Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo chiedervi se sapete se si può evitare di usare la grain bag o se ci sono delle controindicazioni.

Gracias

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ciao, ho provato a vedere i tuoi messaggi nell'altro thread e non l'hai scritto : per avere una risposta precisa dovresti specificare se fai E+G (come penso visto che dici di essere all'inizio) oppure all grain. Se inizi con all grain dovresti specificare se tre tini classico o BIAB.

Se inizi con E+G, avrai bisogno di qualcosa per fare l'infusione dei grani speciali : secondo me non è necessario comprare una grain bag, io usavo come fanno tanti un asciugamano da cucina per i piatti e andavo benissimo. Poi dipende come ti ci trovi ma per le prime volte io eviterei la spesa. 

Discorso diverso se poi fai o farai BIAB dove la grain bag è fondamentale, ma per i dettagli, avendo fatto solo all grain classico, lascio la parola ai più espertiInsert other media

Edited by homer71

Si non ho specificato che vorrei iniziare in E+G e mi sembra un ottima soluzione quella dell'asciugamano; grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ma su AliExpress le grain bag costano poco..

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

se vuoi stare sul budget un grain bag puoi anche auto cucirtela (io a suo tempo approfittai delle capacita' sartoriali di mia mamma)

per tutti i dettagli su biab e sacche rimando al vecchissimo thread di riko a riguardo 

La MiniGuida per i BIABisti - Hombrewing All Grain col metodo BIAB - AreaBirra.it

Edited by T.Rex

se vuoi stare sul budget un grain bag puoi anche auto cucirtela (io a suo tempo approfittai delle capacita' sartoriali di mia mamma)
per tutti i dettagli su biab e sacche rimando al vecchissimo thread di riko a riguardo 
La MiniGuida per i BIABisti - Hombrewing All Grain col metodo BIAB - AreaBirra.it
Quoto. Anche io l'ho fatta realizzare a mia mamma e dura da anni. Mi pare fosse in tessuto sarita dell Ikea ...qualcosa di simile al voile

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk