Christian A. 1 Posted July 21, 2022 Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha mai partecipato a corsi di degustazione birra? ho visto che unione birrai italiani ne fa di 2 livelli differenti e volevo avere la vostra opinione in merito (per chi li ha fatti) Inoltre dichiarano di rilasciare attestato per "membri Unionbirrai Beer Tasters, gruppo ufficiale di degustatori professionisti abilitati Unionbirrai" ; ha qualche valore ? grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
T.Rex 380 Posted July 21, 2022 (edited) Ciao, ho fatti i due corsi (qualche annetto fa a memoria direi 1l nel 2014 e 2l nel 2015) Sinceramente mi erano piaciuti (soprattutto le lezioni più strettamente legate alla parte di degustazione) sia come contenuti, sia come occasione di incontrare e "fare cricca" con altri appassionati di birra e HB. Edited July 21, 2022 by T.Rex Quote Share this post Link to post Share on other sites
Ardito 20 Posted July 21, 2022 Io ho fatto quello di Cronache di Birra un anno e mezzo fa.Ovviamente online ma era fatto bene.Ho avuto come docente Frank Antonelli...Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Christian A. 1 Posted July 22, 2022 16 hours ago, T.Rex said: Ciao, ho fatti i due corsi (qualche annetto fa a memoria direi 1l nel 2014 e 2l nel 2015) Sinceramente mi erano piaciuti (soprattutto le lezioni più strettamente legate alla parte di degustazione) sia come contenuti, sia come occasione di incontrare e "fare cricca" con altri appassionati di birra e HB. A Milano ? Zona naviglio ? mi preoccupa solo lo sbattimento di andare la il mercoledì sera.. restando in giro 6 ore per 2,5h di corso (usando i mezzi ovviamente, che non ci sono per il ritorno..) Quote Share this post Link to post Share on other sites
T.Rex 380 Posted July 22, 2022 Io li avevo fatto da italiano entrambi quindi ero decisamente comodoInviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
eamaxb 90 Posted July 23, 2022 On 22/7/2022 at 10:36, Christian A. said: A Milano ? Zona naviglio ? mi preoccupa solo lo sbattimento di andare la il mercoledì sera.. restando in giro 6 ore per 2,5h di corso (usando i mezzi ovviamente, che non ci sono per il ritorno..) Che io sappia li fanno anche online tipo video conferenza Quote Share this post Link to post Share on other sites
Christian A. 1 Posted July 26, 2022 On 23/7/2022 at 10:38, eamaxb said: Che io sappia li fanno anche online tipo video conferenza Si si, ho visto che c'è la versione online , ma credo sia meglio farli di persona, se non altro anche per avere modo di confrontarsi in diretta, ma sopratutto per conoscere altre persone dal vivo. Quote Share this post Link to post Share on other sites