Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

3.175 posts in this topic

Dopo una tripel di brewfist, che mi ha preso a schiaffi dal primo all’ultimo bicchiere, questa pulisce. Prima di iniziare la partita a Fifa :D 

B278DBAC-8953-4D96-B6DF-421E85B8C558.jpeg

cff9ec1634f0113e07fa615c8c955708.jpg

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk

11 hours ago, Gagge87 said:

Dopo una tripel di brewfist, che mi ha preso a schiaffi dal primo all’ultimo bicchiere, questa pulisce. Prima di iniziare la partita a Fifa :D 

B278DBAC-8953-4D96-B6DF-421E85B8C558.jpeg

Beh ma una triple non deve propriamente prendere a schiaffi....nel senso una triple fatta bene deve darteli gli schiaffi ok...ma a te devono sembrare carezze, non schiaffi.;):D

2 hours ago, jdm65 said:

emoji4.pngcff9ec1634f0113e07fa615c8c955708.jpg

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk

E???

La schiuma pare molto brutta.....ma buona o no?

Questa e l'unico tipo di stout che non ho mai brassato...e un sotto stile che non mi attira molto.

Il lattosio mi ha sempre incuriosito....ma non l'ho mai usato nella mia vita da hb.

2 minutes ago, conco said:

Beh ma una triple non deve propriamente prendere a schiaffi....nel senso una triple fatta bene deve darteli gli schiaffi ok...ma a te devono sembrare carezze, non schiaffi.;):D

Infatti non l’ho apprezzata molto, cioè l’ho finita, ma non è che mi abbia fatto piacere ecco :) 

3 minutes ago, Gagge87 said:

Infatti non l’ho apprezzata molto, cioè l’ho finita, ma non è che mi abbia fatto piacere ecco :) 

Triple Italiane davvero buone e ben fatte ne ho bevute davvero poche.;)

Poi vero che io bevo poco artigggggianale....so povero.:D

A me è piaciuta tanto la Triplexxx di Croce di Malto..ma non ci capisco una sega

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

13 minutes ago, Lucio#09 said:

A me è piaciuta tanto la Triplexxx di Croce di Malto..ma non ci capisco una sega emoji23.png

Come dicevo io bevo poco artigianale...quella credo mai bevuta per esempio.

E sono certo sia davvero buona.;)

Poi perché dovresti non capirci na sega?:D

Come dicevo io bevo poco artigianale...quella credo mai bevuta per esempio.
E sono certo sia davvero buona.
Poi perché dovresti non capirci na sega?
Già di mio non sono un buon degustatore..poi se entriamo nel campo belghe non ne parliamo proprio non ho esperienza in questo campo..
Ma la triplexxx mi ha piacevolmente colpito..non ti da schiaffi, ma ti accompagna dolcemente sotto le coperte

1 person likes this

1 hour ago, conco said:

Triple Italiane davvero buone e ben fatte ne ho bevute davvero poche.;)

Poi vero che io bevo poco artigggggianale....so povero.:D

Anche io son povero, ma ogni tanto 20/30 eurini li investo per qualche assaggio

bè chiaro che le belga... :) 

1 person likes this

43 minutes ago, Lucio#09 said:

Già di mio non sono un buon degustatore..poi se entriamo nel campo belghe non ne parliamo proprio emoji23.png non ho esperienza in questo campo..
Ma la triplexxx mi ha piacevolmente colpito..non ti da schiaffi, ma ti accompagna dolcemente sotto le coperte emoji16.png

Beh una triple (per me) ha da esse equilibrata, e ciò spesso non accade, anche perché non e facile farlo accadere eh.

Con suo lievito, discretamente presente, sia al naso che in bocca.

La parte alcolica dovrebbe essere abbastanza celata e non troppo in evidenza, anche se ovviamente e ben presente.

Bilanciare il suo esiguo corpo ( per og birra) con la giusta quantità di amaro, ovvero non deve sfociare in un dolcione ovviamente, ne andare nell'altro senso, ovvero esagerare sull'amaro, altrimenti poi diventa dura da bere...stucchevole.

Poi c'è chi la interpreta in diverse maniere....ma per me l'equilibrio in tutte le sue componenti, il profilo dl lievito, il tutto mantenendo la bevibilità, sono le caratteristiche che una triple deve assolutamente avere....sempre e solo per me eh.:D

Dai che a breve faccio la mia....non so se si nota....ma ho una voglia matta di farla!!!:crazy:

Mi prude il mestolone....ahahahah

41 minutes ago, Gagge87 said:

Anche io son povero, ma ogni tanto 20/30 eurini li investo per qualche assaggio

bè chiaro che le belga... :) 

Beh io preferisco il boccale al pub che la bottiglia....raramente ne acquisto....anzi direi mai.

Al pub ogni tanto se riesco....assaggio eccome!:D

Edited by conco
1 person likes this

18 minutes ago, conco said:

Beh io preferisco il boccale al pub che la bottiglia....raramente ne acquisto....anzi direi mai.

Al pub ogni tanto se riesco....assaggio eccome!:D

Purtroppo nella mia zona non ci sono molti pub che spinano artigianale, ha aperto da poco un bar che tiene parecchie bottiglie, qualcosa alla spina che a detta loro dovrebbero ruotare ogni volta che finisce il fusto, ma per ora ha sempre kolsch, dunkelweiss bock, weiss e un’altra che non ricordo del nicese

3 hours ago, conco said:

E???

La schiuma pare molto brutta.....ma buona o no?

Questa e l'unico tipo di stout che non ho mai brassato...e un sotto stile che non mi attira molto.

Il lattosio mi ha sempre incuriosito....ma non l'ho mai usato nella mia vita da hb.

La schiuma non è così, credo sia uscita con quei bolloni perchè ne ha fatta parecchia e stava calando. Quando ho nuovamente versato ha fatto una schiuma molto fine. Buona, a me è piaciuta. Note di caffè molto evidenti e una punta di amaro.
Ne ho una in cantina a maturare, settimana scorsa ho provato a fare un'assaggio precoce, mortalmente acida. Adesso sono angosciato anche se la cream ale che ho brassato la settimana prima di questa, assaggiata precocemente dava anche lei sull'acido. Adesso è ottima. Sta settimana non la tocco, riprovo domenca prossima incrociando le dita.
Comunque un assaggio di una sweet ti direi di provarlo, alla fine si tratta di una stout con meno amaro

stasera ho commesso l'ennesimo infanticidio..ho stappato la mia american slovenian wheat(il colore è venuto arancione probabilmente per i riflessi della tovaglia..è quasi bianca) con appena 4 giorni in bottiglia.. a6a7d566240c084a3cee475b65d853f2.jpg

Slovenian ?
Eh si..solo luppoli sloveni st eureka, aurora e wolf..

wow 
e quindi dicci come ti è venuta!
Per una descrizione vi tocca aspettare quanto meno 10 giorni mi sa..è ancora indietrino a livello di descrizione

Ma promette bene..l'aroma non ha quell'arroganza tipica degli americani..

Prometto di mettere ricetta e descrizione a maturazione avvenuta

1 person likes this

La triple xxx è uma belgian strong ale! Niente a che vedere con una tripel! Ne ho bevuta una alla spina stasera, davvero ottima, il publican ha detto che va a ruba (e ti credo!)

Conco se brassi la tripel dovrò rubarti qualche segreto, qua è il secondo tentativo che faccio e a sto giro ho cannato l'efficienza in mash sigh!

Rost di tentativi ne ho gia fatti 3, non ho apito un cazzo di come si fa una tripel :D

Ma alla prossima va meglio

La triple xxx è uma belgian strong ale! Niente a che vedere con una tripel! Ne ho bevuta una alla spina stasera, davvero ottima, il publican ha detto che va a ruba (e ti credo!)

Conco se brassi la tripel dovrò rubarti qualche segreto, qua è il secondo tentativo che faccio e a sto giro ho cannato l'efficienza in mash sigh!

No veramente? Ahahahahahahah
L'avevo detto che non capivo una sega, ma allora non capisce una sega neanche il tipozzo del pub

Vere tripel in Italia le conti sulle dita di una mano, la maggior parte sono obrobri incestuosi indefinibili...

2 people like this

9 minutes ago, EnzoR said:

Vere tripel in Italia le conti sulle dita di una mano, la maggior parte sono obrobri incestuosi indefinibili...

:crazy:....beh tu ne assaggi di triple....allora mia supposizione, dato che io non assaggio come te, non era del tutto errata.

@Lucio#09 se vuoi farti un'idea ti consiglio qualche mostro sacro belga....li ti fai un idea sullo stile per bene.;)

9 hours ago, ilrost said:

Beh io sono alla decima, se non ho cannato il numero progressivo delle cotte dimenticando di aggiornarlo di volta in volta, altrimenti sono di più.

E come detto non e facile per un cazzo...il filo che separa una triple decente da una sbilanciata e molto sottile, sottilissimo, facile sbagliare, facilissimo.

Che poi la mia non e che sia chissà che....anche se a me piace, diciamo che la ritengo assolutamente onesta in genere, ma ha bisogno sempre di tanto tempo per affinarsi in bottiglia, ma una volta fatto mi soddisfa tutto sommato.

E non ho particolari segreti.

Per me, per come la vedo io e molto semplice una triple come grist.....no spezie, a quello ci pensa il lievito (almeno dovrebbe), senza esagerare.

Il resto e un tutto un equilibrio sopra la follia.(cit)

E stop.:unknw:

Domani faccio un'ipa e la chiamo pils

A dire la verità il dubbio mi era già venuto ieri quando sono andato a leggere la descrizione..ma va beh

8 minutes ago, Lucio#09 said:

Domani faccio un'ipa e la chiamo pils emoji23.png

Se non lo fai tu lo faccio io! XD