Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

Recommended Posts

Un po deluso da questa yakima valley:

e01b912bc098b98c4cc766e6b768f811.jpg

Aspetto molto velato,colore rame,schiuma pannosa e persistente,che,considerando lo stile ed il grado alcolico,risulta un tantino esuberante. Infatti la birra risulta essere un po' sovracarbonata rispetto lo standatd dello stile.Al naso la luppolatura si fa sentire ma non è invadente,è molto elegante,ma in questo caso è il contrario della carbonazione:basso il livello aromatico per una aipa. Il corpo è medio basso e il finale risulta abbastanza secco e pulito,però il carattere luppolato,anche se presente,non ti scuote la bocca come ci si aspetterebbe da una birra luppolata con Amarillo, Cascade, Chinook, Citra e Summit. In definitiva una aipa che porta il nome della valle dei luppoli americani,ma che non li racconta come dovrebbe.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Edited by vicjuve

Un po deluso da questa yakima valley:

e01b912bc098b98c4cc766e6b768f811.jpg

Aspetto molto velato,colore rame,schiuma pannosa e persistente,che,considerando lo stile ed il grado alcolico,risulta un tantino esuberante. Infatti la birra risulta essere un po' sovracarbonata rispetto lo standatd dello stile.Al naso la luppolatura si fa sentire ma non è invadente,è molto elegante,ma in questo caso è il contrario della carbonazione:basso il livello aromatico per una aipa. Il corpo è medio basso e il finale risulta abbastanza secco e pulito,però il carattere luppolato,anche se presente,non ti scuote la bocca come ci si aspetterebbe da una birra luppolata con Amarillo, Cascade, Chinook, Citra e Summit. In definitiva una aipa che porta il nome della valle dei luppoli americani,ma che non li racconta come dovrebbe.

Io loro ne ho provate due...una alla spina la yakima valley e rocket non so cosa in bottiglia...a me sono tra quelle che più mi piacciono...la yakima valley la adoro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

La rocket sarà  la prossima,speriamo meglio. Forse questa non era troppo in forma

....-

Sera al BSA dopo molto tempo

Blitz Apa

molto caramello, luppolo in aroma ben evidente e finale amaro.

Riot belgian strong

cazzuta come sempre

Sexton saison con pepe e peperoncino

Peperoncino np, sembra tanto belle saison naso ok gusto ni

Crock bitter

Bitter scura tostato e caramello dominano, corposa e sgasata. A secchiate!

Decisamente meglio dell'altra Arbor di qualche giorno fa. La data di scadenza prossima (maggio 2017),mi fa pensare che l'altra (yakima valley) ha avuto problemi di conservazione. Qua niente da dire: aspetto leggermente velato,di un bel rame carico,carbonazione in stile e schiuma pannosa e persistente ma non esuberante. Il mosaic e il citra sono ben in evidenza sia in aroma che in sapore (odore e sapore di agrumi come mandarino e arancio su tutto). L'amaro è ben presente,deciso, ma non rovina la bocca rendendo difficoltoso il prosieguo della bevuta. Penso che bevuta fresca sia una vera e propria spremuta di sapori.7193fdc96e8f32dda01b3562712e3a1a.jpg

82bb8d0914f73aa7332ed4559a716faa.jpg

Migdal Bavel di Extraomnes e Stillwater. Una saison spettacolare. Profumata di frutta, agrumi, speziata e leggermente piccante. Corpo medio e carbonazione alta, rinfrescante e beverina. Schiuma bianca, pannosa e persistente. Ottima!

A seguire Noctus 100 di Riegele. Una stout dal nero impenetrabile con schiuma marrone scuro bella fine e persistente. Aromi e sapori di cioccolata fondente a gogò, con un sottofondo tostato ed un amaro che non la rende stucchevole ma che invece ti invoglia a berla in due sorsi. Amore a prima vista.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

82bb8d0914f73aa7332ed4559a716faa.jpg

Migdal Bavel di Extraomnes e Stillwater. Una saison spettacolare. Profumata di frutta, agrumi, speziata e leggermente piccante. Corpo medio e carbonazione alta, rinfrescante e beverina. Schiuma bianca, pannosa e persistente. Ottima!

A seguire Noctus 100 di Riegele. Una stout dal nero impenetrabile con schiuma marrone scuro bella fine e persistente. Aromi e sapori di cioccolata fondente a gogò, con un sottofondo tostato ed un amaro che non la rende stucchevole ma che invece ti invoglia a berla in due sorsi. Amore a prima vista.

Noctus 100 dovrebbe essere una imperial stout...io la trovo al Getrà¤nke Markt vicino casa...bottiglia da 0.66...non sono riuscito a finirla...dopo mezza bottiglia l'ho fatta sparire

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Davvero? Sarà  che adoro lo stile e l'ho bevuta come "dessert" a fine cena ma ne avrei bevuta una seconda senza problemi..ðŸ˜ðŸ˜

Imperial Ghisa - Smoked Baltic Porter di Lambrate.

Due Cilindri - Porter del Birrificio del Forte.

X in Black - Porter di Xander.

Green Petrol - Black IPA di Brewfist. àˆ la mia prima Black IPA..buona, beverina, fresca...però io trovarmi una bella birra nera, con una schiuma fine, persistente color nocciola e non sentire tostati e torrefatti ma sentire agrumato ed erbaceo...non so...mi rattrista un po'...opinione personale ovviamente. La birra è oggettivamente buona e bilanciata.

• Like 2

Ieri

Fire witch the wall ipa

naso favoloso, fruttato a sfondo maltato.

John hops the wall Imperial pils

Mecojoni!

schiuma pannosa, amaro pulito, miele e luppolo notevole bravi

Berliner Weiss marca boh

Aroma fragola/lampone su classico sfondo zozzo. In finale un sentore quasi affumicato

On 26/3/2017 at 14:27, Dieghigno said:

Ieri

Fire witch the wall ipa

naso favoloso, fruttato a sfondo maltato.

Appena ""assaggiata" per la prima volta la becks next. Sa di paglia/erba bagnata

Inviato con Nokia 3310

Appena ""assaggiata" per la prima volta la becks next. Sa di paglia/erba bagnata

Inviato con Nokia 3310

Perché ti vuoi male??

...per la serie cosa berrò..... mi sono preparato alla stagione calda :D

fantome-de-saisonjpg.png

fantome-pissenlit.png

bastogne-ardenne-saison-bott.png

saison_d_erpe_mere.png

gc2TYEY.jpg

il nostro secondo tentativa di kellerbier...dopo 20 gg di bottiglia inizia a darmi soddisfazioni, pronti via aveva dei tratti sulfurei che rovinavano tutto...ora invece si sono mooolto riassorbiti ed è venuto fuori miele, cereale, erbaceo...mi garba!

• Like 1

gc2TYEY.jpg

il nostro secondo tentativa di kellerbier...dopo 20 gg di bottiglia inizia a darmi soddisfazioni, pronti via aveva dei tratti sulfurei che rovinavano tutto...ora invece si sono mooolto riassorbiti ed è venuto fuori miele, cereale, erbaceo...mi garba!

Se é buona la metá di quella che fanno nel posto dove vendono quel boccale, sei a cavallo!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

d6778885db67c64b8d505abd3de1fbd3.jpg

Dopo aver mangiato un piattone di polenta 'uncia a pian del tivano, bevuto una ceres calda, dormito nel prato con bava alla bocca:
Questo è un bello sbagliato home maded per l'aperitivo, ho voglia di birra. Birra buona. :/