Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

Recommended Posts

Ieri sera Genova Beer Festival

per una volta noi Zeneizi siamo riusciti a combinare una cosa per bene

Location pazzesca, si mangiava bene e a prezzi onesti, gran laboratori, e una ottima selezione di birre... veniamo appunto al sodo

Birrificio Italiano - Tipopils

Ho come la sensazione che ci fosse qualcosa che no nandasse nel fusto, era buona come sempre, ma aveva una punta strana in bocca, quasi una nota piccante acidula.. non so...

Birrificio Italiano - Sparrow Pit - Barley Wine

Spillata a pompa (a un festival!!!) a temperatura perfetta, carbonazione in stile, una vera bomba. Tanto caramello, miele, malto... al naso alcool e crosta di pane, amaro perfetto per i miei gusti, andava giù moooolto bene, pure troppo!

Croce di Malto - TripleXXX - tripel speziata

una tripel molto speziata, leggermente sbilanciata verso il dolce senza però essere stucchevole. Infatti era bella secca di corpo, e il dolce era più un effetto della speziatura che degli zuccheri residui. Molto piacevole, anche se per un purista dello stile come me, era un po' troppo "personale"

Croce di Malto - Magnus - Dubbel

Anche qui una dubbel un po' fuori stile, ma tutto sommato piacevole. Naso con bubblegum un po' troppo presente, mentre in bocca c'era una maggiore presenza dei tostati rispetto a quanto lo stile vorrebbe. L'ho trovato cmq molto piacevole, bevuta molto volentieri, sicuramente più della tripel.

Civale -  Punto di fuga - Strong Golden Ale al miele

piacevole, il miele contribuiva come da programma a una certa secchezza, ben bilanciata dalla complessità  aromatica. 

Kamun - Nucis - Bronwn Ale alle nocciole

Secondo me una delle migliori birre italiane al momento. Non ci vado di mezze misure. Un capolavoro :) Naso da esteri inglesi (lamponi con un ricordo di banana (io non avrei sentito la banana senza la mia degustatrice portatile!!)) ottimo, in bocca è di una rotondità  disarmante. Si sentono le nocciole, si sentono tutte le note dei malti scuri senza però tostato o astringenza, amaro che chiude perfettamente un tripudio di perfezione brassicola. 

Kamun - Janua - Amber Ale

Amber ale onestamente non esaltante, l'ho trovata davvero un po' sciapa per i miei gusti, naso spento, in bocca asciutta. Inzomma, niente de che!!

Kamun - Dulcis Silvae - Witbier alla frutta

Che dire, se vi piacciono le birre alla frutta, non penso vi dispiacerebbe. Solo un filo troppo dolce. Cmq interessante, anche se a me al il primo sorso aveva già  stufato.

Nadir - D'Orata - Belgian Ale

Una belgian ale con la speziatura di una wit. Piaciuta parecchio, a parte il fatto che era davvero un filo troppo piatta...  spero che in generale sia un po' più gasata.

Canediguerra - American IPA

Una ottima A-IPA, forse un po' troppo secca e amara per i miei gusti, ma cmq buona. Naso in stile, gusto in stile, niente da segnalare

Canediguerra - Brown Porter

Una ottima porter, bella tostata ma non astringente, servita gelida, una volta scaldata aveva proprio un suo perchè

Edited by Peperin
  • Like 1

La porter di cane di guerra l'ho assaggiata ai santi, pub dove ho stretto la mano allo sposato @metiu

Che dire, una bella porterina, piena e rotonda nonostante il bassissimo grado alcolico, se non ricordo male 3.5-3.8%ABV.

Buona!! Grande @peperin , bere tutte queste birre sarà  stato un grossissimo impegno devoluto alla "causa".........COMBATTENTE!!!

Que viva la ceveza, SIEMPRE!!!

NZ IPA - CR/AK

Ipa con (immagino) solo luppoli neozelandesi...bella profumata, un tocco di miele/crosta di pane e poi trionfo di amaro da luppolo (frutta bianca, pompelmo)

secca e dissetante, niente male

Assolutamente no, perché?

Il finale l'ho lasciato giustamente alla sink

• Like 1

O cristo santo! Ma fa 41 gradi, non 4.1....... Ahahahah ora capirai il mio commento di prima! Ma com'è? Racconta un po'!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Edited by Peperin

47fc32d6190554bf76ce2ada90235cc6.jpg

Bevuta ora...nuova birra artigianale che sono riuscito a trovare in.zona...ha poche birre il birrificio ma questa non mi è dispiaciuta rispetto a molte altre

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

bevuta ieri in expo

chimay blanche (spina) 8% tripel

Non la bevevo da molto e per la prima volta alla spina.

carbonazione non alta come ricordavo, schiuma pannosa e compatta. Molto maltato al naso con spezie a smorzare. Corpo stranamente "ciccioso " più spezie che al naso finale bello amaro.

Bicchiere finito in 6 minuti... quindi buona:p

Appena riesco riprovo una boccia perché ricordavo una birra più spigolosa e attenuata.

Edited by Dieghigno

Bevuta la new zeland alla spina di crak , ottima birra.

Bevuta la guerrilla e devo essere sincero mi é piaciuta anche se al naso sentivo solo malto e niente luppolo e un lieve metallico in bocca.

In preparazione alla cotta collettiva

617e2bf9db369cf0883c4f5197cdadaa.jpg

06cd695e7b0722d898984af8f30630c6.jpg

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

hilltop brewewry

gallagher stout

stout con alghe affumicate

schiuma dannosa color nocciola, carburazione quasi nulla (a pompa )

naso essenziale, torrefatto in tutte le declinazioni leggero brett stile guinnes

corpo medio-leggero

gusto cacao, "cenere", amaro sul finale

buona quasi didattica, ma senza sapere delle alghe avrei detto che c'era del black... cit "se non le mettevi era istes "

hophill ipa

schiuma compatta e persistente

naso intenso erbaceo con tropicale dolce sullo sfondo ( mango ?)

corpo medio

gusto pane, agrumi e amaro tagliente ma non eccessivo

buona, una delle tante aipa

the wall

fire witch

ipa

naso spento rispetto al solito, niente effetto "sacchetto di luppolo" forse più corposa fi come la ricordavo. La rasoiata amara però ne facilita comunque la bevuta 7 min/pinta sarebbe nome adatto :P

• Like 1

ho appena stappato una Duchesse de Bourgogne riesumata dalla cantina...non mi ricordo neanche quanto tempo fa l'ho presa ma la data di scadenza è 17/3/2012....peccato non ricordarsi com'era da giovane per un paragone...però non è niente male...

da giovane è dolce e acida!

didattica

lo è anche da vecchia...pensavo diminuisse la dolcezza e aumentasse l'acido ma mi è sembrata comunque equilibrata...ottima!!

Dopo la cotta mi sto "godendo" una tripel westmalle davanti alle qualifiche di f1..

Dico "godendo" perché è spentissima al naso e con un amaro parecchio sgraziato.. Peccato, è la prima bottiglia no che becco..

e un'altra stout ha preso la via del fermentatore

buona quasi didattica, ma senza sapere delle alghe avrei detto che c'era del black... cit "se non le mettevi era istes "

Questa citazione l'ho già  sentita....ahahahah

e un'altra stout ha preso la via del fermentatore

Mi sa che hai cannato discussione Enzo! ;)

A meno che tu la bevi direttamente dal fermentatore.... :crazy:

• Like 1

mi riferivo alla coota finita di Mattia!

Ieri sera white ipa di brewfist alla pompa. Super profumata e molto molto buona...il profumo ha tenuto quasi fino alla fine. Schiuma bianca pannosa e super persistente. Amaro che la rende pericolosamente beverina!!

New Morning del Ducato. Prima saison che bevo ma mi aspettavo qualcosa di diverso. Mi è sembrato di bere una IPA. Profumo e sapore poco speziati.

Ma probabilmente nom abendo mai bevuto saison mi ero fatto un'idea tutta mia!!

Peccato perchè l'ho preferita alla quadrupel di extraomnes e mi sono un po pentito.

Buona serata.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

hilltop brewewry

gallagher stout

stout con alghe affumicate

schiuma dannosa color nocciola, carburazione quasi nulla (a pompa )

naso essenziale, torrefatto in tutte le declinazioni leggero brett stile guinnes

corpo medio-leggero

gusto cacao, "cenere", amaro sul finale

hophill ipa

schiuma compatta e persistente

naso intenso erbaceo con tropicale dolce sullo sfondo ( mango ?)

corpo medio

gusto pane, agrumi e amaro tagliente ma non eccessivo

buona, una delle tante aipa

the wall

fire witch

ipa

naso spento rispetto al solito, niente effetto "sacchetto di luppolo" forse più corposa fi come la ricordavo. La rasoiata amara però ne facilita comunque la bevuta 7 min/pinta sarebbe nome adatto :P

Pardon, naso spento mi puzza di lotto vecchio/fondo di magazzino (è una birra che in 1e1/2 - 2 mesi dalla produzione 40 e passa hl finiscono) se sai il lotto ancora meglio.

Dove l'hai bevuta. Rispondimi pure in PM che è meglio.