Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

Recommended Posts

reale e cortigiana del borgo: devo dire la seconda mi è piaciuta molto. bella beverina e fresca. direi ottima per la stagione in corso. poi però da bravo coglione ho pensato bene di rovesciare il bicchiere...........

me le ha prese mio fratello in sicilia alla coop che costavano un cazzo (tipo 6-6.5 da 75). adesso devo bere la duchessa birra già  bevuta ma tempo fa.

invece nn mi ha portato su qualcosa della birra minchia (si chiama così....). lui me ne ha parlato bene ma zero bottglie x me

Edited by cacio

ieri son ricascato nella Nigedo, è inutile se la vedo alla spina non resisto e la piglio! Tanta roba come sempre! Al collega ho fatto prendere una Watoto ed ha apprezzato alla grande! Il giro dopo invece zona cesarini... bah non che sia cattiva ma nemmeno mi sono innamorato...

Ieri sera bevuta Sjavà¡r Bjà³r di The Wall. Secondo me un esperimento assolutamente riuscito, smorza i malti speciali con la presenza del sale alla liquirizia e ha una rotondità¡ in bocca piacevolissima. Sicuramente la riprenderò.

• Like 1

Forst Premium

Il colore è un paglierino molto chiaro.

La schiuma, bianca, è grossolana ed evanescente.

Al naso si avvertono malto e miele, seguiti da aromi floreali ed erbacei.

In bocca il corpo è medio, dalla carbonazione contenuta.

L'ingresso mi lascia molto perplesso: note terrose e di cantina, seguite da biscotto e - a chiusura - un erbaceo di scarsa qualità .

Retrogusto non pervenuto.

Latita la pulizia e gli off-flavors sono evidenti (bottiglia sfortunata?).

post-18355-0-52844500-1438269975_thumb.jpg

Birrificio Sant'Andrea - Riot - Belgian Tripel

http://www.ratebeer.com/beer/birrificio-santandrea-bsa-riot/162982/

Sarò breve. Stre-pi-to-sa!!!

sicuramente la migliore tripel "italiana" che abbia provato.

Anche se non propriamente in stile (corpo decisamente troppo presente rispetto a BJCP),

si tratta di una birra veramente, ma veramente ben fatta.

Naso complesso e affascinante, molto particolare, in bocca è un tripudio : corposa, speziata, con amaro che riesce a renderla beverina senza essere nè invadente nè sgraziato. Una birra insieme elegante e berverina ... perfetta. Non vi annoio ulteriormente, se vi capita, bevetela

-------------------------------------------------------------------

Mikkeller - Monk's Brew . Belgian Quadrupel

http://www.ratebeer.com/beer/mikkeller-monky-brew/56115/

avevo grandi aspettative su questa birra.

Che dire, si tratta di una birra sicuramente ben fatta, sembra quasi fatta in casa da quanto è evidentemente artigianale e ben prodotta. 

Detto questo, non mi ha fatto impazzire perchè decisamente sbilanciata sul dolce.

Naso molto simile a una Pannepot, quindi tanti esteri sul bubblegum, si sente anche un filo di tostat/caramello, ma in bocca poi non c'è nulla che equilibri questo dolce. Mentre la pannepot si equilibra con le spezie, questa ha una tendenza verso il dolce che a mio personale giudizio, stucca...

Se invece vi piacciono le birre "dolci", allora andate sul sicuro, è sicuramente un "birrone"

-------------------------------------------------------------------

Maltus Faber - Extra Brune Barricata - Belgian quadrupel

Che dire di questa birra? cominciamo con il voto, 10, senza se e senza ma.

L'ho tenuta in cantina un anno per farla evolvere un po'.

Naso: note funky da brett, caramello, noci, vaniglia

in bocca è incredibilmente beverina, complessa, elengante, sinuosa.

Ne voglio ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by Peperin

Bevute estive eh:blink:

Riot di bsa ora è buona, forse la loro migliore, spero non cambino nuovamente ricetta...

Ps

Bottiglia?

-7 e non fa freddo :P

• Like 1

Riot di bsa ora è buona, forse la loro migliore, spero non cambino nuovamente ricetta...

Ps

Bottiglia?

-7 e non fa freddo

Si bottiglia, ma ho il condizionatore!! Settato su inverno artico

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Edited by Peperin

Ti piace vincere facile :P

Chiedevo se bottiglia, perché alla spina la bevo buona solo "in loco "

Speravo in un miglioramento!

ricordandoti che comincio a essere sul gonfio andante, er boooooona!!

alla spina mai bevuta

a me in bottiglia mi ha molto colpito

un naso molto poco da tripel, ma mi è piaciuto un sacco, e mentre in bocca, ne avrei bevuto 10 litri!!!

burp

e cmq io adoro BSA, fanno birre come piacciono a me. ho provata alla spina Belgian IPA (Enigma), black IPA (Wot) e Blanche (Fog) a una sagra (posto che la rossa del gallo è nella mia top ten da parecchio tempo), e me le sono comprate tutte e tre, più la Riot sulla fiducia :D :D

Assaggiato la Flea "Federico II", un'IPA.

àˆ una birra mediocre, non pessima, è fuori stile (il lievito credo sia belga) e ha assai poca personalità . Aromi del luppolo scarsamente percettibili, un po' watery, amaro poco incisivo... Dato il costo di 5 euri la sconsiglio a lor signori tutti.

http://www.ratebeer.com/beer/birra-flea-federico-ii/246552/

Consiglio invece, nonostante il votaccio di ratebeer, questa golden ale profumata, pulita e perfettamente in stile:

http://www.ratebeer.com/beer/greene-king-st-edmunds-golden-beer-bottle/78152/

Report da Castellalto:

Iris cantillon-assaggiata prima di provare ogni altra cosa, cibi compresi, me la volevo godere! Colore ambrato oro, bell'acido e fruttato in bocca, con finale leggerissimamente amarognolo, bisogna starci attenti e farci caso, passa quasi inosservato, che dire cantillon è uno scoglio in mare burrascoso!!!

Oud bruin de verzet: La birra è eccezionale, a me le oud bruin non piacciono acidissime ma questa è molto gradevole, per nulla amara, forse l'acido cancella un pò il carattere belga primario della birra, comunque una bevuta abbastanza equilibrata, mi ha soddisfatto.

Schlenkerla marzen affumicata-mi ha incuriosito lo stile e l'affumiicatura, volevo provare a replicare ma mi sono ricreduto, la birra in sè è buona, un bell'affumicato presente e ben equilibrato con l'amaro, non mi ha convinto il finale un pò secco.

Fragus birra del borgo-questa è un bell'acidone alle fragole. A molti è risultata un pò stucchevole, a me è molto piaciuta, presentissima la nota acida e di buona sapidità , si avverte discretamente bene il sentore di fragola, l'ho gustata lentamente, riscaldando aumenta un pò l'acido e potrebbe risultare troppo invadente....oh è acida....che vogliamo fa?

St. Peter old style porter-Una porterina tranquilla, secca, caffè e liquirizia in evidenza, più caffè che liquirizia. Si avvertono anche note di cacao, molto leggere.

da defaticamento

WATOTO!

complimenti a chi la creata molto buona!

beverina, e non sembra x niente una birra di 7%

d3dff9b0491ebf7bf618b88e89fb32ca.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ps

Bottiglia?

Dieghigno, m'era sfuggito il tuo post. Assaggiata anch'io ed è una gran bella birra. ;)

Keyser soze

di La Ribalta

mmm! che booona, fresca fruttata, me ne son bevute 2 in un sol fiato!

.... sta sera me la sogno!

21f424e2eec70712a7b4e9ff4412744f.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Piccolo elenco di birre eccezionali che ho preso di recente.

- St. Berdardus Pater 6: ottima dubbel con un lievito da profilo aromatico favoloso. Qualcuno sa qual è?

- Retorto Morning Glory: APA beverina e pulita con un mix di luppoli interessante.

- Birra del Borgo Rubus: acida al lampone dagli aromi a dir poco inebrianti. Una delle migliori bevute di sempre.

- Cantillon Iris: l'IPA delle Cantillon: niente frumento, solo pale ale e luppolo fresco sia in bollitura che in dry hopping. Acido lattico predominante all'inizio, poi si apre un bouquet davvero complesso e pedicoccoso. Accompagnata ad un formaggio erborinato genera un copioso afflusso di sangue alle parti basse. :)

Io mi sono immerso nei piaceri luppolati della "stardust" del birrificio maltovivo.

Una birra estiva piacevole da bere come poche!

Questa birra summer amber ale non era affatto male...post-18337-1439114136,0273_thumb.jpgmentre questa...beh questa aveva evidenti problemi...diciamo gushing a gogopost-18337-1439114178,1293_thumb.jpg

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

allooora questi giorni ho assaggiato un po' di robba (in bottiglia)

Fliyng dog snake ipa

una ipa da 7% (che non si sentono).un bell'amaro tagliente ma a mio parere poco esplosiva dal lato aroma....però può benissimo essere colpa della bottiglia vecchia o mal conservata...

The Wall Firewitch

più o meno idem come sopra...bevuta alla spina all'ibf era molto più aromatica,ma sicuramente la colpa è la malconservazione della bottiglia

Schlenkerla Rauchweizen

che dire,sorprendente!le caratteristiche della weizen e quelle del malto rauch combinate insieme hanno dato un bel risultato (anche se sicuramente predomina l'affumicato,e questo non mi dispiace)

per ultima metto questa "scoperta" da discount..pagate 3 bottiglie da 33cl 3 euro

Laurentius Kloosterbier 

l'etichetta recita Blanche da 5.5%. Prodotta in belgio e tra gli ingredienti acqua malto d'orzo,frumento,avena luppolo lievito,scorza di limone e coriandolo.Devo dire che per essere da discount è veramente una birra bevibile,Al naso si nota la scorza di limone e le spezie e in bocca un bel maltato,amaro basso e birra veramente beverina che va giù in pochi sorsi :D

ecc18556f1ae7f1f7ad1e45464d40dbe.jpg

Col caldo una schneider all'aperto ci sta bene! ....buon agosto a tutti

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Prima serata a Bruxelles e si parte con una geuze chantillon e una jambe de bois bevute al moeder lambic (46 spillatori in fila non li avevo mai visti....la mecca!), una houblon chouffe (una ipa a mio avviso ottima) e ora nel letto dell'albergo una bella kriek de "la morte subit"...distinta veramente!