Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Qualcuno di voi ha mai partecipato a corsi di degustazione birra? ho visto che unione birrai italiani ne fa di 2 livelli differenti e volevo avere la vostra opinione in merito (per chi li ha fatti)

Inoltre dichiarano di rilasciare attestato per "membri Unionbirrai Beer Tasters, gruppo ufficiale di degustatori professionisti abilitati Unionbirrai" ; ha qualche valore ?

grazie

Ciao, ho fatti i due corsi (qualche annetto fa a memoria direi 1l nel 2014 e 2l nel 2015)

Sinceramente mi erano piaciuti (soprattutto le lezioni più strettamente legate alla parte di degustazione) sia come contenuti, sia come occasione di incontrare e "fare cricca" con altri appassionati di birra e HB.

Edited by T.Rex

Io ho fatto quello di Cronache di Birra un anno e mezzo fa.
Ovviamente online ma era fatto bene.
Ho avuto come docente Frank Antonelli...

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

16 hours ago, T.Rex said:

Ciao, ho fatti i due corsi (qualche annetto fa a memoria direi 1l nel 2014 e 2l nel 2015)

Sinceramente mi erano piaciuti (soprattutto le lezioni più strettamente legate alla parte di degustazione) sia come contenuti, sia come occasione di incontrare e "fare cricca" con altri appassionati di birra e HB.

A Milano ?  Zona naviglio ? mi preoccupa solo lo sbattimento di andare la il mercoledì sera.. restando in giro 6 ore per 2,5h di corso (usando i mezzi ovviamente, che non ci sono per il ritorno..)

Io li avevo fatto da italiano entrambi quindi ero decisamente comodo

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

On 22/7/2022 at 10:36, Christian A. said:

A Milano ?  Zona naviglio ? mi preoccupa solo lo sbattimento di andare la il mercoledì sera.. restando in giro 6 ore per 2,5h di corso (usando i mezzi ovviamente, che non ci sono per il ritorno..)

Che io sappia li fanno anche online tipo video conferenza

On 23/7/2022 at 10:38, eamaxb said:

Che io sappia li fanno anche online tipo video conferenza

Si si, ho visto che c'è la versione online , ma credo sia meglio farli di persona, se non altro anche per avere modo di confrontarsi in diretta, ma sopratutto per conoscere altre persone dal vivo.