Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

Recommended Posts

Si ma due parole, due impressioni?

Ok le foto.

Così, giusto per.... ;)

• Like 3

Hai ragione Conco ma più che un degustatore io sono un bevitore, comunque la douchesse mi è piaciuta molto, la più buona delle 3acetica con finale dolce,la geuze boon è tipo uno "spumante " passatemi il termine , parecchio secca con un finale acetico, non la ricomprerò, la grand cru è meno dolce della douchesse ma comunque buona , poi le sto bevendo quando torno dal lavoro e me le scolo come se non ci fosse un domani , non vi so dire i vari sentori perché il mio palato non è così fine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1

Hai ragione Conco ma più che un degustatore io sono un bevitore, comunque la douchesse mi è piaciuta molto, la più buona delle 3acetica con finale dolce,la geuze boon è tipo uno "spumante " passatemi il termine , parecchio secca con un finale acetico, non la ricomprerò, la grand cru è meno dolce della douchesse ma comunque buona , poi le sto bevendo quando torno dal lavoro e me le scolo come se non ci fosse un domani , non vi so dire i vari sentori perché il mio palato non è così fine

Le mie impressioni su Duchesse e rodenback, se non ricordo male, tutti e due acetiche e con sentori di frutta rossa che nella seconda si avverte di più, ma bilanciata da un acetico rinfrescante che equilibra il tutto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

No ma che sentori Selvaman....ma va.

Qua al 90% siamo bevitori...il vecchio motto nostro era: "Voi degustate, noi beviamo!" ;)  :rofl:

Basta ciò che hai scritto....e solo che vedere solamente la foto della bottiglia e del bicchiere non ha molto senso secondo me.

Semplicemente le tue impressioni, giuste o sbagliate che siano van benissimo....ci mancherebbe. ;)

I sentori di pelo di cavallo bagnato all'imbrunire al galoppo tra le highlands scozzesi le lasciamo tranquillamente e volentieri ad altri luoghi..... :rofl:

Edited by conco
  • Like 3

I sentori di pelo di cavallo bagnato all'imbrunire al galoppo tra le highlands scozzesi le lasciamo tranquillamente e volentieri ad altri luoghi..... :rofl:

Io ho sempre cercato il pelo ma mai quello di cavallo
  • Like 1

Sono steso

Colpa del pelo di conco

Edited by Simone11

Postavo solo le foto perché per fare un analisi corretta della birra ci vogliono delle competenze che non ho, posso dirvi se mi è piaciuta e poco altro, comunque la douchesse è una delle birre più buone che abbia mai bevuto, la metto al pari della caracter rouge di rodenbach

7047a638ca30a8b6d9a6cf43aaf23ae7.jpg

L etichetta dice "italian pale lagher"

Birra che reinterpreta in chiave italiana il classico stile pils.

Ma io la sento tanto luppolato che mi sa che alla antoniano hanno qualche confusione sugli stili, un po' troppo dolciastra ma non è che ci capisca tanto io, intanto me la bevo visto che sto in ferie!!!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ho avuto la fortuna di bere queste 3 chicche, e ancora di più di averle potute avere in grande forma (Trillium a 2 settimane dall’inlattinamento!).

Livello davvero molto molto molto alto.

Fort Point di Trillium…bomba luppolata, naso davvero esplosivo di frutta tropicale, velatura come da copione di questo filone di IPA ribattezzato New England IPA. Sensazione boccale forse un filo sotto a livello di morbidezza rispetto a quanto bevuto di Tree House (Julius soprattutto), mentre la carbonazione è un filo superiore pur rimanendo su bassi livelli.

sqtU4YP.jpg

NiK4So5.jpg

Scaled di Trillium…birra diversa rispetto alla precedente, molto meno sfacciata ed esplosiva ma più equilibrata e solida. A gusti personali preferisco la Fort Point, ma immagino che un non hops addicted possa preferire questa di gran lunga.

1d9kzQW.jpg

5pKKbmv.jpg

Focal Banger di Alchemist…dicono di berla alla lattina, forse per non vedere la fondazza di luppoli ahahah Fino a 3/4 di lattina la birra esce in pratica limpida, poi il “disastro†:D (peraltro anticipato nelle scritte in lattina per cui nulla di casuale) Birra robusta, muscolosa, non sfacciata come le ultime mode magari insegnano ma bevuta davvero appagante. Equilibrio notevole tra note amaricanti, agrumate ed erbacee. La fame che si porta dietro per quanto mi riguarda è tutta meritata!

d4je8pw.jpg

che invidia....ma dove cavolo le trovi ste robe??

ho qualche caro amico che lavora nell'ambiente ;)

Alchemist e Trillium le avevo beccate un mesetto fa a 16 euro la prima e 10 la seconda, non conoscendone la data d'imbottigliamento ho preferito evitare, anche perche'non vado pazzo per le bombe di luppolo.

Birrificio lambrate - robb de matt (rye ipa)

Note agrumate al naso e in bocca, corpo leggero, sarà  che mi hanno detto che era rye, ma io quella oleosità  la percepisco, gli cambia quasi il corpo.

Cappello di schiuma molto persistente, molto beverina e mi ha stimolato la fame.

C'era una bitter a pompa (du bidù), non ho fatto in tempo a berla, ma avrei tanto voluto

be635aed7632d63501a5423784cdc750.jpg

Hel & verdoemenis di de molen.imbottigliata dicembre 2015.veramente spettacolare,10 gradi e i 102 e non sentirli (oddio i 102 ibu si sentono eccome,però su una Imperial ci stanno eccome)

Ma quelli sono pizzoccheri!?!?!?!?!?!?!?

eeeeeeeeeeh.............sì

• Like 3