Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
meneit

consiglio per principiante

Recommended Posts

ciao a tutti, è da poco che mi sono appassionato di birra.
voglio chiedervi un consiglio su una realizzazione di una bionda, visto la mia nulla esperienza.

che estratto di malto e lievito mi consigliate?

sapete dirmi qualche sito dove si possono comprare online?

grazie delle eventuali risposte.

Bhe insomma bisogna vedere come ti piace la bionda,ti piace alta o bassa?.Magra o con delle belle rotondità ?.E gli occhi?li c'e da sbizzarrirsi!.Come per le donne dire bionda è un pò generico..:D:D:D
Chiaramente sto scherzando,per estratti lascio la parola a chi li usa,invece per quanto riguarda i rivenditori i più noti(almeno quelli che mi vengono in mente)sono Mr.malt,Birramia,orca gli altri mi sfuggono...,comunque se fai una ricerca su internet con "kit birra" suppongo ne troverai diversi,poi vedrai che qui troverai sicuramente chi ti aiuterà .;)
Ciao e benvenuto in questo forum.

grazie mille aspettiamo altri allora, ho dato un'occhiata ad i siti che mi hai elencato ma propio non saprei scieglierne uno, giusto, e poi in che proporzione viene usato l'estratto di malto? dipende dalle marche? stesa cosa per il lievito?

perdonate l'ignoranza:D

Tanto per iniziare, potresti dirci quali birre commerciali apprezzi di più.
Se rispondi Peroni, non garantisco per la tua incolumità  :D
Ciao

Bud particolarmente, ma non disdegno nemmeno le più commerciali becks e compagnia bella...

comunque mi piacerebbe fare una birra con un gusto abbastanza deciso e con una buona gradazione....

[quote]meneit ha scritto:

Bud particolarmente, ma non disdegno nemmeno le più commerciali becks e compagnia bella...

comunque mi piacerebbe fare una birra con un gusto abbastanza deciso e con una buona gradazione....
[/quote]
Ok non ti piace bere una buona birra [:o)]
Parti con una brewferm a tua scelta e vedrai ti troverai bene :)

andrei per una gold brewferm! ;)

oppure prendi un mrmalt lager e ci aggiungi 3 kg di zucchero! vedrai che birra che ti viene! [xx(] ovviamente scherzo! ;)

Meneit, e dire che ti avevo avvertito.........:D
Scherzo! Ascolta i consigli che ti hanno dato. Magari parti con una alta fermentazione, che è più semplice da realizzare. Di estratti luppolati sono pieni i cataloghi: devi solo provare!
Passa un pò di tempo a leggere questo forum: troverai già  belle che scritte molte risposte alle tue domande.
Ciao