mauri81 0 Posted December 7, 2021 Devo forare la mia pentola di acciaio per montare un rubinetto. Ho misurato il niple che entrerà nel foro e la filettatura parte in cima a 20,5 e diventa circa 21 in fondo vicino al dado che si trova a metà del niple. Ho letto che è consigliato usare un punzone a vite da 13/16 che fa un foro di 20,4 ma così entrerebbe solo l'inizio del niple. Mi conviene forare di 21 così entra il niple quasi fino al dado a metà del niple? Cerco consigli, grazie! Quote Share this post Link to post Share on other sites
cicquetto 47 Posted December 7, 2021 21mm andrà bene il diametro dipende anche dalla guarnizione di tenuta che usi ma con 21 dovresti essere sempre coperto Quote Share this post Link to post Share on other sites
Ardito 20 Posted December 7, 2021 Anche io sono in dubbio. Ho comprato una punta apposita, ma credo che farò saldare un manicotto..Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
cicquetto 47 Posted December 8, 2021 ma perchè saldare un manicotto quando è così semplice applicargli una valvola fai il buco e se poi dovesse servirti solo come pentola ci metti un tappabuchi Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.506 Posted December 9, 2021 I manicotti se si fa un bel lavoro sono il top per estetica e praticità, inoltre esistono anche i tappi apposta se poi si volesse togliere la valvola. Il problema è trovare chi salda come si deve a TIG... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Ardito 20 Posted December 9, 2021 Anche io trovo un lavoro migliore il manicotto e meno soggetto a perdite. Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites