Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
juxtaposer

Cosa state bevendo in questo momento?

2.876 posts in this topic

posso mettere la birra bevuta poco tempo fa?
stout della founders: descrizione coffee-double choccolate- oatmeal stout. fenomenale, ma molto cara!

Ieri ho bevuto questahttp://www.cantillon.be/br/3_104
Anno 2005 trovata per caso in un wine bar vicino casamia,ha detto il tipo del locale che era li proprio dal 2005!
Sul retro della bottiglia DA CONSUMARSI PREVERIBILMENTE ENTRO 2030!
Non ho voluto aspettare cosi tanto...
Birra tremenda!diffivile da bere con note acetivhe molto pronunciate,un orgia di sapori... veramente interessante!

ecco magari postiamo un link o meglio una immagine così da avere più "impatto visivo"! :D

per stasera io opto per un classico delle blanche che immagino conoscerete tutti:

[img]http://www.prophetpub.com/namur.jpg[/img]

1 person likes this

[quote]juxtaposer ha scritto:

ecco magari postiamo un link o meglio una immagine così da avere più "impatto visivo"! :D

per stasera io opto per un classico delle blanche che immagino conoscerete tutti:

[img]http://www.prophetpub.com/namur.jpg[/img]

[/quote]

ne ho sentito parlare bene su questo forum ma per me quella blanche ha un leggero retrogusto di ascella!! :D
non mi piace per niente...:)

per quello che ho bevuto ieri sera passo... no comment! [xx(]

trovo ammirevole l'iniziativa di jux,
però secondo me tante recensioni e commenti su qualsiasi birra, in un solo topic, alla fine diventerebbe un thread interminabile...
la ricerca di informazioni su una determinata birra diventerebbe assai difficoltosa (pensa quando verranno superate le 10 pagine).
Invece se abbiamo un titolo specifico e mettiamo dei confini alla discussione su una birra in particolare o anche su uno stile, la cosa avrebbe maggiore utilità .

non è un problema aprire tanti topic, ben vengano le discussioni nella sezione degustazioni :D

[quote]PepeCarvalho ha scritto:

posso mettere la birra bevuta poco tempo fa?
stout della founders: descrizione coffee-double choccolate- oatmeal stout. fenomenale, ma molto cara!
[/quote]
quanto l'hai pagata? io la trovo a 4 euro nella capitale
cmq ottima, mi da dipendenza :D

mi ha piacevolmente colpito la triplipa della opperbacco, davvero un mix tra triple e ipa. mentre mi ha convinto di meno la 10 e lode: di chiara matrice trappista ma forse da migliorare un po'.

dpve l'hai trovata???a berlino? perchè probabilmente in un negozio di birra può essere che incidano molto i costi di importazione...

Qualcuno ha provato la Barley? io non ho provato quella con il mosto di canonau, ma una chiara che per me non aveva corpo e peccava un pò nel retrogusto che era molto piatto.
Qualcuno mi sa illuminare a proposito?

Se vale ancora quello che ho bevuto sabato sera era un Baladin Open, bella amara poco luppolo al naso ma un sacco al palato, finale piuttosto secco e buon corpo.
Ieri sera invece ho becuto una AFO del ducato anche qui bella IPA ben luppolata con un buon naso di luppolo e finale secco.Schiuma imponente, unico neo un po' troppo lievito in sospensione ma forse colpa del gestore.
A seguira una dunkel doppelbock adechs, dolce ma non troppo caramellosa con note di liquirizia, forse un capellino troppo tostata rispetto alla mia doppelbock!
;D

[quote]La Baladin Open è quella che trovi alla spina? secondo me è molto inferiore alle altre..[/quote]

Inferiore non la definirei... è un'altro stile, e forse è meno complessa delle altre... Ma secondo me la Open è una buona birra, e lo stile Baladin si sente sempre. (A mio parere in bottiglia è anche meglio che alla spina)

Beh, in questo momento però mi tocca una Gonzo Imperial Porter, della Flying Dog... Decisamente una grande birra... Gli americani sanno il fatto loro :D

stasera ho bevuto una Trappe Quadruple per la prima volta..è la regina delle trappiste,anche se prodotta nei paesi bassi..
10 gradi, molto intensa ma ben piacevole da bere..anche se dopo una bottiglia ti ritrovi un poco stonato :D

ah e ho anche assaggiato la Duchesse de Bourgogne,birra rossa fiamminga,incredibilmente agrodolce..un sapore supercomplesso ma è davvero buona!!consiglio a tutti quelli che non avessero mai provato birre acetiche

ieri sera in un locale a Rimini mi son gustato una Forst V.I.P. (Very Important Pils) media e una Forst Sixtus piccola

apprezzate entrambe... direi che per il livello medio che l'uomo medio si può aspettare dalle birre alla spina di un locale al mare a Rimini il pub in questione (Ye Old Bull & Bush) ha una buona offerta (ci sono Forst Kronen, Forst Sixtus, Forst V.I.P., Forst Heller Bock, Stella Artois, Weihenstephaner e l'immancabile acquasporca Guinness)

[quote]PepeCarvalho ha scritto:

dpve l'hai trovata???a berlino? perchè probabilmente in un negozio di birra può essere che incidano molto i costi di importazione...
[/quote]

No, a roma. un po' tutti i beer shop ce l'hanno.
A berlino è difficile trovare una belga, figuriamoci una founders....

Non vedo l'ora di bere la dieu du ciel peché mortel che mi è arrivata ma devo aspettare che tutti gli interessati siano presenti (spero sabato)

Come si può intuire adoro le coffe stout :D

io nell'ultima settimana ho bevuto:

belghe
saison dupont....mi piace mooolto, la riordino sicuro
st. bernardus prior 8.....troppo dolcina, tra l'altro molto sedimento di lieviti.
duvel.....sta birra non mi delude mai.

lager-pils
engel gold....non male affatto, un gusto diverso, poco luppolata.
riegele privat...ottima
pilsner urquell....classico, ma mi piace sempre

inglesi:
samuel smith imperial stout.......[:p]

BUONE BEVUTE!

La saison dupont è veramente piacevole e poco impegnativa. Non so se l'hai mai provata, ma ti consiglio di degustare una APA Sierra Nevada: molto aromatica e beverina. Della St. Bernardus ho giusto bevuto ieri sera una Wit: poco luppolata, aroma fruttato, insomma molto piacevole a mio avviso (anche se non impazzisco per le birre di frumento ma ultimamente mi stò ricredendo....); non ho avvertito quegli aromi un pò invadenti (a me però piacciono...) tipici del WB-06. Da bersi in quantità .....
Relativamente alla Imperial Stout della Samuel Smith Old Brewery, è la stout che mi ha fatto ritornare sulle mie convinzioni riguardo "the black stuff" (anche se di solito è riferito a Guinness, che è notoriamente una dry stout....).
Sempre della Samuel Smith, ho degustato la Pale Ale, che non mi ha particolarmente colpito (i miei gusti sono orientati verso le belgian, piuttosto complesse e poco luppolate, in generale....).
Ciao

della samuel smith io ti suggerisco anche la IPA, l'organic ale e l'oatmeal stout...

provata al APA sierra nevada, anche la harvest con i luppoli freschi, entrambe alla spina.

......notevole la APA, tuonante nel palato la harvest....non ero preparato!

L'oatmeal non era disponibile....[V]
Riguardo le IPA, prima o poi ne proverò qualcuna ma tendenzialmente non amo l'amaro.......

[quote]Nico ha scritto:

Riguardo le IPA, prima o poi ne proverò qualcuna ma tendenzialmente non amo l'amaro.......
[/quote]

pure io non sono amante dell'amaro, se posso darti un suggerimento, prova la IPA della Ridgeway, secondo me vale la pena...

[url]http://www.alesandco.it/Ridgeway-Brewery/IPA.html[/url]

...dimenticavo: per restare IT, l'ho bevuta stasera a cena ;)

Oggi per esorcizzare gli irlandesi (c'era Irlanda-Italia di Rugby nel pomeriggio) ho provato a bere la mia stout...purtroppo non ha funzionato[B)][B)]!!
Per la partita con l'Inghilterra di domenica prossima mi sa che non berrò la mia IPA per non esorcizzare di nuovo i nostri:(!!

Sabato sera mi sono dato alla pazza gioia.
Ho assaggiato l'IPA del birrificio White Dog: colore ambrato, gusto predominante di caramello, luppolatura importante (come deve essere); ho avvertito un sapore erbaceo (il luppolo? Qualcuno mi illumini.....).
Come immaginavo, i miei gusti non incontrano le IPA......
Poi sono passato alla Imperiosa (Imperial Stout) del Civale: scura, caramello e tostato in evidenza, titola 10%ABV; questa mi è piaciuta....
Mentre c'ero, ho scroccato un sorso di Tempore sempre del Civale: una Saison pienamente in stile, molto piacevole, aroma agrumato, che ho ordinato per un amico che prima delle ultime settimane non ha mai bevuto birra......
Come sempre, le miei impressioni degustative lasciano il tempo che trovano...........non ve ne abbiate a male.....

Come aperitivo domenicale ho avuto il piacere di bere una val dieu brune...
non credo di essere bravo nel descrivere quello che assaggio, però ci provo..
corpo importante...lascia il dolce in bocca...sentori di liquirizia...
buona buona...una da 33 è abbastanza, anche per gli 8 gradi alcolici...