Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
bonga

Prova cotta da 100L

Recommended Posts

ciao a tutti.
ho trovato da un amico un marchingenio che potrebbe funzionare molto bene come "pentolone" per fare il mash. si tratta di una specie di pentolone per le conserve a bagno d'olio, scaldato con delle resistenze e con temperature controllate( a tre altezze della pentola) al decimo di grado C. mi piacerebbe sapere se ? fattibile una cotta del genere con le atrezzature casalinge dell'allgrain, e sopratutto (dato il quantitativo) se bisogna aggiungere qualche procedimento per ottenere migliori risultai. fatemi sapere...

ciao ciao

ciao bonga e benvenuto sul forum!
ti ho chiuso l'altra discussione tanto era un doppione.

buona navigazione!
simone

amministratore del forum di Areabirra.it
contatto MSN:roversi83@hotmail.com

il mio consilgio ? quello di leggere le FAQ e le megaFAQ del sito di bertinotti ([url]www.bertinoti.org[/url]) sono veramente complete e ben fatte! (ovviamente non ti dimenticare di noi!!! stiamo lavorando su degli articoli a tema HB ma per via della complessit? degli stsessi ci porteranno via ancora diverso tempo)

ciao

Alessio
" pan parsot....

MSN:poeta_armato@hotmail.com

io ho conosciuto di persona bertinotti...
? delle mie parti, e poi ho partecipato a un corso sulla birrificazione all grain che ha tenuto lui personalmente...
? uno che ne sa veramente tanto sulla birra...
bonga, io concordo con phate vai a spulciare il suo sito...

ciao da Geometra e prosit

purtroppo faq e mega faq varie me le sono gia studiate in lungo e in largo! il mio problema era di riuscire a capire se quello che voglio fare ? una cosa interessante e fattibile se n? lascio perdere. comunque prover? a chiedere qualche consiglio a bertinotti di persona. un'altra cosa a cui magari voi mi sapete rispondere: ? indispensabile e di buon ausilio utilizzare promash per gestire le ricette?

grazie a tutti!!!
vi far? sapere