Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
bertinotti

2° concorso per homebrewers a Nembro

Recommended Posts

Sono molto contento che la nostra delegazione sia così consistente,avrò il piacere di conoscervi e di rivedere quelli già  incontrati a milano per italian beer festival.:D
Però non so ancora se reterò anche a pranzo,io non avendo mai partecipato non ho la più pallida idea di come si svolga la cosa...[:I].
Potete riassumermi brevemente come si svolge,perchè da come ho capito io la mattina si svolge lo scambio di assaggi tra HB,e le birre vengono giudicate dalla giuria,e nel pomeriggio le 10 migliori vengono di nuovo giudicate per decidere la migliore,giusto?.

Io volevo sapere se oltre al pranzo con degustazione da 25 euro c'era la possibilità  acquistare altre cose tipo panini o cose del genere.
Ciao:)

[quote]rico kaboom ha scritto:

Io volevo sapere se oltre al pranzo con degustazione da 25 euro c'era la possibilità  acquistare altre cose tipo panini o cose del genere.
[/quote]

mi dicono che il normale menu del locale (salvo intolleranze/problemi relativi ai piatti proposti) non sarà  disponibile...

[quote]Phate ha scritto:

Io non avrò birra per questo concorso... impossible produrre qualcosa in sitle baf con così poco tempo e con un OG così bassa... (sempre perchè abbiamo un modo tutto nostro di fare le cose)

però un saltino al concorso in qualità  di curioso (e per fare assaggiare agli altri partecipanti l'ultima nata lo farò) in realtà  è davvero una bellissima festa e un bellissimo incontro! si imparano tantissime cose a chiacchierare con gli altri birrai...

quindi per chi è su... (mi sa che ci vedremo la)
[/quote]

Phate alla fine ci sei anche tu?.Anche se solo da curioso.Sai un assaggino all'ultima nata non si rifiuta mai(se è per quello neanche alla penultima...:D:D).

[quote]conco ha scritto:

[quote]Phate ha scritto:

Io non avrò birra per questo concorso... impossible produrre qualcosa in sitle baf con così poco tempo e con un OG così bassa... (sempre perchè abbiamo un modo tutto nostro di fare le cose)

però un saltino al concorso in qualità  di curioso (e per fare assaggiare agli altri partecipanti l'ultima nata lo farò) in realtà  è davvero una bellissima festa e un bellissimo incontro! si imparano tantissime cose a chiacchierare con gli altri birrai...

quindi per chi è su... (mi sa che ci vedremo la)
[/quote]

Phate alla fine ci sei anche tu?.Anche se solo da curioso.Sai un assaggino all'ultima nata non si rifiuta mai(se è per quello neanche alla penultima...:D:D).
[/quote]
Ciao Conco quasi quasi, mi aggregherei anche io.:D

Confermo la mia presenza domenica in mattinata a Nembro, [:17] se qualcuno della zona ha bisogno di uno strappo in macchina, non esitate a contattarmi !!! Disponibilissimo !!! [:2]

Alberto aggiorno la situazione per quello che so io,copio tuo post vecchio:

mi sembra che la delegazione di AreaBirra al concorso sia consistente

Alepaza
Conco
Rico kaboom
Rufus.ro
ab62 e cg64
Bob rock
Maltisglt
Davidz

qualcun altro?

Spero di non essermi dimenticato nessuno....Direi anche più di consistente. :D...Meglio..... più persone che avrò il piacere di conoscere e da non sottovalutare.... più produzioni da assaggiare...[:278] :D:D

Ho provato adesso la mia pils e mi sono pentito di non essermi iscritto :(
Non si può proprio più vero?
E' possibile comunque entrare? Porterei qualche bottiglia da condividere :)

Anche io non mi sono iscritto, può entrare chi vuole, allora se ci sei anche tu ci troviamo la.
Ma chi di voi non fa il pranzo con degustazione si porta i panini o ripiega su qualche ristorantino-pizzeria della zona? Tiago tu che sei del posto dacci qualche consiglio dove si mangia bene e si spende poco nelle vicinanze;).

[quote]Tiago ha scritto:

Ho provato adesso la mia pils e mi sono pentito di non essermi iscritto :(
Non si può proprio più vero?
E' possibile comunque entrare? Porterei qualche bottiglia da condividere :)
[/quote]

Certo che si :D,ma solo se porti la tua pils...:D:D
Scherzo,puoi entrare anche se non porti nulla(in ogni caso se porti la pils è meglio [:p]).

@Rico io rientro verso l'ora di pranzo [V]....Va bè vuol dire che se riesco ne approfitto per fare cotta di APA nel pomeriggio-sera.;)
Il socio lunedì ha degli esami e non può toccare birra....mi sacrificherò anche per lui....e soprattutto ho l'autista:D:D:D.

[quote]rico kaboom ha scritto:

Ma chi di voi non fa il pranzo con degustazione si porta i panini o ripiega su qualche ristorantino-pizzeria della zona? Tiago tu che sei del posto dacci qualche consiglio dove si mangia bene e si spende poco nelle vicinanze;).
[/quote]
Purtoppo non sono proprio nelle vicinanze. Ho una mezz'oretta abbondante di strada da fare e non conosco nessun posto vicino a Nembro. Io mi porto un paio di panini...
@conco: si si la porto la pils :D
Però io devo scappare verso le 13.00 perchè ho la partita alle 15.30... :(

Ok anch'io mi porto i panini e poi eventualmente mi sono tirato giù i nomi e i numeri di qualche ristorante-pizzeria nelle vicinanze. Allora ci vediamo domani.

nessun piazzamento per la "delegazione" di AreaBirra [B)]

però abbiamo scambiato (e bevuto...) quantità  industriali di birra :D

[IMG]http://img338.imageshack.us/img338/7825/img0781o.jpg[/IMG]

da sinistra a destra: l'amico Marco (HB ligure, 3° classificato), Alepaza, ab62, maltisglt, davidz, conco, fidanzata (e ottima bevitrice ;) ) di bob rock, bob rock e rico kaboom.

anche tiago e cg64 (che ha fatto la foto), non presenti nella foto, hanno contribuito al duro lavoro...

Per me era la prima esperienza a un concorso ed è stato davvero bello conoscere tanti appassionati homebrewer, assaggiare molte buone birre e scambiarci pareri e consigli. Una giornata assolutamente bella e istruttiva, un pò sfortunata per la mia birra ma l'importante era ritrovarci insieme.
Un ciao a tutti gli amici della tavolata
Paolo

[quote]sailor13 ha scritto:

è un piacere associare un volto ad un nick. Piacere di conoscervi!
[/quote]
piacere anche mio...
Ciao Paolo

Bella la foto di gruppo :)
mi dispiace che mi sono presentato tardi e sono andato via presto per la partita...(per la cronaca abbiamo vinto 3 a 1 :D )
comunque sono contento di avervi conosciuto, di avervi offerto la mia pils, e vi ringrazio per quelle offerte da voi (porter di davidz e oatmeal stout di alberto se non ricordo male) :)
voglio anche ringraziare il personaggio (non so chi sia) che ha regalato rizomi di luppolo nel parcheggio [8D]
ci vediamo alla prossima ;)

su hobbybirra c'è la classifica ufficiale:
[url]http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=32&ME_ID=50[/url]

E' stato un piacere avere conosciuto molti utenti del forum ed ovviamente aver assaggiato le loro ottime birre[:p]
Comunque per essere la prima volta una bellissima esperienza, la prossima volta iscriverò anche qualche birra.

......però abbiamo scambiato (e bevuto...) quantità  industriali di birra :D
.....

Sono d'accordo [8D] ed è stato un gran piacere passare questa giornata con voi....vista la bontà  di quello che abbiamo bevuto , come tavolata, ci meritavamo tutti una valutazione più generosa....domani dieta...(per davvero) :D[:o)]:D

Sicuramente per quantità  di bottiglie autoprodotte e stappate al tavolo di areabirra(grande il biglietto tavolo areabirra portato da Alberto)meritiamo il gradino più alto sul podio,lì assolutamente non ci sono dubbi :D:D:D.
Ho avuto veramente il piacere di conoscere persone simpaticissime e con una passione verso la birra davvero grande.
Il mistero della giornata è stata la birra presentata da Alepanza....degustata al tavolo l'ho trovata davvero buona,non mi spiego la valutazione ricevuta,probabilmente come abbiamo convenuto tutti si è trattato di una bottiglia sfortunata che non aveva tenuto.[V]
Le birre che ho assaggiato al tavolo mi sono veramente piaciute tutte,veramente buona la APA terza classificata di marco con luppolo columbus[:p],che lasciava veramente un sapore speziato notevole.
Mi è piaciuta molto anche la outmilla di Alberto con un pò di porto.
Devo dire insomma che tutte le nostre produzioni erano davvero buone.
Ho avuto anche il piacere di conoscere Pappadrago(Thiago era lui quello dei rizomi di luppolo;)),ed oltre che scroccargli qualche rizoma ho potuto finalmente ringraziarlo di persona per lo splendido programma che tutti noi utilizziamo.:D
Il primo posto in assoluto però va al figlio di Bertinotti,davvero uno spettacolo,due occhioni.....si vede che non ha preso dal padre :D
Per ultima ho potuto bermi prima della premiazione una sierra nevada alla spina [:p][:p]
Perfino Schigi sembrava simpatico....
Quindi che dire se non che è stata davvero una bella giornata,e questo e quello che conta...e poi non è che tutte le volte c'è la sumera.:D:D

[quote]pistillone ha scritto:

hai hai..
Areabirra no bissa il precedente risultato male male , tornate in cantina a brasare !:D
[/quote]
ci puoi scommettere! ;)

beh, Conco ha già  detto tutto... è stata davvero una piacevolissima giornata!