Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
paolopolli

Italia beer festival Milano 5-7 Marzo 2010

Recommended Posts

[quote]Venerdì: marci (?), SeBarBiSag
Sabato: pistillone, Tiago
Domenica: TNT650R, fight_gravity (+2 soci), rico kaboom, SeBarBiSag, rena
[/quote]

Parlo per la domenica, visto che sicuramente saremo giù...ci organizziamo per portare le nostre produzioni? Non sarebbe male un confronto con altri homebrewer....

eheheh sisi dai facciamo Area birra Beer festival!!!
ci mettiamo fuori dall'ingresso con un gazzebo e facciamo un festival alternativo!!!!!
tanto se tutti portiamo 2 o 3 bottiglie da 1/2...siamo già  belli che ciucchi senza neanche entrare!!
ahaahah

cmq va bene per le bottiglie

[quote]SeBarBiSag ha scritto:

io molto probabilmente seguirò dei laboratori, voi?
[/quote]

[quote]rena ha scritto:
Anche io seguirò dei laboratori sono già  iscritto per domenica però se riesco faccio una doppia presenza appena ne sono sicura aggiungo il giorno della seconda presenza...
[/quote]

mi delucidate sui laboratori e su come si fa a iscriversi???

Qui trovi l'elenco dei laboratori e le modalità  d'iscrizione : ;)

[url]http://www.degustatoribirra.it/adb_files/downloads/IBF/IBF_Milano_2010-Programma_Laboratori.pdf[/url]

aahhh interessante grazie!!!
beh magari quella da assaggiatore potrei anche farmelo....così la prossima volta non mi danno dell'alcolizzato di strada ma dell'alcolizzato di alto borgo!!!(la cosa cambia notevolmente!!)

per le produzioni ok! devo guardare cosa mi è rimasto... :D ma qualcosa porto di sicuro!

[quote]fight_gravity ha scritto:

Domenica: TNT650R, fight_gravity (+2 soci), rico kaboom, SeBarBiSag, rena
[/quote]

Parlo per la domenica, visto che sicuramente saremo giù...ci organizziamo per portare le nostre produzioni? Non sarebbe male un confronto con altri homebrewer....
[/quote]

Domenica pomeriggio o sera?.

Allora io dovrei esserci,uso il condizionale perchè non dipende esclusivamente da me,quindi intanto mi segno se ci sono problemi vi avviso,poi penso che appena lo dico al socio di cotte(bob rock) si aggregherà  anche lui.

@Rico ho letto tua risposta su altra sezione(pollo alla birra),anch'io penso di essere lì nel primo pomeriggio,poi quanto resto dipende dai nonni(ed è ancora da vedere se mi tengono le mie due pesti:D).
Come sono certo ti invio msg privato con mio numero di cellulare così avrò l'onore di fare vostra conoscenza e spero anche quella di altri utenti del forum.
Chiramente se sono presente porterò qualche mia birra anche se non ho idea di come arriverà  dato il viaggio in metro e sopratutto dove le degusteremo,forse come suggerisce tnt650r?.:D

Venerdì: marci (?), SeBarBiSag
Domenica: TNT650R, fight_gravity (+2 soci), rico kaboom, SeBarBiSag, rena,conco(+ bob rock?)

Beh conco direi che se anche degustiamo all'interno del salone non penso possano esserci problemi....
Per il resto penso di essere giu dalle 13 circa fino a circa le 20...come diceva conco poi invio numero di telefono o anche foto segnaletica :D per potersi riconoscere!

Beh se no potremmo scambiarci le nostre birre e bercele a casa con tranquillità  e gustarci quelle del salone visto che a mio parere dopo il viaggio si movimentino un po troppo i lieviti sul fondo, comunque questo si può decidere anche in loco, poi se no mi fate andare a casa in barella con tutte quellae birre in corpo.
Ciao:)

rico come idea non è male solo che se degustiamo in loco potremmo asseggiarne di più come numero mentre per la quantità  possiamo fare micro assaggi no?
anchio vorrei tenermi per alcune birre presenti alla manifestazione che non ho mai avuto il piacere di tracannare!:D

dannazione non avevo pensato al fattore scuotimento...cacca!!
nessuno di voi conosce o meglio è amico di qualche birrificio presente?perchè potremmo chiedere di tenerci li le birre cosi se arriviamo nel primo pomeriggio ora di sera i lieviti si sono riposati...o cmq è meglio che appena arrivati..

come dice rena bevendole in loco tutti riusciamo ad assaggiarle tutte..

boh!!

Eh ma dopo lo scuotimento ora che si deposita tutto ne passa di tempo..
Poi sempre secondo me se tu mi porti una stout e rena mi porta una weiss mica me le bevo tutte e 2 perchè una coprirebbe il gusto dell'altra, ed ovviamente meglio bermi 2 birre come si deve che berne 10 così così.
Ovviamente poi c'è da tenere conto della temperatura che oggi mezzogiorno ha sfiorato i 15°, perciò bersi la birra calda non è che sia il massimo.

Io volevo attrezzarmi di borsa frigo in modo da portarle fresche e con fondo ben compatto...poi se si tengono in frigo un paio di giorni prima di portarle il fondo si compatta e si alza poco...dico male?

Dici benissimo, comunque facciamo che le portiamo fresche e poi decidiamo là  cosa fare in base allo stato delle birre.
Al massimo una ce la beviamo e una ce la scambiamo.

Confermo mia presenza domenica,penso di essere lì intorno alle 15.Poi ci scambiamo numeri di cel.
Comunque per riconoscermi vi posto mia foto,come vedete ho già  il cavatappi:D:D

[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/0/0a/Freddy_gip.jpg/300px-Freddy_gip.jpg[/img]

Aggiorno la lista

Domenica: TNT650R, fight_gravity (+2 soci), rico kaboom, SeBarBiSag, rena, juxtaposer
[/quote]

Propongo anche un elenco delle produzione che ognuno porterà :
fight_gravity: red ale, chocostout, oatmeal stout, gold ale, blanche ai tre cereali

TNT650R: Irish stout, birra allo zenzero(imbevibile) e sidro...ho poca roba il resto è tutto a maturare...

complimenti conco!!!!!hai proprio una bella pelle!!!

cmq per trovarci potremmo fissare l'ora e un birrificio di riferimento...uno piccolo così evitiamo figure...:D

penso di arrivare anchio verso le 15... ok porto le birre con la borsa frigo e poi vediamo...
Io porterò una APA e un american lager (molto amara :D) anche se quest ultima avrà  appena finito la carbonazione:(...

Io sicuramente una koelsh e una bitter ag,e sto valutando con il socio se portare anche una alle castagne fatta in e+g con il diamalt che a me piace molto anche se l'aroma di castagne e quasi impercettibile,quest'ultima se non sbaglio dovrebbe avere ormai 1 anno.[:p]
Però a questo punto mi sa che mi conviene portarmi un bustone di craker e una boccia d'acqua.:D.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...