conco 7.967 Posted February 2, 2017 Felice che ti sia servito per festeggiare l'esame! Le mie come vi dissi le ho sfiatate...ci ho lottato per un paio di mesi. Infatti quella bevuta al carrobiolo era totalmente piatta....purtroppo si erano sovracarbonate si....e in una birra del genere non ci sta. Per quello anche temo che nelle vostre si avvertisse meno sigaro che in quella che abbiamo assaggiato al carrobiolo....temo....ne sono certo. Dovevo tenerle e fare io....ma me ne sono accordo dopo che ve le avevo donate. me ne ha parlato molto bene anche gianni m@latis del BW del Conco, peccato non aver avuto modo di provarlo, spero ci sia una prossima occasione Ma non l'hai assaggiata? Io a stento ricordo di averla aperta....nemmeno ricordo a chi l'ho fatta assaggiare sai....mi spiace Qualche boccia c'è ancora, poche poche ma ci sono.....magari la riassaggiamo in qualche altra occasione. Io per ora il bw di conco lo tengo da conTo....Ma staseraPecorella smarrita! Ahahahah...figa Metiu sono andato a vedere su untuppd.....ma te sei attendibile zero eh....ahahah Ok che te le ho regalate......e va bene....ma 5 la pecorella.....ma nemmeno la ago (summer) e la nuvola rossa dai.....la nuvola rossa vecchia per me era anche da 4,5....ma queste no. 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
metiu 2.131 Posted February 2, 2017 Solo il fatto che sia homebrewed merita 5 stelle ahahah!poi davvero,a me son strapiaciute Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted February 2, 2017 Comunque ti ho ripreso pure su untuppd! Penso che sarò l'unico che si lamenta di valutazione....alta....in genere leggo di birrai che si incazzano per quelle basse...ahahah 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted February 2, 2017 L'avevo sfiatata 2 volte se non erro.. Infatti non era affatto sovracarbonata.. Solo un filo di gushing.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted February 2, 2017 Io altro che due volte....almeno una decina di volte in due mesi feci. Ed e servito.... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted February 2, 2017 Miii!!! Non mi avevi più detto nulla, per quello mi son fermato a 2(o forse 3)..Comunque, fortunatamente, nulla che compromettesse la bevuta.. Davvero davvero piacevole.. Mi spiace quasi non averla fatta assaggiare alla morosa.. Ma pace.. Gliela racconterò! XD 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
ilrost 292 Posted February 2, 2017 Qualche boccia c'è ancora, poche poche ma ci sono.....magari la riassaggiamo in qualche altra occasione. lista di birre che vorrei bere una volta nella vita: la noel di @tyrion132 e il BW di @conco se avrò la possibilità produrò qualcosa da donare in cambio Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted February 2, 2017 Parlo per mio bw....va che la stanno facendo più grossa di ciò che è.;-) Poi oh....ci ho messo tanto ammmore in quella....era x celebrare le 100 cotte in ag....quella era la 101. 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.506 Posted February 3, 2017 Ho una noel da qualche parte 1000euro ed è tua, spese di spedizione escluse 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Andrea_IM 116 Posted February 3, 2017 (edited) Ho una noel da qualche parte 1000euro ed è tua, spese di spedizione escluse potrei rilanciare con una xyauyù per 999,99.........sempre spedizione esclusa ;) Edited February 3, 2017 by Andrea_IM Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.506 Posted February 3, 2017 quando ho visto il prezzo della xyauyù ho rimpianto di averla stappata.... l'avrei volentieri ceduta ad altri in cambio di un sacco di maris otter 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites
metiu 2.131 Posted February 3, 2017 Nessuno vuole la mia smoked?500 euro spedizione inclusa ed è vostra Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted February 3, 2017 Ho una noel da qualche parte 1000euro ed è tua, spese di spedizione escluse Io ne ho più di una.. Per 1000€ te ne do 5! Comunque sta storia che EnzoR vuole rivendere le mie birre non mi sta bene.. E non posso nemmeno andare dal sindacalista, perchè è lui!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted February 3, 2017 Va a finire come D'Alema quello....a fare il compagno sulla barca a vela....bella la vita....ahahah 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.506 Posted February 3, 2017 sulla barca a vela a scrostare il ponte! Quote Share this post Link to post Share on other sites
metiu 2.131 Posted February 3, 2017 Va a finire come D'Alema quello....a fare il compagno sulla barca a vela....bella la vita....ahahahLui,D'Alema e Bertinotti ahahah (non il nostro,quell'altro ) Quote Share this post Link to post Share on other sites
ilrost 292 Posted February 3, 2017 Ho una noel da qualche parte 1000euro ed è tua, spese di spedizione escluse Vanno bene i soldi del monopoly? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Radical 2 Posted February 4, 2017 Steamworks - Winter White stout Una stout bianca, al naso e al palato prettamente chicchi di caffè, carbonazione eccessiva per essere una stout, colore dorato, poca schiuma àˆ la mia prima stout bianca, non so a cosa paragonarla. ma che caxxo è una stout bianca??? e ci lamentavamo dei mille colori delle ipa.... La stout nasce come sinonimo di birra forte, proprio per l'accezione del termine. Solo dopo viene associata pian piano alle porter più corpose, e quindi al colore e allo stile che tutti conoscono oggi. Consiglio la white stout di Durham, che ben poco ha di tostato, una rivisitazione del concetto di stout nell'inizio dell'800. Steve Gibbs è un maestro e un grande cultore dello stile tradizionale inglese .. Cado dal pero.... E come viene classificata sul BJCP? Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted February 4, 2017 Per fortuna siamo nel 2017 e non nell'800! Spero che il pero non fosse alto.... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Radical 2 Posted February 4, 2017 Per fortuna siamo nel 2017 e non nell'800! Spero che il pero non fosse alto.... Ah beh... Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted February 4, 2017 Ah beh...era alto allora!!! Cosa vuoi che dica il bjcp....semplicemente non esiste. Dovresti guardare il bjcp dell'800 forse......forse li c'è.....o forse era solo una pale ale....che e quello che in effetti è. 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Radical 2 Posted February 4, 2017 Ah beh...era alto allora!!! Cosa vuoi che dica il bjcp....semplicemente non esiste. Dovresti guardare il bjcp dell'800 forse......forse li c'è.....o forse era solo una pale ale....che e quello che in effetti è. In definitiva la solita mossa commerciale.... ??!?! .... Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted February 4, 2017 (edited) In che senso scusa? Per quanto mi riguarda posso pure chiamarla come vogliono....sempre birra rimane. Ste cose storiche spesso hanno importanza nulla....per quanto mi riguarda. Così come hanno scassato la minchia per non so quanto tempo con la storia delle ipa che erano fatte per resistere al viaggio per l'india....vero?....fregnaccia?....probabile la seconda, ma in fondo che me ne frega? Sicuramente facevano anche birra con solo pale, avena e niente caramelli e tostati. Forse la cosa che stout fosse sinonimo nell'800 di birra forte...po esse....io non c'ero. Ma sti cazzi? Nel senso....ora stout ha un altro significato e le donne hanno il diritto di voto.... Poi magari chiamarla white stout fa più figo e fa più gola ai consumatori che chiamarla pale ale...magri....boh. Edited February 4, 2017 by conco 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Radical 2 Posted February 4, 2017 In che senso scusa? Per quanto mi riguarda posso pure chiamarla come vogliono....sempre birra rimane. Ste cose storiche spesso hanno importanza nulla....per quanto mi riguarda. Così come hanno scassato la minchia per non so quanto tempo con la storia delle ipa che erano fatte per resistere al viaggio per l'india....vero?....fregnaccia?....probabile la seconda, ma in fondo che me ne frega? Sicuramente facevano anche birra con solo pale, avena e niente caramelli e tostati. Forse la cosa che stout fosse sinonimo nell'800 di birra forte...po esse....io non c'ero. Ma sti cazzi? Nel senso....ora stout ha un altro significato, ora l'impero bizantino non c'è più e le donne hanno il diritto di voto.... Poi magari chiamarla white stout fa più figo e fa più gola ai consumatori che chiamarla pale ale...magri....boh. ...Ma certo, ci mancherebbe, si produce anche birra col 'succo' della passera o i peli dell'ombelico, sempre birra è... Certo che da lì a definirla uno stile 'white stout', si va inevitabilmente a richiamare chi è l'organo ufficiale per fare ciò (bjcp)... Poi questa magari è stata codificata (mia domanda in testa). Quindi il 'Bah' resta, così come il pero, abbastanza alto da vedere oltre a ste fregnacce! Unica cosa bisogna stare belli stretti.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted February 4, 2017 Per tua domanda in testa....NO sul bjcp 2015 non c'è. http://www.movimentobirra.it/docs/2015_bjcp_birra.pdf 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites