Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

3.226 posts in this topic

On ‎20‎/‎12‎/‎2017 at 13:24, mauro.manca79 said:

Non vorrei fare il fighetto.. ma a me è sembrato: MO, crystal, turbinabo, una punta di black. Fuggle e EKG. Almeno.. io avrei riprovato a farla così

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Non so se usano il MO ( non credo). Penso sia più nominato tra gli hb che nei birrifici. Sembra piuttosto trasparente, nonostante il colore ambrato. Ciò potrebbe indicare l'utilizzo di uno zucchero. La birra più rappresentativa dello stile la Fuller's ESB sicuramente non lo usa.

9 minutes ago, amadeus said:

Non so se usano il MO ( non credo). Penso sia più nominato tra gli hb che nei birrifici. Sembra piuttosto trasparente, nonostante il colore ambrato. Ciò potrebbe indicare l'utilizzo di uno zucchero. 

Mai sentita questa

1 person likes this

1 hour ago, EnzoR said:

Mai sentita questa

Innanzitutto "più di"e' espresso in termini relativi, poi, per quanto ovvio, il MO e' solo una delle varietà di malti base inglesi, che, tra l'altro, e' tornata in auge solo in tempi recenti, mentre le special bitter esistevano già da un pezzo (almeno quella in questione).

Era riferito soprattutto al discorso zucchero-trasparenza

1 person likes this

premessa 1 forse mi ricordo male

premessa 2 l'ho trovata al supermercato

premessa 3 sono fortemente influenzato nei giudizi da alcuni dettagli

mi pare di averla provata tempo fa...sorvolando sulla bottiglia incolore che mi da tanto l'idea di porcata, decisi di provarla comunque...ricordo di averla trovata un po' anonima...e, ma qui forse mi confondo con altra birra UK in bottiglia incolore, mi pare che tra gli ingredienti fosse indicato il colorante e150...se non sbaglio poi me ne sono capitate altre tra le mani di birre UK, sempre in bottiglia incolore, sempre con e150 e sempre scarse.... allora chiedo a voi...sono io che lascio influenzare troppo da ste cose o ste birre non sono un granchè? e poi il colorante è veramente colorante? o sono costretti per legge a scrivere e150 anche se magari è candy sugar o altro zucchero, usato per l'apporto aromatico e non per il colore?

premessa 1 forse mi ricordo male
premessa 2 l'ho trovata al supermercato
premessa 3 sono fortemente influenzato nei giudizi da alcuni dettagli
mi pare di averla provata tempo fa...sorvolando sulla bottiglia incolore che mi da tanto l'idea di porcata, decisi di provarla comunque...ricordo di averla trovata un po' anonima...e, ma qui forse mi confondo con altra birra UK in bottiglia incolore, mi pare che tra gli ingredienti fosse indicato il colorante e150...se non sbaglio poi me ne sono capitate altre tra le mani di birre UK, sempre in bottiglia incolore, sempre con e150 e sempre scarse.... allora chiedo a voi...sono io che lascio influenzare troppo da ste cose o ste birre non sono un granchè? e poi il colorante è veramente colorante? o sono costretti per legge a scrivere e150 anche se magari è candy sugar o altro zucchero, usato per l'apporto aromatico e non per il colore?
Clau, per il momento non sono a casa, per cui appena posso cerco di farti una foto dell'etichetta e degli ingredienti.
Faccio anche io una premessa: so di non sapere. Per cui ti dico solo cosa ha provato bevendo 'sta birra. Generalmente diffido delle bottiglie trasparenti (aborro!!), Tuttavia qui in UK ci sono molte birre "storiche" in bottiglie trasparenti, la più famosa penso sia la Newcastle Brown Ale (se non ricordo male il nome). Generalmente tutte quelle che ho provato sono state soddisfacenti, raramente ho trovato off flavours, e per essere birre da every day sono buone. In particolare questa era molto profumata, luppolo e malto spiccavano e si sposavano bene. La parte maltosa biscottosa caramellosa la fa da padrone e, ripeto, una pinta ogni tanto nel divano si può bere. Ma diciamoci la verità: queste son birre da bere al pub, dove il publican ci ha dato il suo tocco personale (luppolo in DH direttamente al pub) e il cask è stato aperto da 3 giorni (sempre che non l'abbiano finito prima!!) Suppongo inoltre che la bottiglia trasparente e il viaggio verso l'italia non aiutino queste birre, che arrivano il più delle volte in Italia con aroma di cartone bagnato!

That's all folks!!!

Sent from my KFDOWI using Tapatalk

A proposito di trasporti non proprio consoni, ho comprato una Newcastle in internet con altre birre, ieri lo tolta dal cellophane e mi sono accorto che l'etichetta è tutta muffosa🤢

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

potrebbe essere dovuto ad una rottura di un'altra bottiglia...l'etichetta si bagna di birra è prima o poi fa la muffa...a me era capitato con un ordine online, qualche anno fa, che era stato maltrattato dal corriere...

Menabrea Christmas Edition
Mah, per me non sa assolutamente di niente. Corpo molto leggero, sapore non pervenuto :o
(Mi riservo di capire se è la mia bocca)

menabrea christmas.jpg

Ha il suo perché, anche a buccinasco sanno usare i lieviti belgi e sono pure monaci :)

Pa. Troppo presto per gli auguri ci sono ancora un paio di giorni di bevute! :Ddc7a4710c5423626dd032c4f823fefe5.jpg

De ranke - Perè noel
Assaggiata l'anno scorso, un esplosione di mou, caramello, nocciola.
Quest'anno nonostante il corpo medio, secca su finale, amaro tagliente arrotondato dalla complessità dei malti

Mi sto perdendo un pezzo o sembra un'altra birra?

Una volta mi sembra cambiassero ricetta tutti gli anni, ma non sono aggiornato e non vorrei confonderli con altri

Ieri sera un amico porta 3 birre regalate a natale al padre che non beve birra se non bud (e per fare capire la persona non beve vino se non prosecco)

Le birre erano del birrificio (birrificio?) "Lungo sorso"

Blonde ale -> acetica

Saison -> acetica

Bitter -> acetica da tagliare le gengive, nemmeno l'aceto che faccio io 

Secondo me le avesse bevute il suddetto padre gli sarebbero piaciute!

Lord Chambray Winter Ale (birrificio di Malta)

Non mi è piaciuta un granché, sia al naso che al gusto, secondo me, predomina l'erbaceo tipico degli amari (tipo braulio) che in una birra non ce lo vedo.

Parere personale però! 33e3feb8c854ee225dad2e738b40a8a9.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Come si nota dal bicchiere questa era proprio bbbona! 10 gradi di Belgian Strong Ale che si sono fatti sentire... b17482033a40f793af2992fea1789059.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Quando inizi bene l'anno... E sì, avete visto bene, costava proprio 0.92 £. (La IPA 3.09)a69b15b9abfcc75173eda4cb207a295e.jpg

Sent from my KFDOWI using Tapatalk

La Taddy! Che bei ricordi!

1 person likes this

La Taddy! Che bei ricordi!
92 p Enzor!!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk