Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Phate

concorso "the dome": and the winner is: SUMERA!!!!

Recommended Posts

grazie, ragazzi!

per quel che mi riguarda è un piazzamento inaspettato (e insperato), però molto incoraggiante e in gran parte frutto dei consigli e della lettura del forum di AreaBirra.

ora il testimone passa agli amici che domenica prossima gareggiano a Xmas 2009: in bocca al luppolo [:264]

@ sdruso: complimenti per il 5.to posto!

[img]http://img192.imageshack.us/img192/6703/img0541l.jpg[/img]

@ ab62,
che birre ci sono nella scatola azzurra che reggi con la mano destra?

ah, giusto, mi sono dimenticato...

2 bottiglie offerte da Michele Galati: la Birra di Natale del Maltus Faber di Genova e la Gina Mossa (fermentazione spontanea - derivata dalla Mummia e brassata espressamente dal Birrificio Montegioco per l'inaugurazione del Dome) :D

[quote]gofro_urukai ha scritto:

... la mia bambina è diventata grande... non do molto peso a queste cose, a me la birra piace farla per berla, ma penso sia un bel risultato... soprattutto da bere :D
[/quote]

ancora complimenti.

però sarei molto curioso di leggere tutti i giudizi della giuria ,inoltre come vi è venuta in mente una ricetta cosi strani, piu del 50% sono malti speciali :D
insomma è un pò folle come idea no?

[quote]ab62 ha scritto:

grazie, ragazzi!

per quel che mi riguarda è un piazzamento inaspettato (e insperato), però molto incoraggiante e in gran parte frutto dei consigli e della lettura del forum di AreaBirra.

ora il testimone passa agli amici che domenica prossima gareggiano a Xmas 2009: in bocca al luppolo [:264]

@ sdruso: complimenti per il 5.to posto!
[/quote]

da quello che mi ha detto arioli ci sono piu di 40 birre per il concorso, se piazziamo qualche areabirrofilo anche a x-mass lo strapotere di questo forum sarà  leggendario muahhahahaha:D

Complimenti ad Alessio per la vittoria e anche ad Alberto e Giovanni per i piazzamenti!

Ho bevuto al Sumera ed è una ottima birra, ha meritato la posizione. L'unico difettuccio, se dobbiamo trovarne uno, è un corpo troppo corto; limato quell'aspetto potrebbe diventare una top seller.

Due domande sulla ricetta, Alessio, anzi una perchè il primo è un errore di inserimento:
1) sono 22 kg di pale ovviamente non 2.2 (ho corretto)
2) 45 minuti di protein rest? è corretto? perchè questa scelta? (che influisce ovviamente sul corpo...)

Complimenti vivissimi a tutti!! (e scusate per il ritardo).

Mi sento molto vicino a tutti voi e vorrei essere vicino anche alla birra vincitrice!

Ciao!

Massimo

Complimenti vivissimi a tutti...vuol dire che quelli di AB sono i migliori!!!

Grandissimi davvero.

P.S.
Ma le ricette si possono trovare da qualche parte?

[quote]duccio_agarti ha scritto:

Ma le ricette si possono trovare da qualche parte?
[/quote]
su hobbybirra ( [url]http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=31&ME_ID=50[/url] ) sono disponibili i risultati e le ricette delle 6 birre finaliste ;)

[quote]pistillone ha scritto:

[quote]gofro_urukai ha scritto:

... la mia bambina è diventata grande... non do molto peso a queste cose, a me la birra piace farla per berla, ma penso sia un bel risultato... soprattutto da bere :D
[/quote]

ancora complimenti.

però sarei molto curioso di leggere tutti i giudizi della giuria ,inoltre come vi è venuta in mente una ricetta cosi strani, piu del 50% sono malti speciali :D
insomma è un pò folle come idea no?
[/quote]

... nessuno ha mai detto di essere normale ;)

[quote]Messaggio di Phate

E' con grande gioia che vi annuncio lo strapotere assoluto dell'utenza di Areabirra.it al concorso "the dome" di Nerbo.

intanto i miei più sinceri complimenti all'organizzazione della giornata, davvero piacevole, bellissimo il locale che ci ospitava (the dome - nerbo -per l'appunto),
[...]
[/quote]
Il "The Dome" è a [b]Nembro[/b]!!!! :D

per quanto riguarda il concorso complimenti a tutti.. io non sono ancora pronto ma tra un pò spero di esserci anch'io a qualche concorso ;)