Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Avv. del Diavolo

Filtro bazooka

Recommended Posts

ultimamente mi si è intasato x due volte il filtro bazooka , credo che forse ho sbagliato nel far uscire il mosto troppo velocemente.
a qualcuno è capitata un esperienza simile ?

[quote]pistillone ha scritto:

ultimamente mi si è intasato x due volte il filtro bazooka , credo che forse ho sbagliato nel far uscire il mosto troppo velocemente.
a qualcuno è capitata un esperienza simile ?
[/quote]

solo una volta, usando molti fiocchi e macinatura fine... sul fatto del più o meno velocemente c'è da dire che anche andando troppo lentamente poi si può intasare...

A me si intasa quando vado troppo velocemente, per cui ho imparato a non aprire a più di metà  il rubinetto

Ciao a tutti io filtro due litri/minuto, faccio due e a volte anche tre run-off, tra uno e l'altro soffio delicatamente con il compressore dal rubinetto esterno verso l'interno, vi garantisco la massima pulizia e non si intasa mai.
Fabio

io ho visto i flessibili dai cinesi... secono voi ci si può fidare sull'acciaio? ciao andrea

Per quel poco che costano e visto che ti dureranno per sempre è meglio prendere materiale sicuro, dai cinesi non mi sembra proprio il caso.
Ciao:)

Anche se è passato del tempo, volevo fare una domanda sulle dimensioni dei flessibili che avete usato. Sono da mezzo pollice o da tre quarti? Lunghi 1m io ne ho trovati solo da 1/2", mentre quelli da 3/4" ci sono solo da 30cm o 40cm.... Io stò optando per il tubo da 1/2" lungo 1m, che mi evita una giunzione tra due tubi.... voi come avete risolto? avete usato anche voi flessibili da 1/2"...
Ciao

Hai provato a chiamare il tuo idraulico di fiducia? Può sembrare una banalità  ma dal successo assicurato!

[url]http://stores.ebay.it/FORNITUREGENERALI_FLESSIBILI-GAS-E-AQCUA_W0QQ_fsubZ14729076QQ_sasiZ1QQ_sidZ415703713QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322[/url]

troovatoo :) qui vendono sia i racordi sia il tubo di acciaio inox :)

secondo me è inutile tanto alla fine sono le trebbie stesse che fanno da filtro e non le maglie del flessibile inox...
ciao

[quote]Phate ha scritto:

domandella... come forate le pentole?

fresa a tazza a secco? dall'interno all'esterno o al contrario?
[/quote]

già  anche io vorrei sapere come forare...io ho una pentola in alluminio...
ma non ho una punta del trapano cosi grande...quindi ci vorrà  qualcosa d'altro...

Serve una fresa a tazza per metallo tipo questa [url]http://www.toolshop.it/images/36hssconscarico.jpg[/url] ....io ho fatto il foro dall'esterno all'interno...unica raccomandazione è quella di tenere il più possibile immobile sia pentola che trapano in modo da evitare movimenti ellittici della punta.
Una volta fatto il foro si da una veloce passata con una lima da ferro tonda per sbavare il tutto ed il gioco è fatto;)

L'alluminio è molto semplice da forare mentre per l'acciaio bisogna procedere lentamente magari usando dell'olio da taglio come lubrificante/refrigerante
ciao

Ragazzi scusate la domanda, ma introducendo il bazooka sul fondo della pentola non c'è il rischio che durante il mashing, il malto che si deposita tra la maglia di acciao e le pareti della pentola (non potendo essere raggiunto dal mescolatore o da un qualsiasi cucchiaio) si attacchi o si bruci??

grazie