zvone 0 Posted November 19, 2022 ciao a tutti! Volevo un consiglio, sto facendo una IPA e ho deciso di non fare alcun travaso. Ho una camera di fermentazione e da 7 giorni sta fermentando a 18,5. Adesso volevo fare dry hopping con pellet liberi. Non facendo travasi voglio fare anche 5-6 giorni di winterizzazione e poi imbottigliare, ma così facendo lascio il luppolo quasi 14 giorni ( 7 di fermentazione + 7 dry hopping + 5-6 di winterizzazione) . È troppo tempo ? Accetto consigli . Grazie a tutti K : Quote Share this post Link to post Share on other sites
Pie11 61 Posted November 19, 2022 Mi è capitato di fare dh per 2-3 settimane, è andato bene, non mi ha preso gusto di etba. Altri dicono che da un gusto di erbaceo. Probabilmente dipende da papille e luppoli. Fai bene a non fare travasi. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Blackbread 84 Posted November 19, 2022 Concordo con @Pie11... Mai avuto erbaceo dopo DH.. probabilmente dipende anche dalle quantità di dh Quote Share this post Link to post Share on other sites
Pakobeer 10 Posted November 20, 2022 Tranquillo, non succede nulla Quote Share this post Link to post Share on other sites