Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Fantome1982

Abbinamento Rodenbach Grand Cru

Recommended Posts

Ciao a tutti..l'altra sera ho provato la Rodenbach Grand Cru..premesso che al primo impatto mi ha un p? fatto sobbalzare poi l'ho trovata particolare e degna di una bevuta...la mia domanda ?: con che cibi si potrebbe abbinare?..Mi sembra scontato con i sottaceti...poi penso che anche con i crostacei vada bene.. mi sapete dire qualche altro abbinamento?.. grazie...

Ciao! Solitamente, un buon abbinamento cibo/bevanda, in particolare se la bevanda ? una birra, deve cercare di evitare la "saturazione", cio? l'accumulo di particolari gusti. Come ? noto, le diverse componenti del gusto sono percepite in zone specifiche della lingua; bisogna quindi evitare di "sovraccaricare", per cos? dire, queste zone. Quindi, l'abbinamento della Rodenbach con i sottaceti sarebbe un po' nauseante. Provala con piatti corposi come formaggi grassi o carne di maiale; l'acidulo della birra "taglia" il grasso del cibo, bilanciando sensazioni e sapori, e l'abbinamento birra/piatto raggiunge il giusto equilibrio.

"E stata una donna a spingermi a bere, e io non ho neanche avuto la decenza di ringraziarla"
- W.C. Fields

Scritto Da - kevin on 16 Gennaio 2007 10:37:03