggio olandese e vi dirò :)

oh sempre io saccheggio nei supermercati???

oggi ho preso una longboard island lager e una redhook long hammer ipa....non ne so nulla,qualcuno le conosce?come sono?

Anche io ho trovato la "long hammer" all'esselunga e mi è piaciuta ma a giudicare dallo scaffale semivuoto non è piaciuta solo a me :)

si devo dire che tra le birre che trovo nei supermercati la long hammer è una di quelle che apprezzo di più!

All'iPER della mia città  da qualche mese hanno leggermente ampliato la scelta di birre. Prima c'erano solo classiche (comprese leffe, tennent's, guinness) e belghe, ora vedo che timidamente prendono qualche non filtrata (chiaro intento truffaldino) e ho visto una nuova dello stile che mi piace.

Qualcosa tipo "joker IPA", ma 4 euro per una IPA che sa da Heineken proprio no! La sierra nevada al beershop mi costa meno.

• Like 1

la longboard island lager e la redhook long hammer ipa le ho comprate anch'io all'esselunga di via novara a milano che di solito è abbastanza riformito (ci ho trovato Brooklyn Lager, Marston, Dupont, Westmalle, Rochefort, Tripel Karmeliet, varie Chouffe, Sam Adams, La Trappe, altre che ricordo..) e poi c'è spesso qualche americana più o meno artigianale.

La redhook non è male (ma neanche eccezionale, comunque si beve senza problemi), mi pare sia una pseudo-artigianale perchè il birrificio fa parte di Starbucks. 

La longboard island lager è un'indecenza, ha la stessa freschezza e aromaticità  di una heineken o di una becks con la differenza che costa il quadruplo..ed è ad un miliardo di anni luce dalla Brooklyn Lager.

ai tigros (una catena del varesotto) hanno fissa la orval, sierra nevada, tripel kermeliet, troll.

Qui nella mia zona (Lodi-crema) di grosso ci sarebbe l'Ipercoop ma ultimamente ogni volta che ci vado è sempre peggio...credo si siano venduti alle pseudo artigianali  :bad:

Qualche sprazzo di luce lo vedo ancora all'Auchan di Piacenza...se poi contata che di beershop in zona non ne ho... :help:  :sorry: