Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

Recommended Posts

[img]http://www.corrupt.org/drupal/files/images/youngs_double_chocolate_stout.jpg[/img]

[img]http://thebeerinme.com/e107_plugins/reviewer/images/itempics/93_de_dolle_arabier.jpg[/img]

[quote]Schigi ha scritto:
Tripel con la maiuscola, prego.
[/quote]

A me di maiuscola interessa solo che lo sia la birra.....:D:D
Se me la scrivono Triple con la T maiuscola e fa cagare.......cosa me ne faccio della T maiuscola...;)....niente battute please...:D:D:D

io personalmente ho assaggiato la pils, la bock e la weiss dei trami...delle prime due sono rimasto assolutamente soddisfatto, della terza invece non ho avuto una buona impressione...ho assaggiato birre in quello stile decisamente superiori,quindi non la ricomprerei! ma i gusti sono gusti, e come tali vanno rispettati, io credo!;)

Guest sc.1976
quello delle birre che non ti fanno buona impressione...io cerco sempre di bere una seconda volta la birra a distanza di tempo.cosi da vedere se era un problema di quella birra oppure le propis ise

[quote]TNT650R ha scritto:

[quote]silviaMosca ha scritto:

. Non credo di riuscire a trovarla ai supermercati dovrò fare una ricerca online ;)
[/quote]

la vendono al gigante..:)
[/quote]

Il gigante? mai sentito! proverò cmq a cercarla...devo dire che un'altra mia preferita è la duchesse de bourgogne :-)

Apperò Silvietta.......una Flemish Sour Red Ale...........palato fino..........:D
Allora, se non l'hai mai provate, ti consiglio le fementazioni spontanee: Faro Lindemans, tanto per iniziare, poi un bel Geuze.......

[quote]TNT650R ha scritto:

. Non credo di riuscire a trovarla ai supermercati dovrò fare una ricerca online ;)
[/quote]

la vendono al gigante..:)
[/quote]

Il gigante? mai sentito! proverò cmq a cercarla...devo dire che un'altra mia preferita è la duchesse de bourgogne :-)
[/quote]

è un importante catena di supermercati..pensavo fosse presente anche al centro sud...
cmq ieri ho bevuto per la prima volta la London porter della Fuller's. mi ha schiarito le idee su stout e porter!

ho appena finito una Rodenbach Grand Cru....buonissima..

[quote]clau ha scritto:

ho appena finito una Rodenbach Grand Cru....buonissima..
[/quote]
Cavolo... un giorno mi spiegherai come si beve una birra di quel tipo...
Io a 28 anni l'ho provata e sono ancora traumatizzato...
ciao

Lorenz.

per me è stato amore a prima vista...

oggi mi sono viziato..
Guinness foreign special export la versione per il belgio..per intenderci che dire: Guinness is Good for you!eccezzionale!Amara, calda, avvolgente, non vorresti mai vedere il fondo del bicchiere, a meno che non ne hai una cassa in casa!8° di perfezione!e pagata 1,5 euro all'auchan!!tanta tanta tanta roba!come dicono in norvegia!!
[IMG]http://img691.imageshack.us/img691/4963/1005498q.jpg[/IMG][/URL]

sta sera a cena la Rat Waizen del Montegioco, premetto che le Waizen sono le mie birre Spreferite..però questa mi ha piacevolmente stupito, un ottima beverinità , molto fenolica, bananosa ma non "stufosa"advvero un bel lavoro!l'ho finita con piacere ed è strano perchè le waizen difficilmente le gradisco..!

anche a me piace molto la Guinnes Export...e come hai gia detto tu costa davvero molto poco...

si secondo me fa pelo e contro pelo a mooooooolte birre artigianali mooooolto piu care!

Appena finito di fare la "merenda del campione" con Guinness e il birramisù preparato con un amico!!!

In questi due giorni ho assaggiato diverse birre...

Taddy Porter : un classico. Sempre buonissima. Mi piace tantissimo il fatto che sia bilanciatissima...non sono un degustatore ne un massimo esperto, ma è una delle mie porter preferite:)

Great Divide Belgica: buona per carità , ma non mi ha per nulla ricordato il belgio e le sue ale. Una quintalata di fondi in bottiglia.

Toccalmatto Re Hop: anche se non è tra le mie preferite di Toccalmatto è veramente buona.

Extraomnes Tripel: avevo già  assaggiato poco tempo fa la Saison ed ero rimasto molto colpito, ma con la Tripel mi sono proprio esaltato:D Veramente buonissima:)

io sabato scorso ho bevuto una corsendonk agnus triple,devo dire che mi è piaciuta parecchio
forse questa sera prendo la pater dubbel:D

Io ho appena provato una HB Schwarze Weiss. Che dire, non sono per niente un'amante delle weiss, ma questa versione scura mi ha incuriosito un bel po'. Vista nel bicchiere fa un'ottima figura: mantiene la torbidezza tipica delle birre di frumento, ma è di un piacevole colore marrone chiaro, tendente all'ambrato. Quasi assente la schiuma (sarò io che l'ho versata male??).
Il gusto, però, non è stato come mi aspettavo. Speravo che la tostatura particolare del malto coprisse quelle note di frumento, quel sapore acidulo, che a me ricorda il limone, che sono solite avere le weiss. Invece, per quanto fossi in grado di cogliere un lieve sapore di malto, il gusto è quello pieno di una weiss, che io non gradisco particolarmente. Da consigliare, ma solo agli amanti del genere.

ottima weiss...forse la migliore dunkel weiss che ho bavuto.
comunque di schiuma ne ha tanta come ogni weiss...

Guest sc.1976
weiss del manerba brewery,concessa dal mio amico nick.....ottima....se poi gustata con glia amici virtuali di areabirra....tankssssssssssss

Bevuto una De Molen Lente Hop. Davvero buona e particolare...una montagna di schiuma pannosa, molto luppolata ma non mancano i sentori di malto e caramello...speziata. Veramente ottima.

Non so perchè ma in giro la si trova anche con un altro nome (Zomer Hop). Non ho assaggiato tanto di questo birrificio ma mi sta proprio simpatico...forse perchè già  dalla bottiglia ha un impatto super artigianale: etichetta semplice, tagliata storta e incollata storta:D peggio delle mie.