MircoOt 0 Posted April 20, 2021 Ciao a tutti volevo sapere se per inserire la sonda del termostato all'interno del mosto attraverso un foro è proprio necessario un pozzetto o se la sonda può anche rimanere libera "a mollo" nel mosto. In pratica vorrei capire a cosa serve di preciso il pozzetto e se se ne può fare a meno. Grazie a tutti in anticipo Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted April 20, 2021 Ciao a tutti volevo sapere se per inserire la sonda del termostato all'interno del mosto attraverso un foro è proprio necessario un pozzetto o se la sonda può anche rimanere libera "a mollo" nel mosto. In pratica vorrei capire a cosa serve di preciso il pozzetto e se se ne può fare a meno. Grazie a tutti in anticipo Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk Che tipo di sonda utilizzeresti? Pozzetto serve per quelle sonde non adatte al contatto con il mosto per il resto se riesci puoi fare senzaInviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
MircoOt 0 Posted April 20, 2021 Che tipo di sonda utilizzeresti? Pozzetto serve per quelle sonde non adatte al contatto con il mosto per il resto se riesci puoi fare senzaInviato dal mio MI 8 Lite utilizzando TapatalkUserei la sonda dell'inkbird ITC-308 ma non ho idea se vada bene o no per il mosto, quali sarebberi le conseguenze se non fosse adatta? Scusate l'ignoranza ma sono proprio alle prime armiInviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted April 20, 2021 Userei la sonda dell'inkbird ITC-308 ma non ho idea se vada bene o no per il mosto, quali sarebberi le conseguenze se non fosse adatta? Scusate l'ignoranza ma sono proprio alle prime armiInviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando TapatalkPer prima cosa deve essere adatta al contatto con liquidi in generale, e poi se non è inox potrebbe ossidarsi e rilasciare sostanze nel mosto, io la sonda del termometro la uso sempre a mollo direttamente nel mosto, di solito non danno problemi, il pozzetto ti aiuta a proteggere la sonda se hai ad esempio le pale motorizzate, inoltre mantiene la posizione in un determinato punto, che può essere o no un vantaggio ma penso che se ne possa fare a meno Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites