Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
FrancescoS

La piacevole scoperta del pub Knulp

Recommended Posts

Ho recentemente scoperto un nuovo pub nella mia città. Il Knulp.

Sono stato immediatamente colpito dall'impressionante qualità delle birre che vengono offerte, birre artigianali e birre trappiste. Non conoscevo molto le birre trappiste e il gentilissmo proprietario mi ha spiegato cosa significa bere birra trappista.

Questa birra è prodotta da o sotto la diretta supervisione dei monaci all’interno di un’abbazia benedettina.

Il nome deriva da La Trappe, un’abbazia in Normandia dove tutto è iniziato. I monaci trappisti lavorano con le loro mani, raccogliendo fondi per la cura del monastero e di coloro che vi abitano. Tra i campi coltivati e il bestiame, i monaci trappisti producono anche la birra. Ci sono 170 monasteri trappisti nel mondo e solo 11 di essi producono birra. E che birra gloriosa è!

Io adoro le birre trappiste. Ho avuto la fortuna di visitare l'abbazia dove fanno la Trappe in Olanda...

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk