Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Rutto

Supermercati e birre

Recommended Posts

[quote]Messaggio di Rutto

Dalle mie parti (Provincia Est di Milano), come credo un po' ovunque, i supermercati hanno poca scelta in fatto di birre un po' "ricercate" ma ho notato che invece Il Gigante ha tantissime birre particolari, davvero una notevole scelta sopratutto se paragonato agli altri.
Anche nei Il Gigante della vostra zona la scelta in fatto di birra è nettamente superiore agli altri supermarket ?
[/quote]

Non conosco questa catena di supermercati forse qui a roma non è diffusa! però spesso mi capita di andare da carrefour e trovo un buon assortimento di birre!

secondo me quello piu sconvolgente è la conad..
Anchor Steam
Rulles blond
Traquair House Ale
Abbot Ale
Belhaven tewisted ipa
ruddess county bitter
tutte le chimay
delirium tremens
e molte altre..............
secondo me vince..

[quote]TNT650R ha scritto:

[/quote]

Da me al conad trovo...

rullo di tamburi....

Peroni
Moretti
Heineken
Nastro azzurro
Castello.

Sigh. [xx(]
  • Like 1

[quote]emme08 ha scritto:

[quote]TNT650R ha scritto:

[/quote]

Da me al conad trovo...

rullo di tamburi....

Peroni
Moretti
Heineken
Nastro azzurro
Castello.

Sigh. [xx(]
[/quote]

Caspita non c'è la wurher....male...:D:D

Guest sc.1976
alla auchan di roncadelle (bs) si trovano un pò di birre speciali,da quelle dell'officina delle birre,a molte belghe e tedesche.ora non ricordo i nomi,poi amarcord,qualche volta ci sono promozioni a buon mercato.c'e ne una che prima o poi comprerò solo per il gusto di assaggiarla,non so che marca ma c'e una foglia di marijuana sulla bottiglia.

Conad così fornite non le ho mai trovate, ma in effetti ne conosco solo di abbastanza piccole,

dovrei trovarne una in un centro commerciale o qualcosa di simile..nessun suggerimento per milano e provincia?

ciao!

ma la conad è strana!!io però in tutte e due quele vicino a me, cassano magnago e vergiate ho trovato lo scaffaletto piccolino ma ottimamente fornito!
tutti e due sono comunque piccolini...e sono gli unici che conosco

TNT650R se passi da varese, fai un giro (con molti $$$) prima da iper poi da esselunga.

Iper ha la filosofia a rotazione per cui non trovi mai la stessa gamma di birre, ma però trovi cose particolari e introvabili. Comprese nei periodi giusti qualche christmas.

Esselunga è più stabile come gamma (vedi post precedente su esselunga) e anche li adesso trovi molti prodotti interessanti, trappiste comprese.

Io la delirium non l'ho mai vista in un supermercato, la cerco oramai da anni...

Alla SMA a lecco trovi ormai fissa la Brooklyn Brewery e Orval.
Al GrosMarket ho trovato qualce volta la Anchor.
Duvel e Chouffe non le calcolo che sono ovunque...

ciao leffe, l'iper lo conosco già !ottimo ho trovato anche la hercules imperial stout nella versione che piace a me non quella con l'omino disegnato di verde e senza cappello ma quella col cappello e l'omino nero..CHE SPETTACOLO!!
però tipo all'iper a fagnano olona non ho trovato granche..

tu sei della zona???sai già  che devi partecipare al concorso di homebrewers a somma lombardo????

ciao ragazzi! lascio anche io il mio contributo a questo post :)
ieri sono stata alla coop di tradate (varese) e li hanno abbastanza birre particolari tra cui la chimay blu e rossa,altre birre belghe e pure birre artigianali italiane! ora purtroppo non ricordo i nomi...comunque quando ho visto la chimay mi sono stupita proprio!il prezzo era circa di 2.50 euro :P all'esselunga nelle mie zone ho sempre trovato solo le solite birre commerciali,idem benet e iper! proverò ad andare anche all'auchan!Ho letto che qualcuno ha scritto che ne trova tante a chiasso.ma dove?

io alla coop ho trovato rocherfort e westmalle...oltre a chimay, lupulus e molte altre......

a proposito di birra da supermercato, qualcuno ha provato le birre del ducato a marchio BIA che distribuiscono negli ipermercati?
di quelle che ho provato ho trovato abbastanza anonime la belgian ale e la stout, invece la IPA mi è piaciuta, forse la migliore birra del ducato tra quelle 5-6 che ho assaggiato.

non so quanto convenga bere e giudicare da supermercato, soprattutto prodotti poco strutturati e più delicati e soggetti ai problemi di stoccaggio

le pessime sorprese sono in agguato nei beershop figuriamoci altrove...

hai ragione enfe, però se uno fa una linea di birre pensata apposta per i supermercati spero ci sia una certa attenzione.
e comunque poi si becca le critiche che merita. [8D]

[quote]svante ha scritto:

hai ragione enfe, però se uno fa una linea di birre pensata apposta per i supermercati spero ci sia una certa attenzione.
e comunque poi si becca le critiche che merita. [8D]
[/quote]

si certo parlavo in generale non nello specifico del ducato

[quote]evocattivo ha scritto:

4) rimane però che se devo fare scorta un bel giro a Chiasso è sempre la scelta migliore: [url]http://www.serfontana.ch/[/url]
[/quote]

davvero o.o ?

lavoro a meno di un chilometro dal serfontana, e spesso pranzo all'interno del centro, ma non sapevo che avessero una zona birra fornita. Ci farò un giro

a Roma alla SMA ho trovato anche le 33 di Del Borgo!!!!!!!!ormai diventata una birra da supermercato....che tristezza!!!!!

[quote]ndindo ha scritto:

a Roma alla SMA ho trovato anche le 33 di Del Borgo!!!!!!!!ormai diventata una birra da supermercato....che tristezza!!!!!
[/quote]

si' e' proprio una tristezza avere birre buone al supermercato... [:27]

[img]http://2.bp.blogspot.com/-U1y4teRW4Wo/TcSfAHhrZeI/AAAAAAAABf4/4UMbPon5DWg/s1600/portland2.JPG[/img]

ieri al bennett, insieme a varie leffe e pils ceche, ho trovato in offerta (3,49€!! ) una fuller's di cui ignoravo l'esistenza : Black Cub Stout.
solo due bottiglie ...mie. [8D]
sperem che valgano quei soldi.

NB: sono stato a Londra un mesetto fà  e di questa birra nemmeno l'ombra. bho?!

[quote]Prosit ha scritto:

ieri al bennett, insieme a varie leffe e pils ceche, ho trovato in offerta (3,49€!! ) una fuller's di cui ignoravo l'esistenza : Black Cub Stout.
[/quote]

Non è che è la Black Cab?
[url]http://www.fullersfinealeclub.net/Brewery-News/introducing-black-cab[/url]

Se è questa è strano che ci sia già  qui in Italia e per di più al Bennet: è una novità  di Fuller's dello scorso ottobre ( tra l'altro è una birra stagionale di ottobre-dicembre quindi proprio fuori stagione adesso).

esattamente quella!
sei riuscito a capirlo nonostante il depistaggio :D.

sono andato a curiosare sul sito di fuller's ed effettivamente è un prodotto nuovo nuovo.
evidentemente non avrà  riscosso il successo sperato in patria e ora la rifilano agli italiani via supermercato prima che scada :D:D:D.

Questo fine settimana era da mio cognato a montecatini e sabato pomeriggio mi ha portato a vedere il reparto birre dell'ipercoop...
...............[:0]........davvero ben fornito!...un sacco di birre e soprattutto di qualità  (orval, chimay, rochefort, westmalle, luciferis, tripel karmeliet...oltre che a artigianali italiane (toscana), e tantissime altre...impossibile ricordarle tutte:D

Oggi sono passato all'Auchan di Torino: sbalorditivo [:p]
Oltre alle solite note c'era la Fuller India Pale Ale, tutta la linea della Amarcord, la Grunge IPA del Birrificio Elav e un po' di birre d'abazia più o meno note. Una vera sorpresa

Bah il gigante di erbusco fa schifo in quanto a birre ma oggi ho trovato una novita': BELLEROSE, chi la conosce? stasera me la trinkoe vi dico, parla di luppolatura abbondante, 75cl tappo sughero e gabbietta.