Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
VinsV

Ciao a tutti :D

Recommended Posts

Salve a tutti homebrewers,

dopo 2 anni di cotte e 2 anni di stop a causa di un 'trauma da infezione', ho ripreso a birrificare da poco.

Sono ancora alle prime armi, per ora ho fatto solo 5 cotte, di cui una andata proprio male che mi ha scoraggiato un pò, e non avendo abbastanza fondi per continuare data la mia giovane età, ho deciso di lasciare perdere.

Ora però ho iniziato a lavorare e mi è balenata in mente di nuovo l'idea di iniziare a fare birra, dato che amo le birre 'artigianali' di tutti i tipi e mi è sempre piaciuto sperimentare e lasciare spazio alla mia creatività (Anche se con i kit non ci sono molte possibilità):D 
Avevo intenzione di comprare altra attrezzatura per passare per ora all'e+g, per l'all grain la vedo dura, non ho spazio per tutta l'attrezzatura (pentoloni da 30l e fornellone principalmente non so dove schiaffarli) , ma magari un giorno.

Detto questo spero di imparare molte cose nuove da questo forum e magari a produrre birre degne di quelle che assaggio nei vari pub, magari creando delle mie ricette anche migliori

Un saluto a tutti.
Vins