Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
bertinotti

Apertura iscrizioni Concorso HB The Dome 13/12/09

Recommended Posts

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Concorso "The Dome 2009" di Nembro (BG), info qua:

[url]http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=31&ME_ID=50[/url]

Già  come pensi si recuperino i soldi neccessari ad organizzare un concorso, se non con la vendita di libri e merchandising MOBI.

[quote]Conte ha scritto:

Già  come pensi si recuperino i soldi neccessari ad organizzare un concorso, se non con la vendita di libri e merchandising MOBI.
[/quote]
@ conte, questi sono i tuoi primi 2 messaggi, ti sei iscritto per segnalarci questa cosa?!

MoBI è un organizzazione senza scopo di lucro
(vedi statuto MoBI: [url]http://www.movimentobirra.it/statuto.aspx[/url])

ti invito a leggere il regolamento di areabirra e di tenerlo sotto controllo perchè può essere anche aggiornato strada facendo.

[quote]Conte ha scritto:

[/quote]

..scusa ti ho perso....

.

Conte = cerevisia

[url]http://www.nntp.it/hobby-birra/2148702-apertura-iscrizioni-concorso-hb-dome-13-12-09-a.html[/url]

Bannatelo e non date da mangiare al troll.

Merchandising gratis? Corro ad iscrivermi a MOBI.
@John già  fatto.

Volevo solo capire.

Io mi iscrivo!

non credo che il costo 10€ giustifichi un lucro... se metti su un piatto lo sbattimento sull'altro il potenziale incasso i conti non tornano.

io andrò con la mia bellissima T-SHIRT di areabirra... chissà  mai che a qualcuno piaccia e voglia comprarla! :-D

[quote]Conte ha scritto:
...
Volevo solo capire.
[/quote]
spero che tu abbia capito la differenza tra "attività  commerciale" e "attività  senza scopo di lucro", altrimenti posso consigliarti tomi di diritto commerciale.

il tuo comportamento non si confà  con lo spirito del forum.

Io ho una Tshirt della Parigi Dakar e più volte girando per Milano mi hanno offerto soldi e mica pochi, ma non ho mollato. Quindi 10€ + libri + merchandising i conti devono per forza tornare a meno che stiamo parlando di opere pie o appalti statali.

[quote]Conte ha scritto:

Io ho una Tshirt della Parigi Dakar e più volte girando per Milano mi hanno offerto soldi e mica pochi, ma non ho mollato. Quindi 10€ + libri + merchandising i conti devono per forza tornare a meno che stiamo parlando di opere pie o appalti statali.
[/quote]

A parte che le tue intenzioni sono ovvie.

Per organizzare una cosa qualsiasi, anche una processione di paese, servono soldi.
Se tu avessi provato ad organizzare qualcosa sapresti che nonostante t-shirt, libri, iscrizioni ecc, chi organizza lotta sempre per il pareggio. Spesso ci rimette. Se ci guadagna non si mette i soldi in tasca perchè vanno all'associazione.

Perchè non ci dici chi sei e ci fai un esempio del tuo altruismo e della tua bravura?
Chissà  come mai certe persone devono girare sempre a volto coperto.
Come i banditi.

[quote]Phate ha scritto:

io andrò con la mia bellissima T-SHIRT di areabirra... chissà  mai che a qualcuno piaccia e voglia comprarla! :-D
[/quote]

fa freddoooo!!! io le tshirt le uso sotto alla maglietta di pail lana ecc... [xx(]

@alessio

be faccio il tifo per te, speriamo che la sumera si piazzi tra le prime 3 così posso leggere la ricetta !:D

io mi concentro su xmas spero che domani riesca a partire con la brasatura anche se ho ben poco tempo per fare una bitter decente [xx(]

[quote]Conte ha scritto:

[/quote]

anche se fosse è un concorso a tema birraio, quindi questo è un forum di birra...
10 euri non sono pochi ma sono l'occasione per farsi analizzare la birra da una giuria dove a volte ci sono anche mastri birrai molto bravi.
(anche se me franzosi mi ha stroncato [xx(] )

Ricordo che le iscrizioni al concorso homebrewing al The Dome di Nembro (BG) scadranno tra una decina di giorni, il 3 dicembre.

Ci si iscrive qui:
[url]http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=31&ME_ID=50[/url]

mi sono ufficialmente iscritto...

é stato più difficile e sbattevole caricare la ricetta che fare la cotta... ma l'html di promash non poteva andare?

spero di avere fatto tutto quanto bene! certo che un bel riassuntino finale sarebbe stato molto comodo!

ciao

Alessio

[quote]Phate ha scritto:

mi sono ufficialmente iscritto...
[/quote]
allora ci si vede a nembro! qualche giorno fa pure io ho iscritto la mia birretta natalizia, ovviamente con la previsione di un piazzamento ben più modesto...[:I]

qualcun altro partecipa?

[quote]John Priming ha scritto:

Davide, potresti confermare quali sono gli stili ammessi?
n. del BJCP?
Grazie!! :)
[/quote]
nei fatti tutto ciò che è speziato e "natalizzabile".
non stiamo a guardare il capello...

qualcuno arriverà  con la famosa pils de noel?

ps a nembro arriverò anche con una rivistazione "incazzosa" di sumera... per chi ha il coraggio di sentirla, non la presento in concorso perchè è decisamente giovane e poco natalizia...
dovevamo fare un cotta e avanzava un mezzo chilo di luppolo e non sapevamo che farne, quindi abbiamo optato per realizzare una "arrogant sumera" con T di fermentazione un p' più basse e un bel dry hopping molto spinto!

Alberto ci organizziamo per una tavolata di arebirra a pranzo? forse porto anche simone!

[quote]Phate ha scritto:

qualcuno arriverà  con la famosa pils de noel?

ps a nembro arriverò anche con una rivistazione "incazzosa" di sumera... per chi ha il coraggio di sentirla, non la presento in concorso perchè è decisamente giovane e poco natalizia...
dovevamo fare un cotta e avanzava un mezzo chilo di luppolo e non sapevamo che farne, quindi abbiamo optato per realizzare una "arrogant sumera" con T di fermentazione un p' più basse e un bel dry hopping molto spinto!
[/quote]
mi offro volontario!
[quote]Phate ha scritto:

Alberto ci organizziamo per una tavolata di arebirra a pranzo? forse porto anche simone!
[/quote]
yeah!!
ho già  mandato mail di prenotazione pranzo...:D

GRande jonh! anche tu al tavolo di areabirra? mi raccomando t-shirt di ordinanza dobbiamo FARE PAURA!!!!!!