Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

Recommended Posts

Ieri sera white ipa di brewfist alla pompa. Super profumata e molto molto buona...il profumo ha tenuto quasi fino alla fine. Schiuma bianca pannosa e super persistente. Amaro che la rende pericolosamente beverina!!

New Morning del Ducato. Prima saison che bevo ma mi aspettavo qualcosa di diverso. Mi è sembrato di bere una IPA. Profumo e sapore poco speziati.

Ma probabilmente nom abendo mai bevuto saison mi ero fatto un'idea tutta mia!!

Peccato perchè l'ho preferita alla quadrupel di extraomnes e mi sono un po pentito.

Buona serata.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

White IPA di Brewfist?

Mi sono perso qualcosa?

Nome?

No scusate era la white IPA Shantung del Birrificio Porta Bruciata di Rodengo Saiano (BS). Mi son lasciato ingannare dalle precedenti a pompa che erano di Brewfist.

Grimbergen blonde, mai bevuta prima. Trovata in offerta e comprata così, giusto x assaggiare. Mah, non un granché sinceramente.

Ahahahahahahahah!!! Ho bevuto la stessa birra 3-4 ore fa..

Ce l'ha regalata Niubbo dopo la cotta collettiva.. :)

Concordo sul fatto che non sia nulla di chè, però me la son bevuta volentieri lo stesso.. XD

Sicuramente meglio di tante crafty e/o birre di alcuni micro!

• Like 1

a me l'unica grimbergen che piace è la blanche, non tanto in quanto blanche pura (non nè acidula nè fenolica), ma come birra di FRUMENTO NON MALTATO facile e piacevole.

Tyrion, non posso che consigliartela   :P  :P

post-18183-1447787826,2464_thumb.jpg

Ambrata di Maltus Faber. Profumo e sapore delicati tendenti al fruttato.

Quadrupel di Extraomnes. Un'esperienza sensoriale!!! Forte al naso, butta fuori la sua cattiveria nel profumo e nel sapore intensi e forti, decisi, liquorosi!! Viaggia verso frutta secca, lievemente tostata, calda!!

Personalmente...spettacolare!!

Posticipo del lunedì:

Pils di Lambrate

Keller di Mahr's

Amber Ale di Hammer

Gueze di 3 Fontaine

Buon inizio settimana...

Tra l'altro la Grimbergen Blonde ha vinto anche un premio al beer star 2015! XD

Tyrion io e te non capiamo un cazzo!

Ma a me non è che non sia piaciuta eh la grimbergen..

Poi era uj regalo, meglio di così!

Però di certo ho bevuto birre mogliori.. Un buon naso, ma in bocca era piena di difetti e carenze..

Poi sì, io non capisco nulla come degustatore! XD

• Like 1

796acd1be7ea61c831f6240f452bb3ba.jpg

Canediguerra brown porter, 3,8%. Molto piacevole, prevalgono i tostati a naso, ma anche un po' di frutta secca quando si scalda. In bocca ritorna il tostato e un po caffettoso. A me è piaciuta, dato il basso tenore alcolico ne avrei bevuta volentieri un'altra. Peccato il costo in un pub/Beer shop 6 euro 0,33 :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1

Ieri " l'ampia " scelta del locale mi ha riportato a sgargarozzarmi una litrata di guinnes :ph34r:

La trovo sempre un ripiego più che degno, e a 9€/l forse migliore di produzioni di fascia maggiore.

Beh, 9€/l va benone.. Spillata con carboazoto?

Qua ad asti la vendono a 5€ la pinta.. -.-

A giudicare dalla gasatura fine e dalla "crema", perché chiamarla schiuma é riduttivo, direi a carbazoto.

Anche io ho pagato 5 e spicci, ma la pinta é da 56cl:p

• Like 1

A giudicare dalla gasatura fine e dalla "crema", perché chiamarla schiuma é riduttivo, direi a carbazoto.

Anche io ho pagato 5 e spicci, ma la pinta é da 56cl:p

Ah.. Perchè nella mia testa la pinta era da 42!?!?!? XD

Ah.. Perchè nella mia testa la pinta era da 42!?!?!? XD

perchè purtroppo durante il passaggio dall'adolescenza all'età  quasi adulta la media si è ridotta da mezza litro a 0.4.... i nostri figli berranno medie da 0,2 e le pagheranno 7€

Quindi la pinta è da 0,4 o da 0,56???

Come viene servita a noi nei pub intendo eh, non qual'è la vera pinta inglese..

Fino a qualche tempo fa la pinta era quella vera da mezzo litro.

Ora, credo per colpa dell'aumento smodato dei prezzi, la maggior parte dei pub serve il bicchiere da 0,4 che costa tipicamente 5 euro.

Alcuni sono rimasti fedeli alla pinta vera, e ci fa piacere, ma il bicchierozzo costa tipicamente 7-7,50 euro, il che è un'esagerazione in particolare se la birra in questione è una session, una pils o altra roba blanda.

Se poi parliamo di acide o barley wine o imperial stout il bicchiere diventa da 0.25 e costa sempre 5 euro.

diende dai pub! ormai comunque son tarate su cifre tonde di solito per cui 0,4 o 0,5 di solito

due paroline sulla guinnes.....son d'accordo sul discorso "tra quelle di fascia bassa si salva"...peccato che, generalmente, nei locali dove la guinness è la meno peggio te la servono a 2°C...condizione che, unita alla spillatura a carbazoto, la rendono poco più che acqua sporca...

tra le 3-4 irish stout più facili da trovare la guinness è decisamente quella più scarsa...

eheh hai troppo ragione.

Io ho ormai messo in riga il gestore del pub sottocasa...

finalmente  tiene le bottiglie e le spine a una temperatura decente! dopo 20 anni di clientela comincio a comandare io lì dentro ahahahahahah :D :D