Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

Recommended Posts

Niente da fare alla fine mi avete messo la scimmia per la Orval e sta sera ho lasciato la moglie con la bima e ho preso il socio ed ecco il nostro primo assaggio post-19854-1450475033,1536_thumb.jpg

6 € non è poco per una Orval ma una rapina è una coca cola a 3 € o una ceres a 4...fate i bravi...poi la Orval qui a Lecco la trovi in almeno 4 o 5 supermercati a meno di 3€ quindi neanche io la berrei a 6...

6 € non è poco per una Orval ma una rapina è una coca cola a 3 € o una ceres a 4...fate i bravi...poi la Orval qui a Lecco la trovi in almeno 4 o 5 supermercati a meno di 3€ quindi neanche io la berrei a 6...

dove?

alla Conad a Maggianico e a Calolzio e mi pare anche all'Iperal...se non ricordo male l'ho vista anche a Oggiono e Barzanò...

coca cola e ceres non è rapina, è volersi male :D

Diciamo che pagare una orval in Italia è già  un furto, perché salvo casi rarissimi di conservazione perfetta non ho mai trovato una orval minimamente paragonabile ad una orval acquistata in Belgio.

Stessa cosa vale per chimay.

Edited by luca333
  • Like 1

Sì ok ma...cosa state bevendo?che la birra sia in voi!

53df9d1bbf5eb562e8223f548e9eb306.jpg

...il lato oscuro della forzaaa!

Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk

• Like 1

Bevuta una boccia di chimay tappo rosso..

Mai trovata una bottiglia così in forma!!

Diciamo che pagare una orval in Italia è già  un furto, perché salvo casi rarissimi di conservazione perfetta non ho mai trovato una orval minimamente paragonabile ad una orval acquistata in Belgio.

sarò fortunato ma dove la compro io è sempre in ottime condizioni, e l'ho bevuta in Belgio! 

devo dire effettivamente che l'Ipercoop dove la compro ha chiaramente nelle sue file un beer geek... hanno uno scaffale da beershop.

Dalle magnum di chouffe, alle st bernardus tripel da 75, a tanto tanto ancora!!

li amo!

Ieri sera 

The Wall - Mrs White

Quando la bevvi a Milano a marzo (IBF) non mi fece impazzire. Era alle prime versioni, mi disse fight, ed era poco profumata ed erbacea. Invece ieri sera mi sono trovato davanti una di quelle birre che non puoi non amare. Profumatissima, amara il giusto, corpo secco ma vellutato per via del frumento. 

Da bere attaccati al maturatore fino a esplodere :D

Canediguerra - Berliner Weiss

Essendo la mia prima berliner weiss non mi sbilancio troppo, cmq molto interessante. Il naso è lievemente affumicato, il corpo è esilissimo, molto carbonata come da stile, super super beverina. L'acido è minimo, proprio quel tanto che basta a renderla una ottima birra da aperitivo (vista la gradazione alcolica, poi, anche questa da bere come fosse acqua!!)

Il giorno in cui ti verrò a trovare, farò scorta di un po' di roba!

Se solo trovassi un qualche lavoretto, mannaggia..

• Like 1

Non mi sembrava affumicata, la riassaggerò stasera se riesco.

Aveva un filo di affumicato nell'aroma. In bocca non si sentiva.

Ha confermato anche il publican, e pure la mia degustatrice portatile

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ok ok mi fido.. Non ci ho fatto caso.. Non sei il primo che me lo dice.. Amo le acide ma faccio ancora fatica a degustarle bene :-)

Ok ok mi fido.. Non ci ho fatto caso.. Non sei il primo che me lo dice.. Amo le acide ma faccio ancora fatica a degustarle bene :-)

Non dovresti fidarti del mio naso...!!! Neancheb io lo faccio. Infatti ho citato testimoni

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ieri acquistate a 6.5€ cadauna, 3 bocce di santa morte, una ris veramente fatta bene, il bliz anti droga nel bar vicino visto in diretta però non ha avuto prezzo!!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

• Like 1

anch'io con l'Orval sono sfigato...

non c'è ne una uguale all'altra! (come i krumiri della Bistefani) 😂😂😂

Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk

I tre assaggi di iersera:

To à˜l - Mochaccino Messiah

http://www.ratebeer.com/beer/to-ol-mochaccino-messiah/172760/

Reinterpretazione della brown ale, con mia grande sopresa molto aderente all'originale, quindi perfettamente in stile nonostante l'uso di ingredienti "anomali" come lattosio e caffè. Il caffè, appunto, è una nota di contorno più marginale di quanto si possa pensare: dominano i luppoli, che mai avrei pensato fossero americani prima di leggerlo su ratebeer, ma fortunatamente senza i soliti eccessi di scuola scandinava, e domina una componente caramellata elegantissima. Birrone of the mdnn, da berne a litrate.

Tempest Brewing - In The Dark We Live

http://www.ratebeer.com/beer/tempest-in-the-dark-we-live/217697/

Dark IPA da 7.2 gradi. Luppolatura in aroma molto contenuta, fin troppo (la bottiglia che ho preso scade fra 6 mesi), del tipo che devi stare col naso nel bicchiere cercando di cogliere qualcosa, ma appena ingurgiti il prezioso nettare è un tripudio di sapori. Squisita! Tende alla porter ma senza astringenza e con una complessità  aromatica e armoniosa che m'ha lasciato di stucco.

Hammer - Killer Queen

http://www.ratebeer.com/beer/hammer-killer-queen/335281/

Imperial IPA di Hammer. Aroma luppoloso a mille: birra che vuole fare la piaciona e ammiccare a "quelli che solo IPA", insomma agli appassionati dell'ultim'ora, ma a mio parere è tamarrissima e stucchevole. Non che non sia buona, c'è tutto quello che ci deve essere in una DIPA, ma assai poco pulita e poco elegante. Per la serie: non è che carichi di luppolo e hai risolto i problemi d'a vita tua...

Edited by Vinc