Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

Recommended Posts

Mi ero dimenticato questa :wub::wub:

rochefor_ 6.jpg

• Like 1

Non proprio adesso... Domenica sera all'accademia della birra di Azzate :D

orval_accademia.jpg

rochefort10_accademia.jpg

Io una english ipa autoprodotta

Sto sudando come un cinghiale

Io ieri ho bevuto la GrandAPA di Bibir!
Ho goduto come un cinghiale!

GranApa è un bel bere, anche a me piace parecchio! 

ieri sera ho bevuto una forst alla spina fresca   :D

Ieri sera ho bevuto una cosa gialla alla spina che di buono aveva solo il fatto di essere fresca :D

Blanche de Namur Rosée
Ammazza quanto è buona! Non l'avevo mai provata ed ero scettico, Devo ricredermi :yahoo:

namur_rosee.jpg

2 hours ago, jdm65 said:

Blanche de Namur Rosée
Ammazza quanto è buona! Non l'avevo mai provata ed ero scettico, Devo ricredermi :yahoo:

namur_rosee.jpg

Ommioddio.. Davvero la reputi buona!?!?!?

Una delle peggiori schifezze mai provate.. E' praticamente una blanche annacquata e con aggiunto uno sciroppo alla granatina! :bad:

• Like 1

Cazz, mi hai smontato :lol:
A me piace davvero tanto :D

2 hours ago, jdm65 said:

Cazz, mi hai smontato :lol:
A me piace davvero tanto :D

Per carità,  i gusti sono gusti! Ci mancherebbe..
Ma ecco, quella birra la frutta non l'ha praticamente vista.. E' un dolcione fatto giusto per attirare il pubblico.. :)

Io mi sono addirittura rifiutato di berla, l'ho rifilata a mio fratello che l'ha adorata! :)

6 hours ago, Tyrion132 said:

Ma ecco, quella birra la frutta non l'ha praticamente vista.. E' un dolcione fatto giusto per attirare il pubblico.. :)

Io mi sono addirittura rifiutato di berla, l'ho rifilata a mio fratello che l'ha adorata! :)

L'ho assaggiata anch'io un po' di tempo fa e sono d'accordo con te......ma cerca di educare tuo fratello.

Ma ecco, quella birra la frutta non l'ha praticamente vista.. E' un dolcione fatto giusto per attirare il pubblico..

Ah, che sia un dolcione non l'ho mai messo in dubbio, però ne berrei a litri. Si vede che il caldo ha interrotto le mie papille gustative. E il gomito fa contatto con il ginocchio [cit.]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

1 hour ago, dfat said:

L'ho assaggiata anch'io un po' di tempo fa e sono d'accordo con te......ma cerca di educare tuo fratello.

Mio fratello è un disastro.. a lui basta sia dolce e alcolica.. l'unica cosa di cui si lamenterebbe per la birra sopra, è proprio la gradazione alcolica.. XD

Piuttosto edicola jdm!! Il problema non è che sia dolce, ma il tipo di dolcezza.. sta cosa è molto più vicina alle birre sciroppate che vendono in Polonia alle donzelle( che la bevono con la cannuccia) che ad una birra vera!

Una vera Blanche ai lamponi, soprattutto se di bassa gradazione, potrebbe essere mooooolto più buona!

Che poi in genere sono abbastanza selettivo, se posso scegliere bevo solo trappiste e qualche blanche. Ovvio che mi piacciono altre birre, ma se vado in un posto dove hanno la Rochefort 10 anche se fa un caldo che si scoppia prendo quella. Non so che dire se non che me la sono proprio gustata.
Adesso però mi è venuta voglia di provare a brassare una birra alla frutta :lol:

33 minutes ago, jdm65 said:

Adesso però mi è venuta voglia di provare a brassare una birra alla frutta :lol:

Finalmente qualcosa di sensato! :P

No sour però, non incontrano i miei gusti. 
Mi guardo in giro :D

11 minutes ago, jdm65 said:

No sour però, non incontrano i miei gusti. 
Mi guardo in giro :D

Attenzione che con la frutta è facile finire nel sour..
E non parlo di fermentazioni acide, ma moltissimi frutti di loro sono molto acidi.. Acidità che in genere è bilanciata dallo zucchero presente, che però nella birra viene completamente fermentato.. :)

Stavo appunto leggendo, vediamo se trovo qualcosa che non mi sourizzi l'intestino.
Altrimenti faccio una golden ale e ci mangio a dietro una pesca :lol:

Una settimana a Los Angeles per lavoro. ne ho bevuta abbastanza e tutte piuttosto buone ma non me le ricordo tutte

Samuel Adams Octoberfest limited release. Era ovunque dato che era la birra del momento.

Fireston Walker 805.

Goose Island - Goose IPA .L'unico problema di questa birra è che in aeroporto ci è costata praticamente 15 US$ l'una......(gratuity compresa)

New Belgium Voodoo Ranger. Questa è stata una sorpresa perchè me l'hanno data in aereo. Ho chiesto una birra e l'hostess mi ha chiesto se volevo questa o una Heineken.......

Alte due IPA molto buone ma al momento non ricordo il nome.

Due o tre tipi di birre lager coreane in un barbecue coreano. Birre passabili, carne molto buona che ti cucinano al momento sul tavolo dotato di griglia al centro, tante salsine e contorni vari coreani. Tutto molto speziato e piccante.

Miller Lite e Blue Moon, birre industriali ma alla fine si difendono bene. La Blue Moon dovrebbe essere una blanche con lievito americano.

Penso di aver battuto qualsiasi record di orrore con questa.
La faccia della gatta dice tutto :D

brrr.jpg