Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

Recommended Posts

19 hours ago, conco said:

Una brewjam. 

Non ho mai avuto il piacere e l'onore di avere Luca in brasserie. 

E dunque è purtroppo la meringata non è mai stata servita in brasserie. 

Però io son stato oltre che alla brewjam nella cascina nei dintorni di Brescia in cui  tuvl'hai assaggiata, e pure io ...anche a casa di Luca e signora...e se la memoria non mi inganna vi ho trovato una doppia versione. 

Rimembro bene o male? 

Bah. :D

Più che onore, onere... ahahah 

Comunque ricordi bene...

Sa dai ti faccio compagnia nello sconforto, affitto capannone, mutuo macchinari, stipendio del dipendente,tasse, e se questo non basta mi ero appena aperto un mutuo per prendermi un capannone mio in modo da non buttare i soldi in affitto...

Ma parliamo di birra che è meglio, altrimenti non si dorme più la notte.

Seteeeeeeeeee

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ultima bottiglia di "birra di stampo belga a bassa gradazione alcolica" non saprei che stile è, forse rientra nelle grisette ?

pils 2/3, fiocchi di frumento 1/3

magnum in amaro per 20ibu e poi centennial 2g/l, amarillo 2g/l e sorachi 0.25g/l in hopstand

lievito t58 per og 36 e fg 10

1731361487_WhatsAppImage2020-03-25at18_00_10.thumb.jpeg.1ddba0a3dc1fea2839e061533a25a71d.jpeg

ho ricordato di fare la foto a metà bicchiere :(

Anche io me ne sono ricordato a boccale inoltrato, ma vabbè..

Dry stout 1036

Maris otter, roasted, brown e fiocchi..

Lievitata con windsor

IMG_20200325_213733.jpg

17 hours ago, luca333 said:

Conco così ti piace di più????

780B97D6-398E-4283-89A8-E96687EE7B46.jpeg

7A9CD612-2550-425A-95CB-91D1A468AEC3.jpeg

1380C230-A431-462C-90DF-3B431AD08ECE.jpeg

Ahahahah...Luca ma comunque io parlavo della foto in sé. 

Poi le foto delle birre lasciano il tempo che trovano, nel senso che aspetto e una delle parti meno rilevanti, seppur importante, in una birra per me. 

Comunque è bellissimisima...ok?:lol:

55 minutes ago, conco said:

Ahahahah...Luca ma comunque io parlavo della foto in sé. 

Poi le foto delle birre lasciano il tempo che trovano, nel senso che aspetto e una delle parti meno rilevanti, seppur importante, in una birra per me. 

Comunque è bellissimisima...ok?:lol:

Lo so lo so....

Era solo per cazzeggiare...

24 minutes ago, luca333 said:

Lo so lo so....

Era solo per cazzeggiare...

Massì, ovvio che era per cazzeggiare!
Un modo come un altro per berne una insieme! ;)

A Proposito di foto a caxxo....

Che birra ragazzi!!! Collaborazione pohjala/ other half. Complice il brusco calo delle temperature e la brevissima nevicata, me la son proprio goduta. Una baltic porter alla quale si può tranquillamente attribuire l'appellativo imperial. Al naso arrivano un calore etilico e note di liquirizia e cacao che già ti scaldano e fanno da preludio ad un sorso veramente ricco, intrigante e suadente, caratterizzato da una complessità e profondità inaudite. Il palato viene gradualmente riempito da una piacevolissima nota di caffè amaro, subito seguita da leggerissimi sentori di frutti sotto spirito e qualche vago richiamo di vaniglia e cioccolato. Il corpo non è importante e la bevuta scorre abbastanza liscia, evitando facilmente gli ostacoli dati dai 12 gradi alcolici, facilitata anche da un bilancio dell'amaro da far invidia e da una carbonazione che si fa veramente fatica a percepire sulla punta della lingua, ma che sembra veramente e decisamente azzeccata. b5afaf05b6d798e3df78d3cb5387db04.jpg9107f72722e4cd7e3beab48303590e2d.jpg

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

3 hours ago, vicjuve said:

A Proposito di foto a caxxo....

Che birra ragazzi!!! Collaborazione pohjala/ other half. Complice il brusco calo delle temperature e la brevissima nevicata, me la son proprio goduta. Una baltic porter alla quale si può tranquillamente attribuire l'appellativo imperial. Al naso arrivano un calore etilico e note di liquirizia e cacao che già ti scaldano e fanno da preludio ad un sorso veramente ricco, intrigante e suadente, caratterizzato da una complessità e profondità inaudite. Il palato viene gradualmente riempito da una piacevolissima nota di caffè amaro, subito seguita da leggerissimi sentori di frutti sotto spirito e qualche vago richiamo di vaniglia e cioccolato. Il corpo non è importante e la bevuta scorre abbastanza liscia, evitando facilmente gli ostacoli dati dai 12 gradi alcolici, facilitata anche da un bilancio dell'amaro da far invidia e da una carbonazione che si fa veramente fatica a percepire sulla punta della lingua, ma che sembra veramente e decisamente azzeccata. b5afaf05b6d798e3df78d3cb5387db04.jpg9107f72722e4cd7e3beab48303590e2d.jpg

Ti ho appena letto su faccia da libro...

Diciamo che se piuttosto di chiamarti Vicjuve ti fossi chiamato Vicmilan mi piacevi di più! Ahahah 

• Like 1

Diciamo che se piuttosto di chiamarti Vicjuve ti fossi chiamato Vicmilan mi piacevi di più! Ahahah 
mmmhhhhh....

Traditional bock

1065

Tutto monaco tranne una piccola parte di pils (avevo finito il monaco).. leggermente più carica lato luppolo, onde evitare l'effetto dolcione..

IMG_20200326_212357.jpg

• Like 1

Posted (edited)
40 minutes ago, Simone11 said:

molto bellina

Datti fuoco.

Ed è pure buonina..

Edited by Tyrion132

7 hours ago, luca333 said:

Dai Luca...e già tanto se esistere ancora...non è per cattiveria...e solo essere reali suvvia... Siamo realisti pofferbacco. :D

47 minutes ago, Tyrion132 said:

Traditional bock

1065

Tutto monaco tranne una piccola parte di pils (avevo finito il monaco).. leggermente più carica lato luppolo, onde evitare l'effetto dolcione..

IMG_20200326_212357.jpg

Il pils ci vuole. 

Zero caramelli? 

Bellina davvero. 

Effetto dolcione e sempre stata la mia paura. 

1 minute ago, conco said:

Dai Luca...e già tanto se esistere ancora...non è per cattiveria...e solo essere reali suvvia... Siamo realisti pofferbacco. :D

Ti dirò che quest’anno ho pure l’abbonamento del ritorno, anche se oramai vale poco...

Sono andato a vedermi anche Milan Juve di coppa Italia.

Conco i veri tifosi si vedono nel momento del bisogno ahahah 

Posted (edited)
9 minutes ago, conco said:

Il pils ci vuole. 

Zero caramelli? 

Bellina davvero. 

Effetto dolcione e sempre stata la mia paura. 

Secondo me no sai..
Forse mi ha fatto stare più tranquillo lato conversione.. Ma per il resto, starebbe in piedi anche senza pils..

L'anno prima avevo tirato fuori il dolcione.. 
Quindi l'anno dopo ho caricato un po' di luppolo (e sperato che attenuasse come dovrebbe)..

Edited by Tyrion132

6 minutes ago, luca333 said:

Ti dirò che quest’anno ho pure l’abbonamento del ritorno, anche se oramai vale poco...

Sono andato a vedermi anche Milan Juve di coppa Italia.

Conco i veri tifosi si vedono nel momento del bisogno ahahah 

Assolutamente. 

Certo che sfiga...tra le tante sfighe di questi giorni...cioè abbonamento per il ritorno e sfiga grossa grossa. 

Mi spiace. 

Poi non so che accadrà e non me ne frega poi moltissimo ad essere onesto...però così conciati io vi ho visto solo da piccolo...eppure baresi giovane già c'era.

• Like 1

1 minute ago, Tyrion132 said:

Secondo me no sai..
Forse mi ha fatto stare più tranquillo lato conversione.. Ma per il resto, starebbe in piedi anche senza pils..

Poi (forse) diventa stoppacciosa.

Ma sicuramente posso sbagliarmi. 

Per lato conversione tutto e in mano al maltatore suppongo...basta un zic in più e sono cazzi...forse eh...non ho controprove. 

Ma caramelli a zero dunque? 

16 minutes ago, conco said:

Poi (forse) diventa stoppacciosa.

Ma sicuramente posso sbagliarmi. 

Per lato conversione tutto e in mano al maltatore suppongo...basta un zic in più e sono cazzi...forse eh...non ho controprove. 

Ma caramelli a zero dunque? 

Zero..

imperial stout di gennaio 19

base pale 80%, mix di roasted, black, choco per un 8%, brown, cara e peated il resto

80ibu per 8abv 

migliorata rispetto alla versione precedente, molta meno liquirizia e più equilibrio tra tostati e resto della birra

20200326_214210.thumb.jpg.654e8fdaa627826487ccb9f4bc54ba25.jpg

• Like 1

Saison aperta per l'aperitivo col boss
Però solitamente si vede attraverso il bicchiere invece questa è torbida però va giù bene a41f29c3f6116f3fab179df0271a457c.jpg

6 hours ago, Simone11 said:

imperial stout di gennaio 19

base pale 80%, mix di roasted, black, choco per un 8%, brown, cara e peated il resto

80ibu per 8abv 

migliorata rispetto alla versione precedente, molta meno liquirizia e più equilibrio tra tostati e resto della birra

20200326_214210.thumb.jpg.654e8fdaa627826487ccb9f4bc54ba25.jpg

Ti fa venire voglia di assaggiarla!