Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo inoltrarmi nel fantastico mondo E+G ma invece sono ancora fermo al palo.. o meglio, ho comprato sul web una pentola in acciaio ma l'ho restituita perchè la qualità non mi convinceva. Sono ancora alla ricerca dell'attrezzatura base quindi. E proprio per questo sono a chiedervi un parere.

Ho pensato di rivolgermi ad un negozio per evitare altre sorprese. Ovviamente (e giustamente) mi ha sparato cifre stratosferiche per dell'acciaio di alta qualità. Per risparmiare qualcosina, e dice che ne ha già vendute diverse, si potrebbe ripiegare su pentole in alluminio, sempre di alta qualità. Ho letto però in giro, anche Bertinotti ne fa accenno, che le pentole in alluminio, specialmente se utilizzate per "lunghe cotture", potrebbero essere dannose, anche parecchio, per la salute. Vero? C'è qualche studio accreditato attualmente?

Grazie.

Frenz

Ciao

Da quanto ne so io l'alluminio non va bene a contatto con i cibi acidi ma sempre secondo me visto che il mosto ci sta per poco tempo non dovrebbero esserci particolari problemi.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao Nora,

infatti anch'io vorrei rimanere sull'inox, ma non so davvero dove comprare.. vorrei evitare un'altra "fregatura"..

Grazie!

Ciao,

Io faccio biab nell'alluminio da anni e per ora sono vivo ^^

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Secondo me un'ora di bollitura ogni tanto non credo possa rilasciare chissà cosa. E' vero che il mosto è acido, ma lo sono anche i pomodori che vengono cucinati nelle cucine professionali con pentole e padelle di alluminio