Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

Recommended Posts

Guest sc.1976
buonissima................

[img]http://www.birratrami.it/images/Saslong.jpg?896[/img]

Yeti imperial stout arrivata al beershop senza etichetta, quindi scontata e pagata 2,40 pleuri:D

[IMG]http://img853.imageshack.us/img853/5614/imgp1056.jpg[/IMG]
By [URL=http://profile.imageshack.us/user/camarillobrillo8]camarillobrillo8[/URL] at 2011-04-04

sabato scorso ho bevuto una Abbaye de Bonne-Esperance

non mi ha entusiasmato ma comunque una buona birra,forse mi aspetatvo di piu'in termini di gusto... ma comunque la mia opinione è relativa:D

[url]http://www.bonne-esperance.be/biere[/url]

si,la weiss del manerba è davvero ottima (per quanto io in genere non sia in grado di apprezzare questo stile...)

Stasera a cena grande classico XX Bitter, abbinamento semplice ma ottimo: prosciutto crudo e pane tostato!

chi altri ama alla follia questa birra? io una volta ogni tanto la devo bere, per forza!

[quote]Nick_row ha scritto:

si,la weiss del manerba è davvero ottima (per quanto io in genere non sia in grado di apprezzare questo stile...)
[/quote]

davvero spettacolare!!!anche a me le weizen non mi piacciono ma quella era davvero ottima!!!sarà  forse la weizen di chi non ama le weizen???[8D]

Io vorrei dire cosa ho appena mangiato...un wurstel e crauti con senape straabbondante...a mio modesto parere con la birra non c'è n'è nemmeno per la pizza....accompagnato con 2 bitter,1 scottish,e per pulirmi la bocca ora una bella pils amarina tutte autoprotte ci stava davvero benissimo....scandalo totale..:D

3/4 delle brewdog ipa is dead serie: davvero deludenti. Le mikkeller sono riuscite meglio.

Peccato perché invece ho trovato molto valida la punk ipa in lattina

ieri sera in un pub ho bevuto:
mikkelle&revelation cat Cream ale, molto buona!
Hitachino Nest Japanese Classic Ale dalla descrizione: ipa invecchiata nele botti di cedro jap dove si invecchia il sake.....sapeva di sake...non mi è piaciuta, il sapore del sake era troppo persistente e ingombrante e tendeva al dolce....
St. Peters Cream stout...bocciata anche questa...tostato medio che si avvertiva all'inizio e poi un dolce fastidioso e una piccola nota amara alla fine....no questa la boccio!

BIA ipa,per intenderci la IPA del Ducato che produce sotto il nome di BIA allo scopo di accedre alla GDO...
buona birra,sicuramente degna dello stile a cui appartiene in pieno,grazie al forte e persistenze aroma luppoloso(descrizione tecnica:D)...davvero, un ottima birra!;)

Per pranzo ho deciso di azzardare conscio della totale incoscienza...

Baccalà  alla Vicentina e Rosè de Gambrinus....

Il taglio acido è troppo invadente. Sicuramente meglio con una gueuze se si vuole rimanere su questa linea...

[quote]TNT650R ha scritto:

ieri sera in un pub ho bevuto:
mikkelle&revelation cat Cream ale, molto buona!
[/quote]
quoto, a me è piacuita e non è una di quelle birre estreme.

no infatti, una luppolatura generosa ma avvolgente non spigolosa!!

[img]http://www.birraland.it/public/images/birre_inghilterra/MeantimeChocolate.jpg[/img]

colore marrone scuro, schiuma beige a grana fine.
al naso il cioccolato è evidente.
in bocca arriva prima il dolce e i sapori di tostato e bruciato vengono coperti, sul finire c'è un retrogusto di fondente. Carbonazione molto bassa.

Niente male, ma un po' più di corpo ci poteva stare.

La sto bevendo adesso, con il bicchiere griffato arebirra.it, salute.

Ieri sera ho ribevuto la mia birra preferita per eccellenza, la guldenberg, ufficialmente la mia birra preferita! A inizio settimana ero a Bruxelles e la ho trovata alla spina al Moeder Lambic (dovete farci un salto se passate per quella città ) e stranamente era anche la birra preferita del titolare!!
Emozionantissima come birra!

[url]http://www.areabirra.it/italian/birra.php?iIdBirra=133[/url]

Oggi ho provato la mia prima lambic: una Gueuze 100% lambic bio della cantillon.
Strana!!!!!
non posso dire che mi sia piaciuta ma neanche il contrario, mi ha lasciato comunque una buona bocca.
Non so se quanto dico puo' essere compreso ma mi ha stancato la lingua stressandone molto i lati.
Mi piacerebbe assaggiarne alcune alla frutta.

Ieri sera ho provato per la prima volta l'Adelardus. Sarà  anche che dalla descrizione letta sulla carta delle birre presente al pub mi aspettavo qualcosa di diverso, ma l'ho trovata una delle birre più disgustose mai bevute in vita mia. Il gusto di caramello e spezie era fortissimo, quasi stomachevole, nascondendo completamente il malto e tutti gli altri sapori. Sono io che non l'ho capita, o siete d'accordo con me?

Oggi ho assaggiato la porter (n° 6 per gli amici) della Baltika e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Sulle prime ero un pò scettico su ciò che avrei versato nel bicchiere una volta aperta la bottiglia, ma devo dire che già  alla vista e all'olfatto questa birra del freddo nord non mi è sembrata per niente malaccio.
Scura, con una bella schiuma, anche se non troppo persistente, un buon aroma tostato come si conviene allo stile, il tutto confermato in bocca insieme ad una buona nota di caffè.

Alla fine sono rimasto così incuriosito da questo prodotto a me sconosciuto che ho preso anche una bottiglia di 4 che testerò nei prossimi giorni.

Qualcun altro ha mai assaggiato questi prodotti e vuole condividere la sua esperienza?

ieri sera ho riprovato... ho dato l'ennesima chance alla Orval...

ma niente! a me 'sta trappista non dice granchè! sarà  pure una delle birre più complesse, incredibili e fi**e del mondo ma io tutta sta magia non ce la trovo.

che ve devo dì, è colpa mia? boh... riproverò ancora e ancora...:D

Io trovo la Orval una birra eccezionale, equilibratamente amara, leggermente brettata e con ottimo rapporto qualità  prezzo.
In casa è come il pane, non deve mai mancare. :D

mmmh...caro evo....la Orval anche a me inzialmente mi fregò....la comprai in un supermercato, quando la bevvi era davvero disgustosa!!!poi un altra volta sempre acquistata in un altro supermercato...stessa cosa....e ci rinunciai...
a bruxelles però preso dalla foga ne ordinai una, proprio in centro...e scoprì che Orval è una birra fantastica e mitologica!
morale della favola, credo che sia un po delicata e se trattata male si deteriora molto....sarà  forse il dryhopping boh..
hai provato a berla in belgio?

guarda tnt sei telepatico perchè "disgustosa" è la stessa cosa che ho pensato anch'io la primissima volta che l'ho provata. Col tempo la mia opinione verso [b]questa[/b] trappista è migliorata... ma buona (per me naturalmente) proprio non riesco a dirlo. Amen.
E altre trappiste, la Rochefort su tutte, invece non hanno neanche avuto tutte ste possibilità  :D
Si cmq l'ho provata in belgio... e il 26 mi ricorderò di te e del pesce con l'anello in bocca, così giusto per riprovare.

Velle x caso hai qlche abbinamento da suggerire per la Orval?

si dai l'ultimo tentativo pensando a me col pesce in bocca..poi se non va giu non va...:D